Skip to content

Acer Nitro 5 vs HP Pavilion: Quale portatile da gioco economico dovreste acquistare?

Mentre un laptop da gioco può migliorare significativamente l’esperienza di gioco e le prestazioni, i principianti probabilmente non sono troppo entusiasti di spendere subito una forte somma di denaro per uno. Fortunatamente, ci sono laptop da gioco economici sul mercato che impressionano le loro prestazioni e le loro caratteristiche nonostante i loro prezzi a basso prezzo. Acer Nitro 5 e HP Pavilion Gaming 15 sono esempi perfetti di questo, entrambi ideali per i neofiti che vogliono salire di livello. Per aiutarti a decidere tra i due, ecco un confronto approfondito che copre il loro design, il display, le prestazioni e la durata della batteria.

Design

Se non ti piacciono i colori audaci che i laptop da gioco tendono a sfoggiare, sarai sollevato nel sapere che sia Acer Nitro 5 che HP Pavilion Gaming 15 hanno disegni discreti. Passato in tutto il nero, sarebbe facile passarli come laptop normali. Detto questo, questi due modelli sono realizzati interamente in plastica come un modo per mantenere bassi i loro prezzi. Quindi, in termini di qualità costruttiva, non sono sicuramente i più solidi. Ciò è particolarmente vero per Acer Nitro 5 che ha un po ‘di flessione sul coperchio perché quell’area è piuttosto sottile. Ma ovviamente non li getterai in giro o se ti siederai su di loro, quindi questo non dovrebbe essere troppo problema. Come per le loro tastiere, quello sul padiglione HP Pavilion Gaming 15 è piacevole da usare. È una tastiera pienamente predisposta completa di un Numpad. Ha anche una retroilluminazione bianca regolabile che è possibile alzare due tacche, spegnere del tutto o indossare il timer. Per quanto riguarda l’esperienza di digitazione, sembra molto simile a una digitazione su un ultrabook a causa del viaggio chiave più breve. Ciò ti consente di digitare abbastanza velocemente senza fare molto rumore. Per quanto riguarda la tastiera su Acer Nitro 5, non è così facile da usare, no grazie alla combinazione rossa su nero. Le chiavi non sono molto leggibili, soprattutto quando non ti trovi in ​​una stanza debole, rendendo difficile capire quale chiave fa cosa.

Display

Il display sul gioco HP Pavilion Gaming 15 è standard, costituito da un pannello IPS da 1080p da 60Hz con una luminosità di 250 NIT e una gamma di colori del 45%. Nel complesso, le sue prestazioni sono soddisfacenti considerando il prezzo accessibile. Rimane luminoso e visibile anche quando giochi in uno spazio ben illuminato, inoltre i suoi angoli di visione sono abbastanza larghi e lato, quindi dovresti essere in grado di giocare a giochi cooperativi. L’unico gruppo di giocatori che potrebbero lamentarsi sono quelli che giocano a e-sport come frequenza di aggiornamento a 60Hz potrebbero essere troppo limitanti per loro. Ma ancora una volta, è impossibile ottenere un display decente 144Hz all’interno di questa fascia di prezzo, quindi non possiamo davvero criticare il padiglione HP Gaming 15 per quello. Come per Acer Nitro 5, puoi dire che tagliano davvero gli angoli con il suo schermo. È anche un pannello da 1080p da 60Hz, ma il tempo di risposta è significativamente più lento, la sua luminosità è carente e i suoi colori sono meno vividi e accurati. Inoltre, lo schermo non ha freesync, quindi aspettati un po ‘di lacerazione e balbuzie. Il display di Acer Nitro 5 è sicuramente il punto più debole, ma questo non è troppo sorprendente data la sua convenienza. Ottiene il lavoro, quindi dovrebbe essere abbastanza buono per i principianti. Inutile dire che i giocatori esperti che sono abituati all’esperienza a 144Hz dovrebbero evitare questo laptop.

