Skip to content

Amazfit Band 5 vs Mi Band 6: Quale fitness tracker scegliere?

La banda Amazfit 5 e la Xiaomi Mi Band 6 sono quasi copie di carbonio l’una dell’altra. Hanno design simili e hanno anche molte funzionalità sovrapposte. Detto questo, hanno ancora alcune differenze che faranno una scelta migliore rispetto all’altra, a seconda delle preferenze specifiche. In quella nota, ecco la nostra recensione e confronto di Amazfit Band 5 con la Banda Xiaomi Mi 6.

Design

a colpo d’occhio, è difficile dire quale sia con questi due tracker di fitness. Sono realizzati dallo stesso produttore di Huami, quindi hanno molte somiglianze di progettazione. Tuttavia, a seguito di più da vicino, noterai che la Band 6 Xiaomi Mi ha uno schermo più grande. Gli involucri dello schermo hanno in realtà le stesse dimensioni, tuttavia, il display della banda Xiaomi 6 è Edge to Edge. Sfoggiando una schermata AMOLED da 1,56 pollici con una risoluzione di 152 x 486, lo schermo della banda Xioami MI può visualizzare più informazioni rispetto alla visualizzazione di Amazfit Band 5, che ha una risoluzione AMOLED da 1,1 pollici, 126 x 294. , sono esattamente gli stessi. Entrambi sfoggiano una custodia in policarbonato con fasce di plastica TPU e il materiale della fibbia cinturino è in lega di alluminio. I loro display sono dotati di vetro temperato con rivestimento anti-fingerprint. Inoltre, entrambi hanno una valutazione impermeabile di 5 atm, il che significa che puoi indossarli mentre nuota fino a 50 metri e non si danneggiano. Le fasce di Amazfit Band 5 sono disponibili in olive, arancione e mezzanotte nere, mentre lo Xiaomi Mi Le bande della banda 6 sono disponibili in blu, nero, avorio, giallo, oliva e arancione.

Tracciamento di fitness e salute

Questi due tracker di fitness funzionano bene quando si tratta di monitoraggio di fitness e sport. Mostrano informazioni e metriche affidabili mentre sei fuori e per fare le tue attività preferite. Detto questo, un grande vantaggio della Xiaomi Mi Band 6 è che ora viene fornito con 30 modalità sportive: un aggiornamento significativo rispetto alle 11 modalità sportive della precedente MI Band 5 e della Amazfit Band 5. Alcune delle note di notevole sono ginnastiche, Allungamento, badminton, bowling, kickboxing e persino balli di strada e zumba.Aside dal monitoraggio del fitness, questi due dispongono anche di monitoraggio della salute, tra cui sonno, frequenza cardiaca, salute delle donne e monitoraggio di ossigeno nel sangue. Il monitoraggio del sonno registra le fasi del sonno che si passa e fornisci feedback sul perché potresti aver dormito male. La frequenza cardiaca viene monitorata e monitorata durante le attività faticose o durante l’esercizio. Puoi anche prendere letture sul livello di ossigeno nel sangue in qualsiasi momento. Forniscono informazioni accurate e dati affidabili, quindi sono simili a questo proposito.

Smartwatch Dispositi

Entrambi i tracker fitness supportano Android 5.0 e superiore, nonché iPhone con iOS 10.0 e superiore, stabilendo una connessione con questi telefoni tramite Bluetooth. Per la Xiaomi Mi Band 6, dovrai ottenere l’app MI Fit, mentre l’app Amazfit Band 5 è l’app Zepp. Per la maggior parte, l’app Xiaomi Mi Band 6 e l’app Zepp si comportano in modo simile e offrono funzionalità simili. Un vantaggio di Amazfit Band 5 è che ha il supporto Amazon Alexa integrato. Puoi usare l’assistente vocale per controllare i dispositivi Smart Home abilitati Alexa, il che è conveniente se ne hai molti in casa. Sebbene la Xiaomi Band 6 non abbia alcun supporto vocale integrato, viene fornito con una variante con NFC. È possibile collegare l’orologio a qualsiasi dispositivo NFC senza soluzione di continuità e supporta anche pagamenti NFC senza contanti e senza contatto.

Batteria

Mentre questi due tracker sono dotati della stessa batteria di capacità da 125 mAh, la Amazfit Band 5 ha una durata della batteria leggermente più lunga di 15 giorni, rispetto ai 14 giorni della banda Xiaomi Mi durante l’utilizzo tipico. La differenza non è così grande, ed entrambi offrono una durata della batteria decente. Tuttavia, è una storia diversa quando entrambi sono collocati in modalità di risparmio energetico. La Amazfit Band 5 può darti fino a 25 giorni di durata della batteria, mentre la Xiaomi Mi Band 6 può darti solo fino a 20 giorni. Lo schermo più grande di quest’ultimo è il principale colpevole della discrepanza nella durata della batteria nonostante entrambi i dispositivi abbiano la stessa capacità della batteria. La carica di caricamento dei due tracker di fitness richiederà circa 2 ore.

Verdetto

.

Se stai scegliendo tra Amazfit Band 5 e Xiaomi Mi Band 6 come il tuo prossimo tracker di fitness, ti consigliamo di andare con quest’ultimo in quanto viene fornito con notevoli miglioramenti che lo rendono un acquisto degno. Ha più modalità sportiva rispetto alla Amazfit Band 5, ma il più grande miglioramento è lo schermo, in particolare l’aumento di dimensioni. Avere più immobili dello schermo significa che è più facile da guardare e può visualizzare maggiori informazioni. Devi pagare di più perché è più costoso. La buona notizia è che la differenza di prezzo è quasi trascurabile, circa $ 10 circa.

FAQS

📌 La banda Amazfit 5 è impermeabile?

Sì, Amazfit Band 5 ha una valutazione da 5 atm per l’impermeabilizzazione.

📌 Posso usare la banda Xiaomi Mi nella doccia?

Sì, ha una valutazione da 5 atm, il che significa che è impermeabile.

📌 La banda Amazfit 5 ha GPS?

Non ha un GPS integrato ma puoi collegarlo a uno smartphone con uno.

📌 La banda MI ha un altoparlante?

NO, la banda MI 6 non ha un altoparlante o un microfono.