Skip to content

Acer Nitro 5 vs Lenovo Legion 5: Quale portatile da gioco comprare?

Laptop da gioco sono costosi poiché offrono portabilità con la possibilità di giocare a giochi AAA in ambienti decenti. Inserisci Acer Nitro 5 e Lenovo Legion 5. Questi due sono laptop da gioco a prezzi ragionevoli che possono competere con alcuni dei modelli più costosi di altri marchi. Sono dotati di specifiche impressionanti e sono più economici di altri laptop da gioco con configurazioni comparabili. Allora quale dovresti ottenere? Confrontiamo i due per scoprirlo.

Design

Guardando i due, è facile dire che Acer Nitro 5 è un laptop da gioco grazie al suo stile e alla sua combinazione di colore rosso/nero. La Lenovo Legion 5, al contrario, ha un aspetto più minimalista, a parte il suo marchio “Legion” in alto a sinistra. Può facilmente passare come un laptop di lavoro o business con il suo design. Per quanto riguarda i due laptop sono simili. Il Nitro 5 Acer 5 da 15,6 pollici misura 14,3 x 10 x 0,94 pollici e le dimensioni della variante da 17,3 pollici sono 15,9 x 11 x 0,98 pollici. D’altra parte, la Legione Lenovo 5 da 15,6 pollici misura 14,3 x 10,2 x 1 pollici mentre le dimensioni della variante da 17,3 pollici sono 15,7 x 11,41 x 1 pollici. Come per il loro peso, i modelli Acer Nitro 5 15,6 pollici iniziano a 5,07 libbre mentre i modelli Lenovo Legion 5 da 15,6 iniziano a 5,5 libbre. La Lenovo Legion 5 è un po ‘più pesante, ma alla fine la differenza non è così grande. Entrambi sono piuttosto ingombranti e non leggeri come altri laptop da gioco. La tastiera di Acer Nitro 5 ha un rosso meno che ideale su lettere nere che possono rendere difficile vedere quale chiave è quale. Al contrario, la tastiera Lenovo Legion 5 ha un bianco molto più bello su lettere nera. Sono entrambi decenti, ma niente di speciale. Le chiavi sono molli, simili in sensazione alle tastiere a membrana desktop di dimensioni standard. Una cosa bella della tastiera della Lenovo Legion 5 è che le chiavi sono distanziate molto bene, in particolare le chiavi direzionali. Display

Quando si acquista un laptop da gioco, è importante che tu abbia almeno la possibilità di ottenere un display di frequenza di aggiornamento elevato e, in questo senso, i due marchi hanno fatto molto bene. I laptop Acer Nitro 5 hanno varie opzioni di pannello che vanno da 60Hz – 165Hz. Allo stesso modo, Lenovo Legion 5 ha anche opzioni di pannello variabili che vanno da 60Hz a fino a 240Hz. Naturalmente, le configurazioni con display di frequenza di aggiornamento elevati costeranno più di quelle con 60Hz standard per la risoluzione del loro display, Lenovo Legion 5 ha solo 1080p schermi sui suoi modelli da 15,6 e 17,3 pollici. Al contrario, Acer Nitro 5 ha 1080p 15,6 modelli e modelli da 1440p da 17,3 pollici. I display sia per Acer Nitro 5 che Lenovo Legion 5 hanno circa 300 nit di luminosità. Il rapporto di contrasto è decente e accettabile, ma potrebbe essere migliore. All’interno, non avrai un problema con nessuno dei due laptop in quanto possono diventare abbastanza luminosi, tuttavia, se usati all’aperto, possono essere difficili da usare.

