Skip to content

Amazfit T-Rex vs Garmin Instinct: Quale orologio dovrebbero acquistare gli appassionati di outdoor?

Amazfit T-Rex

amazfit t rex vs garmin instinct

Vedi il prezzo!

Amazfit Garmin Instinct

amazfit t rex vs garmin instinct

Vedi il prezzo!

Per gli appassionati di esterni, uno smartwatch robusto fa molto più che dire il tempo. Questi dispositivi indossabili durevoli servono anche come guida intelligente e tracker fitness. Ora, Garmin è probabilmente uno dei nomi più riconoscibili in questo campo. Tuttavia, alternative di bilancio come Amazfit T-Rex rendono il campo di gioco più interessante, in particolare contro artisti del calibro dell’istinto di Garmin. Di seguito, confrontiamo il T-Rex con l’istinto per vedere se l’offerta accessibile di Amazfit si erge direttamente contro lo smartwatch più premium di Garmin.

Design e hardware

Proprio come qualsiasi orologio all’aperto, Amazfit T-Rex e Garmin Instinct sfoggiano entrambi un design robusto. Con il suo involucro denso e le viti pronunciate, il T-Rex di Amazfit ha una straordinaria somiglianza con un altro orologio per tutte le stagioni: il G-Shock. Oltre all’alikeness nel linguaggio di progettazione di Casio, tuttavia, il T-Rex porta elementi propri. Nella cornice, troverai audaci accenti rossi che evocano la forza e la potenza del nome del dispositivo. Il corpo è realizzato anche con robusti materiali polimerici, sebbene la cinturino in silicone sia fragile rispetto al resto dell’orologio. Simile a Amazfit T-Rex, l’istinto Garmin presenta una cornice e custodia polimerica rinforzata. Inoltre, brandisce una forma circolare mentre segue un array a cinque bottoni rispetto ai quattro di Amazfit T-Rex. Nondimeno, i pulsanti leggermente meno sporgenti dell’istinto e la cornice senza viti danno all’orologio un’estetica più raffinata e minimalista. Se Amazfit T-Rex vuole mostrare la sua robustezza, l’istinto Garmin lo maschera abilmente con la sua costruzione senza soluzione di continuità. È una filosofia di design effettuata anche dalle diverse varianti dell’istinto di Garmin. Amazfit T-Rex viene fornito con un display AMOLED a colori vivaci, mentre l’istinto Garmin è dotato di uno schermo transflettente monocromatico. Entrambi gli orologi rivendicano la durata di livello militare, sebbene Amazfit sostenga le loro certificazioni multiple. L’istinto di Garmin, tuttavia, vanta una migliore valutazione dell’acqua. Gli orologi per esterni di Amazfit e Garmin sono allo stesso modo disponibili in quattro opzioni di colore.

Tracciamento di fitness e attività

L’istinto Amazfit T-Rex e Garmin dispongono entrambi di GPS integrati e bussola. Sulla base del feedback degli utenti, i dati sulla posizione che ottieni da entrambi gli orologi sono in gran parte accurati. Se sei un escursionista o un alpinista, uno dei due dovrebbe essere un compagno affidabile nei tuoi percorsi. Tuttavia, l’istinto di Garmin ha un vantaggio in quanto è possibile scaricare corsi in anticipo. Inoltre, viene fornito con una funzionalità SOS che gli consente di connettersi con dispositivi compatibili-una funzionalità utile quando ti trovi in ​​luoghi più remoti. Ovviamente, T-Rex e Instinct fanno molto più che tenere traccia delle tue rotte escursionistiche. Entrambi i dispositivi sono dotati anche di modalità preimpostata. Amazfit T-Rex vanta 14 modalità sportive professionali, tra cui cicli esterni e interni, sci e nuoto in piscina. Indipendentemente dall’attività che scegli, è possibile monitorare la velocità, la distanza e la durata dell’allenamento. L’istinto di Garmin tiene traccia di diverse metriche standard come i passaggi scalati, le calorie bruciate e i minuti di intensità. Ma l’orologio copre anche più modalità sportive rispetto all’orologio Amazfit. Con l’istinto di Garmin, ottieni diversi profili ricreativi all’aperto, tra cui il canottaggio e il kayak. Gli utenti ottengono anche accesso a diversi profili di corsa, ciclismo e nuoto. Nel complesso, l’istinto Garmin sembra più completo quando si tratta di monitoraggio di fitness e attività rispetto a Amazfit T-Rex.

