Skip to content

Amazfit vs Apple Watch: Cosa offrono questi smartwatch?

Amazfit vanta un ampio catalogo di smartwatch, tra cui la robusta Amazfit T-Rex e la serie BIP economica. La gamma GTS, tuttavia, è la preferita tra folle attenti alla moda. Proprio come il suo predecessore, Amazfit GTS 2 è piuttosto lo sguardo. Sfoggiando un display rettangolare e realizzato in lega di alluminio, è un orologio che invita i confronti con Apple Watch. Indipendentemente o no o no è deliberato, tuttavia, non è la grande domanda. Prezzi un po ‘più in alto rispetto ad altri dispositivi indossabili Amazfit, il GTS 2 dovrebbe offrire di più. Ma è? Nel nostro confronto di seguito, controlliamo come va su un dispositivo più premium come la serie Apple Watch 6.

Design e hardware

Sebbene tecnicamente uno smartwatch budget, Amazfit GTS 2 non sembra uno. Con un display rettangolare realizzato in vetro 3D curvo, il indossabile sembra elegante ed elegante. Anche se non si scambierà per un Apple Watch, è facile capire perché il GTS 2 attinge a tali confronti. A differenza delle GT originali, l’ultima iterazione sembra più elegante piuttosto che sportiva. NOW, sia Amazfit che Apple Watch indossabili dispongono di display resistenti ai graffi. Sul GTS 2, un rivestimento in carbonio a forma di diamante conferisce allo schermo la sua forza. I modelli di serie 6 in acciaio inossidabile o titanium, d’altra parte, presentano display di cristalli di zaffiro durevoli. Nel frattempo, la maggior parte dei sensori che rendono questi orologi “intelligenti” sono sul retro, contenuti in casi impermeabili. Il gigante della tecnologia con sede a Cupertino Serie 6, tuttavia, non perde tempo a tagliare i colloqui sulle somiglianze. La indossabile di Apple, ad esempio, utilizza un display retina che offre risoluzioni più elevate rispetto allo schermo AMOLED di GTS 2. La corona digitale della serie 6 si trova anche fuori dal suo fianco, piuttosto che schiacciare al centro come il Amazfit GTS 2. Plus, puoi ottenere l’orologio 6 in due dimensioni: indossabile da 40 mm e 46mm.apple è disponibile anche in diverse varianti. A parte colori e materiali, puoi ottenere l’orologio 6 con band Nike Edition o più lussuose cinghie di Hermes Edition. Amazfit GTS 2, d’altra parte, è disponibile solo in una taglia e 3 colori.

Tracciamento di sport e fitness

che racconta che il tempo è quasi una caratteristica secondaria degli smartwatch di oggi. Invece, i dispositivi indossabili vengono utilizzati principalmente per il monitoraggio del fitness. Amazfit GTS 2 e Apple Watch Series 6 non sono diversi. Entrambi i dispositivi indossabili tracciano metriche standard come gradini, distanza e calorie bruciate. Vengono anche precaricati con diversi allenamenti. Su Amazfit GTS 2, ottieni 90 modalità sportive integrate impressionanti. C’è anche rilevamento automatico per 6 di queste attività. L’orologio 6 di Apple, d’altra parte, ha solo una manciata di tipi di allenamento supportati. Tuttavia, l’app intuitiva di fitness consente una visualizzazione più chiara dei tuoi progressi nei confronti dei tuoi obiettivi di fitness. Inoltre, la serie di orologi funziona con Apple Fitness+, un programma di abbonamento che offre attività di fitness immersive ancorate al tuo dispositivo Apple Watch. Qui, le metriche personali sono integrate negli esercizi, consentendo allenamenti più coinvolgenti.

Caratteristiche sanitarie

Il monitoraggio sanitario è anche importante nella serie Amazfit GTS 2 e Apple Watch 6. Entrambi i dispositivi, ad esempio, offrono un monitoraggio della frequenza cardiaca 24/7, inclusi avvisi di letture anormali. Usando le letture della frequenza cardiaca, questi dispositivi indossabili possono persino tenere d’occhio i livelli di stress. Sulla base del feedback degli utenti, il dispositivo premium di Apple ha il bordo su Amazfit. Alcuni revisori hanno menzionato che su attività più intense, i sensori di frequenza cardiaca del GTS 2 tendono a fumble. Con l’orologio 6, Apple ha finalmente introdotto un’app di monitoraggio del sonno nativo, una funzionalità disponibile anche su Amazfit GTS 2. Il discorso del La città, tuttavia, è ancora il monitoraggio del sangue dell’ossigeno. Una funzione di base in innumerevoli altri dispositivi indossabili, sono presenti nella serie Amazfit GTS 2 e Apple Watch 6. Tuttavia, le letture dell’ossigeno nel sangue per entrambi i dispositivi non sono destinati a scopi medici. Come dispositivo più costoso, ci sono alcune funzionalità Sull’Apple Watch che manca su Amazfit. Quest’ultimo, ad esempio, non ha un’app ECG, una tecnologia introdotta nei dispositivi indossabili dalla stessa Apple. Mindful of the Times, l’Apple Watch Series 6 ha persino un rilevamento del lavaggio delle mani che imposta automaticamente un timer quando ti lavate le mani.

