Skip to content

Apple Watch SE vs Fitbit Sense: Quale smartwatch offre un valore migliore?

Con una serie di nuovi smartwatch che colpiscono il mercato, shopping per uno nuovo diventa un calvario impegnativo. Alla stessa fascia di prezzo, l’Apple Watch SE e Fitbit Sense sono uno dei confronti più interessanti. L’Apple Watch SE è destinato a essere un’alternativa economica, mentre il senso di Fitbit è una nuova linea di punta. Quale ti darà davvero più botto per il tuo dollaro? Ecco la nostra ripartizione delle loro specifiche e funzionalità, nonché raccomandazioni su cui ottenere.

Design

Prima di tutto, le somiglianze: l’Apple Watch SE e Fitbit Sense hanno entrambi custodie quadrate per i loro display touchscreen e bande standard in silicone. Noterai che l’Apple Watch SE è in realtà rettangolare e ha i lati dritti e gli angoli arrotondati mentre il senso di Fitbit curva più lungo i bordi. Dovremmo dire che il design di Apple è un po ‘più esteticamente gradevole con quanto fluiscono il suo display e la banda si adattano alla custodia, inoltre ha linee più pulite nel complesso. Un modo semplice per distinguere ogni smartwatch anche da una distanza è la corona digitale Sul lato destro di Apple Watch SE. Questo quadrante semplifica lo scorrimento attraverso l’interfaccia dell’orologio senza che il dito blocchi lo schermo altrimenti. Il senso di Fitbit non ha una funzione di controllo simile, invece ha solo un pulsante a stato solido alla sua sinistra, che è una piccola area con un sensore capacitivo. Puoi personalizzare la sua pressa singola, doppia e lunga per visualizzare la schermata principale o aprire le tue app preferite. Apple ha tagliato notevolmente le cornici dell’orologio SE, quindi stai ottenendo le stesse dimensioni del display di 1,58 “sul suo modello da 40 mm come il senso di Fitbit. Sia la retina che i display AMOLED sono luminosi e fantastici, anche se la SE ha una risoluzione leggermente migliore. Il suo modello da 44 mm è più grande e migliore sotto tutti gli aspetti, soprattutto se si desidera una schermata più grande che è più facile da leggere. Il senso di Fitbit è disponibile solo in due colori, carbonio e bianco lunare per accompagnare le sue custodie in acciaio inossidabile in grafite e oro morbido, rispettivamente. Nel frattempo, l’Apple Watch SE è disponibile in custodie in alluminio grigio, argento e oro. Ci sono numerose bande intercambiabili che puoi ottenere con entrambi gli smartwatch in modo da poter personalizzare il loro look e abbinarli con i tuoi abiti.

Tracciamento per la salute e le attività

Gli appassionati di fitness troveranno sia Apple Watch SE che Fitbit Sense per essere indossabili straordinari per il monitoraggio delle attività. Sono dotati di tutti i sensori necessari che desideri in un tracker di fitness, come monitoraggio della frequenza cardiaca, accelerometro, contapassi, altimetro, ecc. Sono anche resistenti all’acqua in modo da poter nuotare in piscine indossandole. Valuteremmo l’app Fitbit un po ‘più in alto di quella di Apple, anche se è più probabile che tu trovi app sportive di alto profilo nella biblioteca WatchOS. Il monitoraggio della salute è un focus sempre più grande per entrambe le aziende e continuano a offrire di più in questo aspetto . Come versione a prezzi accessibili, l’Apple Watch SE manca del complemento completo delle caratteristiche relative alla salute della nuova serie 6, quindi non ha un’app ECG o un sensore di ossigeno nel sangue. Tuttavia, ha il rilevamento di cadute e le SOS di emergenza, quindi può avvisare i servizi di emergenza se hai bisogno di aiuto. In confronto, il senso di Fitbit è impilato con funzionalità di monitoraggio sanitario. Ha un’app ECG in grado di testare possibili irregolarità del battito cardiaco come la fibrillazione atriale, anche se si prevede che venga cancellato dalla FDA entro la fine dell’anno. Ha un sensore SPO2 che misura anche i livelli di ossigeno nel sangue durante il sonno. Mentre l’Apple Watch SE ha anche il monitoraggio del sonno, non è così dettagliato e approfondito come quello di Fitbi’s. Un’aggiunta abbastanza nuova all’array di Fitbit è un sensore di temperatura della pelle che ti consente di sapere se il tuo corpo ha una temperatura più alta o normale rispetto alla tua normale gamma (misurato dopo pochi giorni di usura). E infine, il senso ha un’app di scansione EDA che tiene traccia dell’attività elettrodermica per determinare come il tuo corpo reagisce allo stress. Soprattutto, otterrai ancora di più dal tuo senso di Fitbit con Fitbit Premium, che offre esercizi guidati e coaching personalizzato tra le altre salute e programmi di fitness. Ottieni una prova gratuita di sei mesi a Premium se ti iscrivi come nuovo utente con il senso di Fitbit. Apple sta anche entrando in questo servizio di abbonamento fitness con fitness+, portando istruttori di fitness esperti sul tuo grande schermo. Ottenere un Apple Watch SE ti concederà anche 3 mesi di Apple Fitness+ gratuitamente.