Performance

con la Ryzen 5 4600H come CPU e la NVIDIA GTX 1650 come GPU, il padiglione HP Gaming 15 è uno dei migliori laptop da gioco in cui puoi mettere le mani nella sua fascia di prezzo. I suoi impressionanti punteggi delle prestazioni della CPU di Cinebench ne sono una testimonianza. Inoltre, è in grado di ottenere di più dalla GTX 1650 rispetto ad altri modelli entry-level come si vede attraverso le sue alte velocità di aggiornamento. Se sei preoccupato per il surriscaldamento, non devi stressarti perché grandi prestazioni termiche sono un’altra cosa di cui il padiglione HP Gaming 15 può vantarsi. Grazie all’efficienza di Ryzen 5 4600h, le temperature sono in grado di rimanere basse anche con un carico tutto core. Come per l’Acer Nitro 5 che funziona sulla CPU AMD Ryzen a sei core e sulla GPU Nvidia GTX 1650, le sue prestazioni non sono male per il suo prezzo. Mentre devi abbassare le tue impostazioni a livello medio mentre giochi a giochi AAA, dovresti essere in grado di goderti le impostazioni massime quando giochi meno titoli fiscali. In termini di prestazioni cinebinniche, è in grado di ottenere punteggi che sono previsti dai laptop Intel i7 più costosi, quindi è piuttosto impressionante. Per quanto riguarda le prestazioni termiche, l’hardware di Acer Nitro 5 non è molto potente, quindi nulla diventa davvero troppo caldo mentre giochi.

Batteria

dotata di una batteria di 52 watt, puoi goderti sessioni di gioco piuttosto lunghe con HP Pavilion Gaming 15. Inoltre, ci sono un paio di cose che puoi fare per prolungare la durata della batteria come l’accensione della modalità Saver Battery Saver , abbassamento della luminosità del display e app di sfondo disabilitanti. Quando sei a corto di succo, l’adattatore da 150 watt con cui viene fornito fa un buon lavoro nel ricaricare rapidamente il laptop. Tuttavia, dobbiamo dare questo round a Acer Nitro 5. Può fare circa 10 ore quando messo al test di riproduzione di YouTube che supera sicuramente le aspettative.

Verdetto

Il padiglione HP Pavilion Gaming 15 e l’Acer Nitro 5 sono entrambi considerati laptop da gioco budget ma non lasciarti ingannare da questa etichetta perché questi modelli sono in grado di offrire un’esperienza di gioco impressionante. Tuttavia, HP Pavilion Gaming 15 è il vincitore del nostro libro per un paio di motivi. Non solo le sue prestazioni della CPU sono una delle migliori nella sua fascia di prezzo, ma i suoi elementi di design sono ben ponderati e il suo schermo è più luminoso, più vibrante e ha una frequenza di aggiornamento migliore. Scopriamo che ci sono meno taglieri di angoli con HP Pavilion Gaming 15, rendendolo il migliore acquisto per i giocatori là fuori che hanno un budget limitato.

FAQS

📌 Quale ha un display sullo schermo migliore, il padiglione HP Gaming 15 o l’Acer Nitro 5?

Il gaming HP Pavilion 15 ha un display sullo schermo migliore rispetto a Acer Nitro 5. È più luminoso, ha colori più accurati e vibranti, ha angoli di visualizzazione più ampi e ha una frequenza di aggiornamento migliore.

📌 Quale ha prestazioni di gioco migliori, HP Pavilion Gaming 15 o Acer Nitro 5?

, come si vede dai loro punteggi CINEBINCH CPU, sia i HP Pavilion Gaming 15 che l’Acer Nitro 5 offrono prestazioni di gioco impressionanti per i loro prezzi a basso prezzo. Entrambi i modelli hanno anche buone prestazioni termiche, quindi non devi preoccuparti del surriscaldamento mentre giochi.

📌 Quale ha una migliore durata della batteria, il padiglione HP Gaming 15 o l’Acer Nitro 5?

La durata della batteria di Acer Nitro 5 supera quella del padiglione HP Gaming 15. L’Acer Nitro 5 può durare fino a 10 ore quando messo al test di YouTube che va oltre le aspettative di un laptop di gioco economico.

📌 Quale dovresti acquistare, il padiglione HP Gaming 15 o l’Acer Nitro 5?

Il padiglione HP Pavilion Gaming 15 è in grado di spuntare più scatole di Acer Nitro 5. Non solo la sua performance della CPU è una delle migliori nella sua fascia di prezzo, ma i suoi elementi di design sono ben pensati e il suo schermo è più luminoso, più vibrante e ha una frequenza di aggiornamento migliore.