Skip to content

Apple Watch SE vs Fitbit Versa 2: Quale smartwatch scegliere?

L’arrivo di Apple Watch SE fa un giro interessante sulle attuali formazioni di smartwatch di concorrenti come Fitbit. Come l’opzione più “conveniente”, l’Apple Watch SE compete su altri modelli di livello medio, che per Fitbit è il Versa 3. Tuttavia, coloro che hanno ancora meno budget con cui lavorare o semplicemente desiderano un compagno di fitness per non troppo grande Una spesa troverà Fitbit Versa 2 una considerazione ancora più attraente. Ecco come Apple Watch SE e Fitbit Versa 2 si imbattono l’uno contro l’altro, insieme a consigli su quando sceglierne uno rispetto all’altro.

Design

Dal momento che nessuno smartwatch si è davvero allontanato dalle loro radici, l’Apple Watch SE e Fitbit Versa 2 mantengono i disegni distintivi dei loro modelli originali di prima generazione. L’Apple Watch SE ha il bordo in termini di costruzione complessiva e finitura premium, con i suoi componenti croccanti intrecciati e un display vibrante. In confronto, Fitbit Versa 2 sembra un po ‘datato a questo punto, e questo prima di accendere lo schermo e confrontare la qualità visiva. Il display retina di Apple Watch SE rimane più impressionante che mai, ed è entrambi più grande e ha una risoluzione più elevata rispetto al Fitbit Versa 2. L’Apple Watch da 40 mm ha un display da 1,57 pollici e lo schermo da 1,78 pollici da 44 mm, mentre il Versa 2 ha solo un touchscreen da 1,39 pollici. Le cornici sul Versa 2 sono considerevolmente più larghe e le loro dimensioni dei casi sono relativamente simili. Il Versa 2 ha anche una risoluzione di 300 x 300 pixel mentre entrambe le dimensioni di Apple Watch hanno più alto. Un vantaggio di Fibit Versa 2 ha su Apple Watch SE è un’opzione di visualizzazione sempre attiva. Apple ha scelto di tralasciare questa funzione introdotta nella serie 5, invece mantenendola solo nella serie 6. Con l’opzione sempre attiva, il Fitbit Versa 2 può funzionare come un vero orologio da polso che può dirti il ​​tempo a colpo d’occhio Di conseguenza scarica la durata della batteria. Il rovescio della medaglia, la corona digitale con feedback tattile trovato sul lato destro di Apple Watch SE rende la navigazione nello smartwatch più semplice e più veloce. Ci sono nuove band che vengono lanciate con Apple Watch SE: The Solo Loop e intrecciato loop da solo. Questi sono estensibili in modo che possano essere indossati senza la necessità di fermagli, come sulla maggior parte delle bande Versa 2. Entrambi gli smartwatch hanno bande intercambiabili in modo da poter cambiare il suo look per abbinare il tuo outfit, anche se vengono acquistati separatamente, ovviamente.

Tracciamento dell’attività

con riconoscimento automatico degli esercizi e allenamenti basati sugli obiettivi, sia Apple Watch SE che Fitbit Versa 2 sono eccellenti tracker di fitness. Sono dotati di tutti i sensori di monitoraggio delle attività standard che puoi aspettarti, quindi la frequenza cardiaca, i passi effettuati, le calorie bruciate, ecc., Saranno tutte registrate per la misurazione successiva di analisi e progressi. Coloro a cui piace correre e ciclismo troveranno il GPS integrato di Apple Watch SE una buona comodità rispetto alla dipendenza del Fitbit Versa 2 dall’uso del GP del tuo telefono. L’Apple Watch SE ha alcune funzionalità relative alla salute non trovate su Il Versa 2: rilevamento autunnale e SOS di emergenza. Attraverso il suo accelerometro e il giroscopio, l’Apple Watch SE può rilevare se sei caduto e può richiedere un aiuto immediato dai servizi di emergenza o dai contatti di emergenza. Funziona anche quando viaggi all’estero in modo che possa tornare utile. Questo può essere un grande fattore nel determinare quale smartwatch è più vantaggioso per te. Il Fitbit Versa 2 non è privo delle sue attrazioni uniche. Il monitoraggio del sonno è più dettagliato e approfondito sul Versa 2 che sulla SE, che tiene davvero in considerazione la lunghezza e le tendenze del sonno. È la prima volta che l’Apple Watch sta ottenendo un’app nativa sul sonno, ma la sua breve durata della batteria può ostacolarsi. In confronto, Fitbit Versa 2 ha molta carica per la batteria da risparmiare e ha sviluppato più a lungo il monitoraggio del sonno. Registra il sonno Light, Deep e REM e calcola il punteggio del sonno per misurare la qualità del sonno. Nel complesso, Fitbit Versa 2 può aiutarti a sviluppare migliori abitudini della buona notte rispetto a Apple Watch Se. Per coloro che vogliono spingere le loro routine di salute e fitness il più possibile, Fitbit Premium offre programmi guidati, coaching personalizzati e strumenti avanzati. Ti consente di ottenere di più dal Versa 2, permettendoti di perfezionare le sessioni di allenamento in modo da poter continuare a sfidare te stesso. Apple sta lanciando il proprio servizio di abbonamento, Fitness+, offrendo allenamenti video da formatori esperti.