Funzionalità intelligenti

Fino a quando Fitbit e altri marchi non potranno ottenere una libreria di app più ricca per le loro piattaforme smartwatch, Apple continuerà a dominare la scena con app più raffinate e meglio sviluppate. Troverai app eccellenti per quasi tutti gli scopi più facilmente su Apple Watch SE che su Fitbit Sense. Inoltre, il nuovo watchOS 7 sulla SE porta alcune nuove funzionalità come la configurazione della famiglia, che ti consente di gestire gli orologi Apple dei tuoi figli usando il tuo iPhone per migliorare i controlli parentali. Entrambi Apple Watch SE e Fitbit Sense hanno versioni LTE per la piena connettività anche senza senza senza senza senza la connettività senza Portare il tuo telefono. Ti consentono inoltre di effettuare pagamenti senza contatto tramite Apple Pay e Fitbit Pay, rispettivamente, per quella comodità aggiuntiva di non cercare il tuo portafoglio. L’Apple Watch SE ha un leggero vantaggio nell’avere una bussola incorporata per la navigazione all’aperto, che funziona bene con i suoi nuovi facce di orologi che mostrano informazioni pertinenti soddisfatte a diversi interessi come avventura, stelle, navigare, ecc. Con microfoni integrati E altoparlanti, entrambi gli smartwatch sono in grado di offrire un’esperienza di assistente vocale. L’Apple Watch SE ha ovviamente Siri, ma puoi scegliere tra Amazon Alexa e Google Assistant in senso Fitbit. Puoi rispondere a messaggi e chiamate in senso Fitbit ma solo con un telefono Android. Nel frattempo, l’Apple Watch SE funzionerà con un iPhone, quindi è facile lasciarlo in considerazione se non ne ottieni uno in qualsiasi momento. Per la musica, entrambi gli smartwatch hanno un archivio interno in modo da poter conservare le canzoni e suonarle offline. Tuttavia, Apple consente solo a scaricare i media da Apple Music e Fitbit solo con Deezer e Pandora. Puoi controllare Spotify con uno dei due, ma non è disponibile alcun supporto per playlist offline.

durata della batteria

con solo una durata della batteria di 18 ore, l’Apple Watch SE dovrà essere rimosso e ricaricato ogni giorno. Questo può essere fastidioso se vuoi essere in grado di tracciare la qualità del sonno dopo aver utilizzato lo smartwatch tutto il giorno. Il potente hardware e la visualizzazione di Apple Watch sono probabilmente il motivo per cui la capacità della batteria dura solo così a lungo. A seconda del proprio utilizzo, la breve durata della batteria del SE può essere una grande preoccupazione o un aspetto negativo accettabile dato il modo in cui si comporta. D’altra parte, il senso di Fitbit ha una massiccia durata della batteria di oltre 6 giorni. Sarai in grado di indossarlo quasi un’intera settimana se sei conservativo con le sue caratteristiche drenanti per la batteria. L’accensione del GPS e il display sempre acceso consumerà rapidamente la sua carica, quindi non sorprenderti se devi ricaricarlo prima di quanto pensi.

Verdetto

Come nuovo smartwatch di punta di Fitbit, il senso di Fitbit non delude nell’host di funzionalità che confeziona a una fascia di prezzo inferiore rispetto ad altri concorrenti. Avrai una vasta gamma di sensori di monitoraggio sanitario da svolgere con le funzionalità di fitness già robuste di Fitbit, permettendoti di ottenere il massimo dal tuo indossabile. Il fatto che abbia circa 8 volte la durata della batteria dell’Apple Watch SE farà una pausa in quella che dovrebbe essere una scelta facile. Altri dispositivi o abbonamenti Apple. Funzionano semplicemente troppo bene insieme, quindi stai ottenendo più valore rimanendo all’interno del suo ecosistema. L’Apple Watch SE rende facilmente uno smartwatch più potente, con una profonda biblioteca di app per attingere. Il suo prezzo più basso rispetto alla serie 6 giustifica tutte le funzionalità che mancano, in quanto è ancora un fantastico indossabile.

FAQ

📌 Quale fitbit è più vicino a un Apple Watch?

Rilasciando quest’anno, il senso di Fitbit è ora lo smartwatch più vicino all’Apple Watch che il marchio offre. Ha un display impressionante, numerose funzionalità intelligenti e una gamma completa di sensori di salute e fitness proprio come il suo rivale.

📌 Che cos’è l’Apple Watch SE?

L’Apple Watch SE è un nuovo smartwatch di fascia media che offre quasi tutte le stesse funzionalità dell’Apple Watch Series 6, l’ultima punta di punta indossabile di Apple. Manca le app di ossigeno ECG e del sangue, nonché un’opzione di visualizzazione sempre attiva della serie 6, ma è offerta a una fascia di prezzo inferiore.

📌 Fitbit può rilevare lo stress?

Il nuovo smartwatch Fitbit Sense ha un’app EDA in grado di misurare l’attività elettrodermica per calcolare il modo in cui il tuo corpo risponde allo stress usando la frequenza cardiaca, l’attività e i dati del sonno. Questo punteggio di gestione dello stress è disponibile solo sul senso di Fitbit attualmente.

📌 Un Fitbit può rilevare problemi cardiaci?

Con l’inclusione di un’app ECG, il senso di Fitbit può ora rilevare potenziali condizioni cardiache utilizzando i dati della frequenza cardiaca. È il primo dispositivo Fitbit ad avere questa funzionalità.