Caratteristiche intelligenti e durata della batteria

Per uno smartwatch a prezzi accessibili, Amazfit GTS 2 viene fornito con una pletora di funzionalità intelligenti. Se abbinati allo smartphone, gli utenti indossabili avvisa con le notifiche di messaggi e chiamate. Gli eventi sono anche sincronizzati sul tuo dispositivo e c’è accesso ad app più pratiche come allarmi e aggiornamenti meteorologici. Sono anche supportati assistenti vocali e pagamenti senza contatto, sebbene quest’ultimo si affida a Alipay, che ha un uso limitato negli Stati Uniti. Weardable di flagship di Apple viene fornito con un set di caratteristiche simili, che è persino destinato ad espandersi con il watchos 8. ricevere chiamate anche senza il tuo Il telefono è anche più comodo con Apple Watch di Amazfit GTS 2. In quest’ultimo, ricevi solo telefonate Bluetooth, che richiede lo smartphone nelle vicinanze. Con un Apple Watch GPS + Cellular, puoi rimanere connesso anche senza il telefono. In termini di durata della batteria, tuttavia, Amazfit ha il bordo su Apple Watch. Il GTS 2 può durare fino a 20 giorni durante l’esecuzione di funzioni di base. Con l’uso quotidiano, l’orologio vanta un impressionante 7 giorni di durata della batteria. Amazfit condivide che anche sotto un uso intenso, il GTS 2 durerà ancora almeno 3,5 giorni. Questo è piuttosto il numero rispetto alla durata della batteria di 18 ore della Serie 6 di Apple.

Verdetto

Amazfit GTS 2 è uno smartwatch ricco di funzionalità con un design attraente. Quando si tratta di fitness e salute, viene fornito con tutte le graffette previste in un indossabile. Per Amazfit, il GTS 2 è una combinazione della sua gamma GTR elegante e dei suoi orologi più focalizzati sul fitness come Amazfit T-Rex. Se vuoi possedere uno smartwatch senza spendere molto, allora GTS 2 è un’opzione solida. Ma se sei un utente di iPhone con denaro da risparmiare, l’Apple Watch è senza dubbio il miglior indossabile da ottenere. Wedable di flagship di Apple funziona semplicemente come nessun altro all’interno dell’ecosistema iOS e WatchOS. E mentre la durata della batteria potrebbe non essere il suo punto di forza, la combinazione di stile e funzionalità – come nella Serie 6 Apple Watch 6 – più che compensa questa debolezza.

FAQ

📌 Quali sono le differenze chiave tra Amazfit GTS e GTR?

La gamma Amazfit GTS è dotata di dispositivi indossabili con un display rettangolare, mentre la gamma GTR ha uno schermo circolare più tradizionale. Gli orologi GTS sono anche più idonei e focalizzati sulla salute e sono dotati di più modalità sportive rispetto al GTR. I dispositivi GTR di Amazfit, tuttavia, sono disponibili in due dimensioni – 42 mm e 47 mm – non è un’opzione su Amazfit GTS.

📌 Qual è l’app mobile per Amazfit Wearables?

Zepp è l’app mobile ufficiale per i dispositivi a marchio Amazfit. L’app è una piattaforma di benessere digitale avanzata che tiene sotto controllo tutte le metriche di fitness e salute.

📌 Amazfit è un buon smartwatch?

Gli smartwatch Amazfit sono alternative economiche a dispositivi più premium come Apple Watch. Nonostante i loro prezzi più bassi, sono ancora forniti con molte caratteristiche di fitness e salute standard. Per gli utenti casuali, i dispositivi indossabili di Amazfit sono un ottimo modo per entrare nella piattaforma di smartwatch. Gli appassionati di fitness e salute, tuttavia, vedranno dispositivi come Apple Watch e Fitbit Lead in termini di accuratezza del fitness e del monitoraggio della salute.

📌 Amazfit GTS 2 cinghie sono sostituibili?

Sì, le cinghie Amazfit GTS 2 sono sostituibili. L’orologio stesso è compatibile con altre band di orologi offerte dal marchio.