Skip to content

Acer Aspire 5 A515 vs Acer Swift 3: Quale portatile Acer scegliere?

Mentre la vita ritorna lentamente alla normalità in diverse parti del paese e del mondo, la mobilità sta tornando come un fattore importante. Per questo motivo, è diventato di nuovo cruciale avere un laptop affidabile che puoi usare in movimento. Nella scelta di un buon laptop, dovrai bilanciare la funzionalità con praticità e affrontare domande come quanto durerà sulla potenza della batteria e cosa può fare in quel momento. Dopotutto, non puoi trascinare con te l’intero desktop se hai bisogno di un buon PC sulla strada. Acer è uno dei più grandi nomi del settore tecnologico, offrendo opzioni dai desktop a tablet e smartphone. Tuttavia, sono probabilmente più noti per i loro laptop. Se stai cercando buone unità che non rompono la tua banca, non cercare oltre questa recensione. Confronteremo l’Acer Aspire 5 A515 con un altro prodotto Acer, Acer Swift 3, in termini di design, prestazioni e altro ancora. Continua a leggere per scoprire quale laptop Acer dovresti ottenere.

Design

Uno dei fattori più importanti nella scelta di un laptop destinato all’uso esterno sono le sue dimensioni fisiche. Grazie al suo schermo più piccolo (su cui ci concentreremo nella sezione successiva), gli orologi Swift 3 in soli 2,65 sterline. Questo è più di un chilo più leggero dell’Aspire 5, che pesa 3,97 libbre. Sebbene entrambi siano decisamente leggeri, questo aspetto è ancora uno che la Swift 3 vince sicuramente sulla sua controparte Aspire. In termini di dimensioni, il Swift 3 è anche più di un pollice più sottile dell’Aspire 5. Tutto sommato, si sta modellando per essere il migliore salva Da queste differenze di peso e dimensioni, un altro aspetto chiave in cui le due unità differiscono sono le loro tastiere. In particolare, Aspire 5 ha una tastiera completa completa di un Numpad dedicato. Anche i suoi tasti di freccia sono notevolmente più grandi, con i tasti a sinistra e destra che sono a grandezza naturale a differenza del Swift 3, che utilizza i tasti a metà lunghezza per le sue frecce. Questo potrebbe non essere un grosso problema per alcuni, ma potrebbe anche essere una parte cruciale di una buona tastiera per laptop per coloro le cui carriere comportano molti calcoli. I due condividono alcune somiglianze: entrambi hanno touchpad di dimensioni buone che saranno utili per Quando non hai un topo ed entrambi sono colorati argento puro. Entrambi sono armati con una porta HDMI ciascuno, insieme a porte sia per USB-A che per USB 2.0. Tuttavia, il Swift 3 ha un leggero vantaggio qui, poiché ha anche una porta USB-C.

Display

I Swift 3 e l’Aspire 5 hanno entrambi schermi che utilizzano i pannelli di commutazione in piano (IPS). Gli schermi IPS sono noti per i loro ampi angoli di visualizzazione e il colore vivido e il contrasto rispetto agli schermi che utilizzano la tecnologia TN o VA. Sebbene non siano così veloci come i monitor TN, i loro tempi di risposta sono anche sufficienti per la maggior parte dei clienti, purché non siano giocatori competitivi. A causa della sua grande precisione del colore, il pannello IPS rende un’unità una buona scelta per le persone che lavorano con fotografie o video. Entrambi i monitor seguono anche la risoluzione dello schermo standard 1920 × 1080 che ci aspettiamo da tutti i computer. Anche se questo non è più all’avanguardia, gli schermi Full HD offrono ancora e possono soddisfare la maggior parte degli usi per cui i clienti intendono i loro laptop. A parte una buona risoluzione, entrambi i modelli hanno anche schermi trattati con comoview, il che significa che hanno una finitura opaca. Questa è un’ottima misura antirifonda che aiuta a ridurre la tensione degli occhi, che sarà particolarmente utile se sei il tipo che usa il loro computer dall’alba al tramonto. L’unica grande differenza nella visualizzazione tra le due unità è davvero nelle loro dimensioni. La Swift 3 ha uno schermo di 14 pollici, che è comune per i quaderni. In confronto, Aspire 5 è un po ‘più grande e ti offre un po’ più di immobili dello schermo. Ha un display da 15,6 pollici, il che lo rende quasi due pollici più grande del Swift 3. Se questa è una differenza importante sta nel grande significato che hai messo alle dimensioni dello schermo e quanto saranno utili quei pollici extra per l’uso previsto.