Caratteristiche della salute

Gli smartwatch di oggi sono sostanzialmente raddoppiati come monitor della frequenza cardiaca, e rimane vero con Amazfit T-Rex e Garmin Instinct. Entrambi i dispositivi sono dotati di sensori di frequenza cardiaca ottica che offrono un monitoraggio di tutto il giorno. Notificano inoltre agli utenti di frequenze cardiache anormali o rapide, fornendo approfondimenti sulle zone della frequenza cardiaca. Il T-Rex di Amazfit emette anche avvisi inattivi per ricordare agli utenti di alzarsi ed evitare di sedersi troppo a lungo, un ottimo modo per sviluppare abitudini sane. Tuttavia, l’istinto Garmin offre alcune caratteristiche più ponderate come il monitoraggio dello stress, il timer di respirazione del rilassamento e persino il monitoraggio del ciclo mestruale. Inoltre, l’app Garmin Connect sembra più intuitiva rispetto alla piattaforma Zepp di Amazfit. L’istinto consente persino agli utenti di registrare l’assunzione giornaliera di acqua e ottenere promemoria di idratazione. Tuttavia, Amazfit T-Rex offre letture più accurate del monitoraggio del sonno rispetto all’istinto di Garmin. Certo, queste funzionalità di salute e benessere sono grandi aggiunte a qualsiasi smartwatch. Ma con particolare attenzione al monitoraggio delle attività all’aperto, troverai migliori funzionalità di salute in altri dispositivi. Nella nostra recensione di Apple Watch vs Oura Ring, puoi vedere come gli altri dispositivi indossabili stanno portando il monitoraggio della salute mobile a nuovi livelli.

Caratteristiche intelligenti e durata della batteria

L’istinto Amazfit T-Rex e Garmin sono dotati di funzionalità intelligenti standard. Come orologi all’aperto, tuttavia, sono piuttosto limitati rispetto ad altri dispositivi indossabili. Il T-Rex e l’istinto offrono solo notifiche intelligenti di base. Non puoi rispondere anche a questi avvisi, quindi avrai bisogno del tuo smartphone a portata di mano. L’istinto Garmin ti consente di personalizzare le notifiche che desideri essere visualizzate in anteprima, ma questo è tutto. Non c’è spazio di archiviazione a bordo sul T-Rex o Instinct, quindi non puoi riprodurre musica senza il telefono. Tuttavia, puoi controllare la tua playlist musicale su entrambi gli orologi. Se ti piace la comodità dei pagamenti senza contatto, tieni presente che anche il T-Rex e l’istinto non hanno questa funzione. Quando si tratta della durata della batteria, Amazfit T-Rex ha il vantaggio. L’orologio di Amazfit dura 66 giorni con una sola carica. Naturalmente, questo viene fornito con la stampa fine che sei su una modalità di orologi di base con diverse funzionalità disattivate. Con un utilizzo medio, hai maggiori probabilità di ottenere 20 giorni dal T-Rex. Accendi il GPS e dovresti comunque ottenere circa 20 ore di durata della batteria. Infine, la modalità smartwatch dell’istinto Garmin ti darà circa 2 settimane di durata della batteria. In modalità GPS, quei 14 giorni si trasformano in sole 16 ore. Se hai bisogno della funzione di navigazione ma vuoi anche un runtime più lungo, puoi optare per la modalità Ultratrac. Ciò riduce gli aggiornamenti GPS per dare all’istinto circa 40 ore di durata della batteria.

Verdetto

. Se vuoi un orologio che non ha paura di sembrare ovvio, quindi scegli Amazfit T-Rex. Il suo design robusto in faccia dice alla gente che è stato realizzato per gli elementi. Oltre alle apparenze, tuttavia, il più grande punto di forza del T-Rex è la sua durata della batteria. Ciò viene fornito con l’avvertenza secondo cui quegli impressionanti numeri a carica singola hanno spento il GPS del T-Rex. Ma per un uso regolare all’aperto-come un’escursione di un giorno o una corsa veloce al parco-otterrai più tempo di utilizzo da Amazfit T-Rex. L’istinto Garmin, d’altra parte, sfoggia un design più raffinato. Il suo esterno senza soluzione di continuità, tuttavia, non compromette la sua durata. Come Amazfit T-Rex, anche l’istinto di Garmin è di livello militare. Tuttavia, l’orologio all’aperto di Garmin sembra il dispositivo più completo. L’istinto tiene traccia di più metriche, offre più profili esterni e ha una migliore esperienza di app mobile. Sebbene non abbia funzionalità di salute o intelligenza intelligenti, sembra più capace di un orologio all’aperto rispetto a Amazfit T-Rex. Se sei disposto a spendere di più per un indossabile, andare per l’istinto di Garmin è meglio che accontentarti di un’alternativa di bilancio.

FAQS

📌 Qual è la differenza tra Amazfit T-Rex e Garmin Instinct.

T-Rex di Amazfit è più conveniente rispetto all’istinto di Garmin. Tuttavia, l’orologio all’aperto di Garmin monitora più attività all’aperto e metriche di fitness rispetto a Amazfit T-Rex.

📌 L’app Zepp è uguale all’app Amazfit?

L’app Zepp era precedentemente marchiata come app Amazfit. Oggi, la piattaforma Zepp è l’app ufficiale per i dispositivi Zepp e Amazfit.

📌 Amazfit T-Rex è dotato di monitoraggio SPO2?

NO, Amazfit T-Rex non ha il monitoraggio SPO2. Per le funzionalità di Oximeter, puoi invece scegliere Amazfit T-Rex Pro.

📌 Per quanto tempo viene offerta dalla garanzia dall’istinto Garmin?

L’istinto Garmin viene fornito con una garanzia limitata di un anno.