Skip to content

AirPods Max vs AirPods Pro: Confronto tra le cuffie antirumore di Apple

Prima della fine del 2020, Apple ha svelato le cuffie AirPods Max, le sue prime cuffie per il cancellazione del rumore attivo over-ear. Dovresti passare alle nuove cuffie o sfruttare le cadute dei prezzi sugli auricolari AirPods Pro rumori? Ci immergiamo in profondità nel design e nelle caratteristiche di AirPods Max e AirPods Pro per aiutarti a scegliere quale coppia di vere cuffie wireless si adatta meglio alle tue esigenze.

Design

La progettazione dell’ultima aggiunta alla linea AirPods è una partenza dalle cuffie wireless True Wireless di Apple. Gli AirPods Max sono cuffie piuttosto pesanti per il cancellazione del rumore con una fascia per la testa a baldacchino e cuscini di memory foam in maglia. I loro cuscini auricolari sono magnetici e possono essere distaccati e sostituiti con un auricolare nuovo o di colore diverso (venduto separatamente) se ti piace la miscelazione e la corrispondenza. Questo è simile alle punte degli auricolari staccabili di AirPods Pro. Se preferisci un paio di cuffie che puoi portare in giro comodamente, gli AirPods Pro sono meglio per te. I nuovi auricolari AirPods Max non possono essere piegati verso l’interno e non sono i più portatili. A 386 grammi, sono anche significativamente più pesanti degli auricolari AirPods Pro 10.8-grammi. Soprattutto gli AirPods Pro e la maggior parte delle cuffie per over-ear che presentano controlli touch, i Max AirPod sono dotati di una corona digitale, simile a quelle che vedi su Apple Watch. Puoi mettere in pausa e suonare la musica, attivare Siri o regolare il volume usando la corona digitale. Per quanto riguarda i Pro AirPods, i controlli touch sono disponibili su ciascun auricolare e il suo stelo.

cancellazione del rumore e suono

Mentre i professionisti AirPods Max e AirPods possono avere progetti e profili molto diversi, sono comparabili laddove conta: qualità del suono e cancellazione del rumore attivo. Entrambe le cuffie wireless sono dotate del chip Apple H1 che vanta 10 core audio. Presentano anche una riproduzione senza distorsione e audio spaziale per quell’esperienza di ascolto immersiva. Entrambe le AirPods Max e Pro sono cuffie attivo che cancellano il rumore che non deluderanno. Il loro EQ adattivo consente loro di rilevare il suono nei dintorni e di mettere a punto ciò che senti in modo da ottenere un audio costantemente di alta qualità. Detto questo, AirPods Max vanta nove microfoni, tra cui un microfono dedicato per la cancellazione del rumore del vento. Questo è un enorme aggiornamento dai due microfoni trovati su ogni auricolare di Apple AirPods Pro. Se hai intenzione di utilizzare i tuoi AirPods pesantemente per le chiamate, gli AirPods Max sono per te. Proprio come la maggior parte delle cuffie ANC premium, entrambe Apple AirPods hanno una modalità di trasparenza in modo da poter sentire l’ambiente circostante.

Batteria e accessori

In termini di durata della batteria, AirPods Max e AirPods Pro sono comparabili. Vantano fino a 20 ore di durata della batteria con ANC e altro in modalità trasparenza. A differenza della precedente iterazione di Apple AirPods, le cuffie Max non sono dotate di una custodia di ricarica. Quello che ottieni con AirPods Max invece è un cavo Lightning e una custodia intelligente che corrisponde al colore delle cuffie. AirPods Max va in modalità risparmio di batteria ogni volta che rileva che viene archiviato nella custodia intelligente. L’aspetto negativo di questo caso è che non protegge completamente le cuffie poiché la fascia è ancora esposta. Una caratteristica unica di AirPods Max è i suoi cuscini magnetici staccabili, come menzionato in precedenza. Questi ti riporteranno altri $ 35 o giù di lì per ogni cuscino dell’orecchio. Allo stesso modo, le consigli per le orecchie dei professionisti AirPods possono anche essere distaccati e sostituirli costa solo circa $ 8 USD per due set. Tra gli altri accessori disponibili per gli AirPods Pros ci sono casi di ricarica esclusivi e caricabatterie wireless, per citarne alcuni.

Verdetto

Gli AirPods Max sono senza dubbio molto ben realizzati, unici e offrono un eccellente audio. Ma per il loro prezzo? È difficile raccomandare AirPods Max su AirPods Pro. A una frazione del prezzo di AirPods Max, otterrai un grande audio ANC e di alta qualità con il Pro AirPods più leggero e portatile. Se stai cercando una coppia più potente di cuffie e preferisci un design over-ear e Più opzioni di colore, AirPods Max ti adatterà meglio. Tuttavia, se si desidera solo cuffie over-ear con cancellazione del rumore di prim’ordine meno il prezzo altissimo di AirPods Max, potresti voler considerare le cuffie Sony WH-1000XM4 o Bose Rumore che cancellano 700 (NC 700).

FAQS

📌 Che è meglio, AirPods Max o AirPods Pro?

È difficile scegliere quale sia meglio tra i due perché sono molto diversi in termini di prezzo e design. In termini di un migliore rapporto qualità-prezzo, l’AirPods Pro vince, senza dubbio. In termini di un migliore audio computazionale, quindi gli AirPod Max hanno il bordo.

📌 Il cancellazione del rumore massimo AirPods?

Sì, il max AirPods presenta la cancellazione del rumore attivo, l’EQ adattivo e nove microfoni.

📌 Gli AirPod sono impermeabili?

Gli AirPods Pro sono classificati con IPX4, il che significa che sono splash e resistenti all’acqua, ma non dovrebbero essere immersi in acqua.

📌 Gli AirPods Max sono impermeabili?

No, non sono affatto impermeabili o resistenti all’acqua. Non sono raccomandati per l’uso durante intense sessioni di sudore.