Skip to content

AirPods Max vs Sony WH-1000XM4: Le cuffie di Apple valgono la pena?

Dopo anni di voci e speculazioni, Apple ha finalmente svelato le sue prime cuffie per cancellare il rumore: The AirPods Max. Sfoggiano un design distinto che li distingue quando vengono posizionati accanto alle cuffie Sony e Bose-Rumo-Canceling, ma portano anche un prezzo molto più elevato. Ne valgono la pena? Per tagliare l’inseguimento, i Sony WH-1000XM4 sono ancora l’acquisto migliore per noi. Leggi il nostro confronto tra Apple AirPods Max e WH-1000XM4 per scoprire perché.

Design & Comfort

Come la maggior parte dei nuovi prodotti Apple, le cuffie AirPods Max hanno un design distinto che riconoscerai facilmente quando indossato. Le loro coppe auricolari in alluminio metallico e la fascia in rete si sentono premium al tatto e sono disponibili in colori unici, come blu cielo, grigio spaziale, rosa e verde. Questo non vuol dire che i Sony WH-1000xm4s si sentano economici, poiché il rivestimento opaco dà anche loro una sensazione premium. Sono realizzati in materiale leggero e a 251 grammi, pesano molto meno dei max AirPods che pesano 386 grammi. Gli auricolari di AirPods Max sono anche leggermente più comodi dei Sony WH-1000XM4S. Sono più spaziosi e i cuscini auricolari in maglia e in memory foam si sentono più comodi del cuscino dell’orecchio in pelle della Sony che può sentirsi caldo se usato per un periodo più lungo. Inoltre, i cuscini auricolari di AirPods Max sono magnetici e possono essere distaccati facilmente dal tappo dell’orecchio. Questo è utile nel caso in cui tu voglia sostituirli o semplicemente desideri un cuscino per le orecchie di colore diverso. Per quanto riguarda il WH-1000xm4, Sony non offre un sostituto originale per cuscini per le loro cuffie. Mentre gli AirPods Max possono avere un’atmosfera più premium, non sono la coppia di cuffie più pratiche da portare in giro quando viaggiano. La custodia Smart Apple non protegge completamente il massimo degli AirPod poiché la fascia viene lasciata esposta e funziona come maniglia. Se hai un oggetto affilato nella borsa, la fascia di testa a maglia in maglia delicata e le auricolari in alluminio possono essere danneggiate facilmente. Se viaggi spesso con le cuffie, i Sony WH-1000XM4 sono l’opzione migliore. Possono essere piegati piatti e verso l’interno e arrivare con una custodia portatile che non lascia le cuffie esposte.

cancellazione del rumore e suono

in un guscio di noci, i suoni AirPods Max e Sony WH-1000XM4 suonano fantastici e la loro cancellazione del rumore è tra le migliori là fuori. Entrambe le cuffie sembrano nitide e chiare, anche al volume massimo. Possono anche annullare bene il suono ambientale ed entrambe le cuffie dispongono di una modalità di trasparenza che ti consente di sentire l’ambiente circostante quando è necessario. Laddove gli AirPods al massimo spengono il Sony WH-1000XM4 è nei loro microfoni. Sono dotati di nove microfoni, compresi quelli progettati specificamente per annullare il rumore del vento. Se usi spesso le cuffie per effettuare chiamate o registrare audio, AirPods Max funzionerà meglio in questo dipartimento. Detto questo, questa funzione è qualcosa che un telefono cellulare può già fare per te.

batteria e caratteristiche aggiuntive

Le cuffie WH-1000XM4 WH-1000XM4 di Sony hanno il bordo in termini di durata della batteria. Vantano fino a 30 ore di gioco con l’ANC ON e una carica di 10 minuti ti darà fino a 5 ore di succo extra. Nel frattempo, gli AirPod Max hanno solo una durata della batteria fino a 20 ore con ANC ON e una carica rapida di 5 minuti ti darà 1 ora di gioco. Un’altra cosa da notare è che AirPods Max non ha un interruttore ON e OFF. Andranno in modalità a risparmio di batteria solo quando li posizioni nella loro custodia intelligente. Un’altra differenza tra AirPods Max e Sony WH-1000XM4 è la loro riproduzione e i controlli del volume. Le nuove cuffie Apple ospitano una corona digitale, simile a quella che vedi sugli smartwatch Apple Watch, tranne che più grandi. I loro taglio non dispongono di controlli di tocco capacitivi, a differenza dei Sony WH-1000XM4.

Verdetto

concesso, AirPods Max di Apple ha un audio computazionale più potente, più microfoni e un’atmosfera complessivamente più premium. Tuttavia, questi non giustificano il prezzo più elevato se li confronti con la Sony WH-1000XM4 più votata. I WH-1000xm4s offrono un’eccellente cancellazione del rumore e una qualità audio, hanno una durata della batteria più lunga e sono più portatili e leggeri di AirPods Max. Anche i loro controlli touch personalizzabili sono un bonus aggiuntivo. Non iniziare nemmeno con la custodia intelligente di Apple. Dal punto di vista pratico, la custodia intelligente di AirPods Max non protegge abbastanza le cuffie. Il delicato baldacchino in maglia della fascia di AirPods Max ha bisogno di una protezione migliore di quanto la custodia intelligente possa offrire.

FAQS

📌 Quali cuffie sono migliori, AirPods Max o Sony WH-1000XM4?

Il WH-1000xm4 offre un migliore valore di denaro nel complesso, ma gli AirPod Max hanno più microfoni e si sentono più premium delle cuffie Sony.

📌 Per quanto dura la durata della batteria degli AirPods Max?

Gli AirPods Max hanno una durata della batteria fino a 20 ore con l’ANC.

📌 Quanto dura la durata della batteria della Sony WH-1000XM4?

La Sony WH-1000XM4 ha una durata della batteria fino a 30 ore con l’ANC.

📌 Il massimo degli AirPod si spegne automaticamente?

Si spegneranno solo dopo due ore di inattività se non li colpisci nella loro custodia intelligente. Per risparmiare sulla batteria, assicurati di conservare il minimo di Min Smart Case quando non in uso.