Skip to content

Apple Watch 5 vs 4: Vale la pena passare all’Apple Watch Series 5?

Rilasciato nel 2019, la Serie 5 Apple Watch è stata lanciata un anno dopo che il gigante con sede a Cupertino ha lanciato la sua Serie di Apple Watch 4. Come sono esattamente diversi e vale la pena aggiornare all’ultimo Apple Watch? Sia che tu possieda attualmente un Apple Watch 4 e cerchi di aggiornare o sei a caccia del tuo prossimo smartwatch, troverai il nostro confronto approfondito dei due utili.

Differenze principali

, l’aggiornamento maggiore e molto richiesto di Apple Watch 5 da Apple Watch 4 è il suo display Retina sempre acceso. Come suggerisce il nome, puoi sempre vedere lo schermo senza dover alzare il polso per svegliare il display, proprio come dovrebbe essere un orologio. Un altro aggiornamento trovato nell’Apple Watch 5 è il suo magnetometro incorporato. Anche se all’inizio non suona impressionante, questa aggiunta ha aperto la strada all’app Compass e migliori funzionalità di navigazione e posizione. Il nuovo Apple Watch 5 può identificare le coordinate e l’elevazione esatte e fornire direzioni più precise. Se ti piace fare escursioni per trail, andare in bicicletta, campeggio o sei un appassionato di all’aperto, apprezzerai questo aggiornamento da parte di Apple Watch 4.Per gli utenti di Apple Watch che viaggiano molto, la funzione di chiamata di emergenza internazionale su Apple Watch 5 ( GPS+cellulare) tornerà utile in tempi di emergenza. Ciò consente al tuo smartwatch di contattare i servizi di emergenza locale dalla tua posizione corrente. Tieni presente che questo servizio varia per ogni regione o paese.

Design

+ offrendo più opzioni di materiale involucro, Apple Watch 5 GPS + cellulare è disponibile in acciaio inossidabile, alluminio, ceramica e titanio. Le cornici in ceramica e titanio sembrano squisite, ma hanno anche un prezzo elevato. Nel frattempo, l’Apple Watch 4 è disponibile solo in cornici in alluminio e in acciaio inossidabile. Per quelli con uno stile di vita attivo, il telaio in alluminio leggero è altamente raccomandato. Apt dall’offrire più opzioni di involucro, il design di Apple Watch 5 non sembra diverso da Apple Watch 4. Sfoggia entrambi un profilo curvo e sono disponibili in 40 mm e fotogrammi da 44 mm. I loro modelli cellulari GPS + possono essere facilmente identificati attraverso l’anello rosso nella corona digitale dello smartwatch. Furthermore, Apple offre una vasta gamma di fasce e loop di orologi in modo da poter mescolare e abbinare il contenuto del tuo cuore. Se possiedi già bande di orologi per Apple Watch 4, funzionerà bene con il nuovo Apple Watch 5. Tra le band Apple Watch più comuni ci sono il loop sportivo, la banda sportiva e il loop milanese.

Tracciamento per la salute e il fitness

S Quando si tratta di ciò che l’Apple Watch 5 e 4 può offrire per i tuoi obiettivi di salute e fitness, offrono praticamente lo stesso che possono usare quasi le stesse app. Dove l’Apple Watch 5 bordi l’orologio 4 è con la sua capacità di archiviazione da 32 GB. Questo è il doppio dell’Apple Watch da 16 GB 4. tra le loro caratteristiche di salute e fitness includono:

  • Monitoraggio della frequenza cardiaca e ritmo attraverso l’app ECG;
  • Avvisi quando il rumore è troppo forte attraverso l’app di rumore;
  • Ciclo mestruale di tracciamento attraverso l’app di tracciamento del ciclo;
  • Impostazione degli obiettivi di fitness nell’app di attività;
  • che ti spinge a muoverti attraverso gli anelli di attività e completare le sfide con gli amici
  • Nuote di tracciamento, set, distanza e calorie attraverso la funzione di allenamento per nuoti in piscina; e
  • Rilevamento quando sono caduti e comporre automaticamente i servizi di emergenza locali quando non rispondi per 60 secondi.

Funzioni intelligenti

mentre l’Apple Watch 4 può praticamente eseguire la maggior parte delle app disponibili nel nuovo Apple Watch 5, lo smartwatch di 4a generazione non supporta l’app Compass. L’Apple Watch 5 è dotato di un magnetometro incorporato in grado di rilevare True North. Ciò ha aperto la strada all’app Compass e consente all’app Maps di visualizzare la direzione che stai affrontando. Per gli appassionati di esterni (o le persone che non sono state dotate di un buon senso della direzione), la bussola integrata sarà molto utile . Inoltre, gli sviluppatori possono sfruttare il magnetometro e creare app di navigazione più avanzate. Un’altra caratteristica non disponibile in Apple Watch 4 è l’opzione internazionale di chiamata di emergenza che ti consente di contattare i servizi di emergenza locali quando si viaggia all’estero. Quando si tratta di funzionalità di connettività, sia Apple Watch 5 che 4 sono dotati di Bluetooth 5.0 che si traduce in un migliore gamma e connettività più veloce. Sono anche compatibili con Siri e la funzione “Raccenda per parlare” che allevia la necessità di dire “ehi, Siri” per spingere il tuo assistente vocale. Devi solo sollevare il polso e iniziare subito a parlare vicino allo smartwatch.

durata della batteria e funzionalità aggiuntive

Poiché gli Apple Watch 5 e 4 hanno una valutazione 5ATM e IP68, sono resistenti all’acqua per un massimo di 50 metri. Puoi usare l’Apple Watch quando nuota e berlina nuotate, set, distanze e calorie bruciate. Mentre puoi usarli in piscina o nell’oceano, non sono raccomandati per immersioni subacquee, sci d’acqua o qualsiasi altra attività che coinvolge acqua ad alta velocità. Le Apple Watch 5 e 4 hanno la stessa durata della batteria pubblicizzata fino a 18 ore. Quando ricevi l’Apple Watch 4, finirai per ricevere un po ‘più di 18 ore di utilizzo, ma lo stesso non può essere detto per l’Apple Watch 5. A causa del suo display Retina sempre attivo, i post di Apple Watch 5 più corti ore di utilizzo rispetto all’Apple Watch di 4a generazione. L’uso della LTE ogni volta che il telefono non si trova nelle vicinanze si esaurisce anche la batteria più velocemente.

Verdetto

Gli aggiornamenti trovati nell’Apple Watch 5 che non sono nell’Apple Watch 4 giustificano la differenza di prezzo. La sua display Retina sempre attiva, una bussola integrata, le chiamate di emergenza internazionale e altre opzioni di involucro sono benvenute e aggiornamenti molto richiesti. Se desideri anche i telai in ceramica e titanio di fascia alta, dovresti andare per Apple Watch 5. Tuttavia, se attualmente possiedi un Apple Watch 4, ti consigliamo di aspettarlo prima di aggiornare il tuo smartwatch. Oltre agli aggiornamenti sopra menzionati, l’Apple Watch 4 può offrire funzionalità di salute e fitness di prim’ordine che si trovano nell’Apple Watch 5.