Skip to content

All-Clad D3 vs D5: Qual è la differenza?

All-Clad ha realizzato pentole affidabili da tempo immemorabile, la maggior parte dei quali è stata tramandata di generazione in generazione. Che esiste una testimonianza della durata e dell’affidabilità dei suoi prodotti. Per farla breve, sei sulla buona strada se hai già messo il tuo cuore a ottenere pentole o padelle dal marchio. La cosa è, ha una smorgasbord di opzioni tra cui scegliere, quindi è difficile decidere quale ottenere . A quel punto, la classica D3, alias Tri-Ply e i nuovi D5 sono due set che si distinguono dal pacchetto. Ma anche allora, la domanda rimane, quale dovresti scegliere? Qui li confrontiamo per aiutarti a prendere una decisione di acquisto più informata.

Design

Il D3 rivestito ha tre strati legati: un interno in acciaio inossidabile 18/10, nucleo di alluminio e esterno in acciaio inossidabile 18/0. Nel frattempo, la D5 ha cinque: un interno in acciaio inossidabile 18/10, uno strato di alluminio, un nucleo in acciaio inossidabile, un altro strato di alluminio e un esterno in acciaio inossidabile 18/0. Ora la D3 è disponibile solo con un esterno lucido. In altre parole, è brillante. Per quanto riguarda la D5, può avere un esterno lucido o spazzolato, che è qualcosa lungo le linee di una finitura opaca. La D5 ha anche manici di coperchio più spessi con un logo inciso di tutto il rivestimento, mentre la D3 ha maniglie più sottili senza il marchio. Queste collezioni di pentole sono disponibili anche in diverse varietà. La D3 è disponibile in tre versioni: D3 inossidabile, il più popolare tra i tre qui; D3 compact, che è realizzato per impilamento e conservazione più facili; e D3 Armor, che ha una superficie di cottura strutturata in modo che il cibo non si attacchi tanto. D’altra parte, la D5 ha due varianti: D5 lucido e D5 spazzolato, che si riferiscono al loro design esterno.

Performance

All-Clad è noto per la sua tecnologia di metallo legato proprietario, ed entrambi i set di pentole hanno quella caratteristica. Disponibile semplicemente, mescola la conduzione del calore dell’alluminio e la durata dell’acciaio. Metti tecnicamente, l’alluminio può condurre il calore meglio dell’acciaio, ma non è esattamente il materiale più durevole. Inoltre non è la migliore superficie di cottura. L’acciaio è più resistente, ma ci vuole un po ‘di tempo per riscaldarsi. Per non parlare del fatto che non può distribuire uniformemente il calore né mantenere le temperature così bene. All-Clad prende il bene di entrambi i materiali per compensare ciò che manca all’altro. In breve, ottieni il meglio da entrambi i mondi con D3 o D5. Come menzionato in precedenza, la D3 ha meno strati rispetto alla D5. Ciò significa che si riscalda più velocemente ed è più sensibile alle variazioni di temperatura. Il D5 si riscalda più lentamente perché ha più strati ed è meno reattivo alle variazioni di temperatura. In altre parole, sei più a rischio di cuocere troppo o bruciare il cibo sulla D3 che sulla D5. Allo stesso modo, puoi montare un pasto caldo più rapidamente con il D3.LAST ma non meno importante, i loro coperchi fanno un ottimo lavoro per mantenere non solo il calore ma anche l’umidità in.

facilità d’uso

La pesa D3 rivestita Meno della D5. Non è una sorpresa, considerando che ha meno livelli. Ad ogni modo, è più facile cucinare per questo. Hanno anche maniglie rivettate che non si riscaldano troppo, quindi non c’è nulla di cui preoccuparsi su quel fronte. Entrambi hanno cerchi svasati per rendere liquido versato o trasferendo il cibo in un piatto un compito facile. Tuttavia, non tutti i modelli D3 li hanno, e anche allora, non sono definiti come quelli D5. Ciò non significa che sia difficile fare quelle cose con la D3. È solo più facile con il D. I due hanno anche un interno o una superficie di cottura in acciaio inossidabile 18/10, e questo semplifica la pulizia. Dall’altra estremità, hanno un esterno in acciaio inossidabile 18/0, rendendoli sicuri e compatibili con i pentole a induzione. Puoi usarli anche in un forno o una griglia, poiché sono in grado di gestire fino a 600 ° F. A proposito, sono anche in lavastoviglie, ma si consiglia di pulirli a mano.

Verdetto

Sia il D3 che la D5 rivestiti sono costruiti come un serbatoio, quindi se sei preoccupato per la loro longevità, non sarà un problema. Inoltre, hanno anche una garanzia a vita. Non è stato facile cercare di scegliere tra i due, ma dovremo andare con la D3 qui. Per cominciare, può svolgere il lavoro. È inoltre disponibile in più varietà per l’avvio. Certo, non sbaglierai per ottenere la D5. È più indulgente e distribuisce il calore in modo più uniforme, e l’unico inconveniente è che si riscalda più lentamente. Tuttavia, è generalmente più costoso della D3 e i suoi vantaggi non sono davvero così tanto.

FAQS