Performance di gioco e raffreddamento

Dal momento che ci sono varie configurazioni disponibili sia per Acer Nitro 5 che per Lenovo Legion 5, le prestazioni di gioco dipenderanno in gran parte da quale CPU, GPU e quanta RAM avrà e, soprattutto, la soluzione di raffreddamento del laptop del laptop . Detto questo, il laptop Lenovo Legion 5 è andato leggermente meglio di Acer Nitro 5 quando si tratta di raffreddamento a causa del suo layout migliore. I ventilatori in entrambi i laptop girano sempre, anche quando fanno un lavoro leggero. Su Lenovo Legion 5, i fan possono salire a circa 43 dB quando giocano a giochi fiscali e quando sono inattivi, i fan scendono a circa 30 dB. Quando si giocano a giochi in modalità ad alte prestazioni su Acer Nitro 5, i fan possono salire a 41 dB e fino a 33-34 dB quando inattivo. Quando si tratta di software, l’Acer Nitro 5 viene fornito con l’applicazione Nitro Sense che ti dà accesso alle impostazioni della tastiera, alle impostazioni della batteria, ai profili di alimentazione e altro ancora. Acer ha varie app per diverse funzioni come aggiornamenti di sistema e altro ancora. Sulla Lenovo Legion 5, l’app Lenovo Vantage consente di accedere ai profili di alimentazione, alle impostazioni della batteria, agli aggiornamenti di sistema e altro ancora. Avere una sola app per controllare quasi tutto sull’app Lenovo è sicuramente un approccio migliore di quello di Acer. Con i laptop Acer, ottieni più bloatware.

durata della batteria e connettività

Per quanto riguarda la durata della batteria, Lenovo Legion 5 è in grado di correre più a lungo del Nitro Acer 5. Con la Lenovo Legion 5, hai la possibilità di ottenere una batteria da 60Wh o 80Wh mentre la batteria ACER ACER 5 ha solo un’opzione da 58W. La batteria di capacità più elevata del Lenovo Legion 5 gli conferisce un vantaggio durante il gioco e l’uso quotidiano tipico come la navigazione e il consumo dei media. Quando si tratta della connettività, entrambi i laptop supportano WiFi 6 e sono dotati di Bluetooth 5.0 integrato. Per quanto riguarda le loro porte, Acer Nitro 5 ha 1x USB-A 3.2 Gen 2, 2x USB-A 3.1 Gen 1, 1x USB-C 3.2 Gen 2 (solo dati), HDMI 2.0, LAN, cuffie/microfono Kensington Lock La Legione Lenovo, d’altra parte, ha 1x USB-C 3.1 (dati e DP), 3 x USB-A 3.1 Gen 1, HDMI 2.0, LAN, COMBO CUSTRA/MIC e Kensington Lock. Avrai molte porte per collegare periferiche come mouse, controller, HDD esterno, ecc. Su entrambi i laptop. Vale la pena notare che Acer Nitro 5 ha una porta Gen 2 USB-A 3.2 mentre la Legione Lenovo 5 ha solo porte USB Gen 1 3.1.

Verdetto

Sia Acer Nitro 5 che Lenovo Legion 5 offrono un grande valore, tuttavia, Lenovo Legion 5 offre un migliore raffreddamento, prestazioni, durata della batteria e ha meno bloatware fuori dalla scatola, quindi è la nostra raccomandazione. Acer Nitro 5 non è un cattivo affare, soprattutto se ti piace la sua estetica dei giocatori, ma se stai cercando il miglior rapporto qualità -prezzo, la Lenovo Legion 5 dovrebbe essere la tua scelta.

FAQS

📌 Qual è meglio, Lenovo Legion 5 o Acer Nitro 5?

La Lenovo Legion 5 funziona meglio di Acer Nitro 5 in quasi tutti i modi, quindi è il migliore laptop da gioco.

📌 L’Acer Nitro 5 può gestire Fortnite?

Sì, Acer Nitro 5 può eseguire Fortnite fintanto che si sceglie una configurazione in grado di gestire i requisiti di sistema del gioco.

📌 La legione Lenovo 5 è buona per i giochi?

Sì, come laptop da gioco, Lenovo Legion 5 è uno dei migliori che puoi ottenere. È più economico dei laptop con specifiche simili.

📌 La legione di Lenovo è valsa la pena su Intel?

Sì, una Legione Lenovo 5 con un processore AMD è più efficiente della sua controparte Intel.