Smart Caratteristiche

Mentre è possibile personalizzare Apple Watch SE e Fitbit Versa 2 con le app, la biblioteca di Apple è ulteriormente sviluppata e piena con più app di prima parte da marchi famosi. Non c’è dubbio che Apple abbia un vantaggio in quest’area a causa del suo peso tra gli sviluppatori di app e della popolarità complessiva di Apple Watch stessa rispetto ad altri smartwatch. Con la spedizione SE con l’ultimo watchOS 7, porta anche funzionalità nuove e avanzate come la configurazione della famiglia, che dà ai genitori un controllo più facile sugli orologi Apple dei loro figli. Come menzionato, l’Apple Watch SE ha GPS integrato in modo che possa navigare come navigare un dispositivo autonomo. Inoltre, esiste un modello abilitato per cellule che ti consente di rimanere connesso anche senza portare il tuo iPhone. Questo si presenta in cima alla connettività Wi-Fi, Bluetooth e NFC che ha Fitbit Versa 2. Entrambi ti consentono di pagare con il polso tramite Apple Pay e Fitbit Pay tramite NFC, purché lo stabilimento lo supporti. All’altra delle notifiche standard da app, chiamate e messaggi di testo, Apple Watch SE e Fitbit Versa 2 supportano anche la voce Assistenti. Tuttavia, l’Apple Watch SE ha un microfono e un altoparlante che ti consentono di chiedere e ascoltare direttamente Siri, mentre il Versa 2 ha solo un micro Guarda Se ti consente di scaricare musica, podcast e audiolibri di Apple Music, mentre Fitbit Versa 2 ha uno spazio di archiviazione più limitato e supporta solo Pandora e Deezer. Può ancora controllare la riproduzione su Spotify del tuo telefono.

durata della batteria

L’area in cui Fitbit Versa 2 ha un vantaggio chiaro e immenso rispetto all’Apple Watch SE è la durata della batteria. Fitbit Versa 2 ha una durata della batteria di oltre 6 giorni mentre l’Apple Watch SE ha solo fino a 18 ore di esecuzione. Ciò significa che puoi indossare Fitbit Versa 2 tutto il giorno durante il monitoraggio degli allenamenti e per tutta la notte per monitorare il sonno. L’accensione del display sempre accaduto prosciugherà la sua carica rapidamente, quindi è necessario tenerlo a mente. Potrebbe non sorprendere che l’Apple Watch SE non dura quasi tutto il tempo, dato il suo hardware più potente, anche se è ancora deludente Per coloro che desiderano indossare sempre il loro smartwatch per tenere traccia dell’attività di tutto il giorno. Probabilmente dovrai ricaricare quotidianamente Apple Watch SE, il che può ostacolare gli sforzi per tenere traccia della qualità del sonno.

Verdetto

Coloro che hanno già un iPhone o possono risparmiare per il costo aggiuntivo sono altamente incentivati ​​a scegliere l’Apple Watch SE. È pieno di funzionalità più intelligenti e monitoraggio della salute di emergenza e probabilmente sembra più elegante e premium al polso. La versione cellulare GPS+fornisce una connettività completa e puoi scegliere tra due dimensioni e qualsiasi numero di bande per personalizzare il suo aspetto e adattamento. Tuttavia, per il valore e la funzionalità pura, Fitbit Versa 2 è più accessibile che mai. Ha avuto in gran parte successo come smartwatch di punta di Fitbit e nonostante i modelli più avanzati, offre molto nell’aiutarti a migliorare la salute e il fitness complessivi. Se hai un telefono Android, Fitbit Versa 2 non si sentirà affatto inferiore e persino i proprietari di iPhone che vogliono davvero spingere i loro allenamenti troveranno una guida migliore e approfondimenti dall’app Fitbit.

FAQS

📌 Ne vale la pena Apple Watch?

Sì, l’Apple Watch porta le caratteristiche più essenziali dell’ultima Serie 6 Apple Watch, mantenendo un prezzo più conveniente. Se l’Apple Watch Series 6 è un po ‘troppo costosa per il tuo budget, Apple Watch SE è la scelta ideale.

📌 Vale la pena Fitbit Versa 2?

Sì, Fitbit Versa 2 è ora ancora migliore che mai poiché dovrebbe essere disponibile con significative calo dei prezzi dopo il rilascio di Fitbit Versa 3. Questo non toglie le sue prestazioni complessive come tracker fitness e smartwatch ibrido.

📌 L’Apple Watch SE è impermeabile?

Sì, l’Apple Watch SE ha un punteggio di resistenza all’acqua di 50 metri, permettendo loro di essere indossati per attività di acque poco profonde nelle piscine al coperto e nell’oceano.

📌 Puoi mandare un messaggio su Fitbit Versa 2?

Se si abbina uno smartphone Android con Fitbit Versa 2, è possibile rispondere ai messaggi di testo utilizzando risposte rapide preimpostate.