Performance

Esistono diversi modelli e configurazioni per queste due unità. Tuttavia, ai fini del confronto, stiamo scegliendo modelli più simili tra loro. Per questo motivo, i due sono simili per alcuni aspetti. Entrambi impiegano un SSD da 256 GB, che è abbastanza grande per la maggior parte degli utenti. Essere un SSD è anche utile, poiché si presta a tempi di caricamento più rapidi per i file. La memoria di serie per entrambi i modelli è a 8 GB di RAM DDR4. Tutto sommato, questi due sono piuttosto standard per i laptop che sono buoni per una vasta gamma di usi. I due sono anche quasi identici in termini di GPU. La Swift 3 non ha una scheda grafica dedicata. Invece, utilizza un chip AMD Radeon integrato. Allo stesso modo, Aspire 5 utilizza un chip integrato AMD Radeon Vega 3. Anche se questi non sono componenti cattivi, significa che questi non sono realmente costruiti per un gioco pesante, ma questo non è realmente previsto da nessuna di queste macchine, quindi non è un grande affare. le CPU che usano. Entrambi i modelli utilizzano chip di AMD, che hanno recentemente aumentato la loro quota di mercato e stanno iniziando a rappresentare una minaccia per il dominio di Intel sul mercato. Swift 3 usa una Ryzen 5 4500U, un chip hexa-core che può essere aumentato fino a 4,0 GHz. Nel frattempo, l’Aspire 5 ha un chip più leggero nella Ryzen 3 3200U. Questa è una CPU a doppia core con una velocità del processore di 2,6 GHz.

Batteria e raffreddamento

A parte una CPU migliore, un’altra cosa che la Swift 3 ha in corso è la sua migliore durata della batteria. Aspire 5 gestisce una batteria al polimero di litio a 3 celle con una capacità di 4200 mAh. Alla massima efficienza, Acer afferma che il suo tempo di esecuzione della batteria massima è a 7 ore. Questo è accettabile per la durata della batteria, soprattutto se avrai un posto in cui puoi caricare comunque il tuo laptop, ma il Swift 3 ha ancora la sua concorrenza. Con la sua batteria, può resistere a 11 ore al massimo senza essere caricato. In termini di raffreddamento, entrambi i laptop hanno i ventilatori standard che aiutano a ridurre la temperatura della CPU. Tuttavia, una caratteristica utile che ha Swift 3 è che la sua tastiera ha ingressi ad aria. Questo aiuta a espellere fino al 10% in più di calore rispetto ai modelli senza questa funzione. Insieme al suo ventilatore ad anello stereo, questo rende Swift 3 un po ‘meno vulnerabile al surriscaldamento.

Verdetto

L’Acer Swift 3 ha la sua controparte Aspire Beat in praticamente ogni aspetto. Ha una CPU migliore che lo rende adatto per una gamma più ampia di lavori in viaggio. Per integrare questo, ha anche migliori apparecchi di raffreddamento che fa funzionare la macchina senza intoppi. Ancora più importante, è più piccolo e significativamente più leggero, il che significa che a malapena avrà un impatto sul peso della tua borsa quando esci. Va notato, tuttavia, che tutti questi miglioramenti hanno un prezzo letterale, poiché il Swift 3 ti riporterà circa un centinaio di dollari in più rispetto all’Aspire 5. Per coloro che hanno un budget leggermente più stretto, l’Acer Aspire 5 A515 è ancora una scelta solida. La sua CPU Ryzen 3 potrebbe non essere la migliore della linea di Ryzen, ma la sua performance è paragonabile ad alcune delle sue più costose competizioni Intel. Lo schermo più grande potrebbe anche essere la spinta che alcuni clienti devono acquistare, poiché un pollice e mezzo potrebbe fare una grande differenza in termini di immobili dello schermo per un laptop.

FAQ

📌 Vale la pena acquistare Acer Swift 3?

Con la sua potente CPU e Lithe Frame, Acer Swift 3 è un’ottima scelta per chiunque desideri un buon ultrabook per il lavoro in viaggio. Anche la durata della batteria di 11 ore e il pannello IPS non danneggiano il suo caso.

📌 Acer Aspire 5 è un buon laptop?

Dipende dalle tue esigenze. Per il calcolo di base, Acer Aspire 5 A515 è sicuramente una buona scelta se hai bisogno di un laptop buono e conveniente in questo momento.

📌 Per quanto durerà il mio Acer Swift 3?

Gli utenti stimano online che i laptop generalmente durano 3-5 anni prima che debbano assolutamente essere sostituiti. Questa durata della vita può essere estesa per un po ‘più a lungo, con alcune modifiche come Aggiunta RAM.

📌 Acer Swift 3 è buono per la programmazione? Recensioni online

affermano che è un laptop completo e completo per gli sviluppatori. Soprattutto considerando il suo prezzo relativamente conveniente, Acer Swift 3 è una buona scelta di ultrabook per i programmatori, che si tratti di uno studente o di un professionista che inizia.