Skip to content

Apple Watch SE vs Galaxy Watch Active 2: Quale scegliere?

È ora più facile che mai mettere le mani su un Apple Watch, grazie al nuovo e conveniente Apple Watch SE. Puoi risparmiare almeno un centinaio di dollari se decidi di acquistarlo tramite Apple Watch Series 6. Non dovremmo dimenticare, tuttavia, che ci sono altri smartwatch economici che si trovano con funzionalità potenzialmente migliori. Guarda Active 2, ad esempio, noto per le sue capacità di monitoraggio di fitness avanzate e la durata della batteria impressionante. Per vedere quale modello vale davvero i tuoi soldi, ecco un confronto approfondito tra Apple Watch SE e Galaxy Watch Active 2, prendendo in considerazione il loro design, display, funzionalità, app e batteria.

Design e display

Simile a tutti i vecchi modelli Apple Watch, l’Apple Watch SE ha quel distinto design di smartwatch. Ha una forma rettangolare arrotondata che lo fa sembrare una mini versione dell’iPhone. Tuttavia, sfoggia uno schermo molto più grande dei suoi predecessori che gli conferiscono un aspetto più audace e impressionante. È disponibile in due dimensioni, vale a dire 40 mm e 44 mm, e ha un display OLED affilato e vibrante con 448 x 368 pixel. Mentre la serie 5 e 6 di Apple Watch ha già display sempre attivi, la SE manca di questa funzione e quindi dovresti continuare a sollevare il polso per attivare lo schermo. Proprio come l’Apple Watch, il Galaxy Watch Active 2 arriva In opzioni da 40 mm e 44 mm, anche se è qui che finiscono le loro somiglianze di progettazione. Mentre Apple Watch SE assomiglia un po ‘a uno smartwatch, il Galaxy Watch Active 2 ha un display rotondo in modo che possa passare come un orologio da polso tradizionale. Basta mettere un cinturino in pelle se desideri indossarlo a un evento formale. Per quanto riguarda il suo display, la cosa più bella dovrebbe essere la sua lunetta rotante digitale che ti consente di navigare facilmente attraverso i widget. Mentre la sua risoluzione dello schermo 360 x 360 potrebbe non essere così alta come quella dell’Apple Watch SE, lo compensa con un display sempre acceso.

Presenta

Apple ha sicuramente alzato la barra quando è uscita con il suo sensore ECG, ma non è più l’unico con quella tecnologia. Samsung ha equipaggiato il Galaxy Watch Active 2 con il proprio sensore ECG anche se non è ancora funzionale perché deve ancora essere approvato dalla FDA. La caratteristica più notevole di Galaxy Watch Active 2, tuttavia, dovrebbe essere i suoi programmi di corsa integrati che ti aiutano a migliorare la tua velocità o resistenza. Ti verranno dati segnali aurali e tattili per farti sapere se, ad esempio, devi rallentare o accelerare. Altre caratteristiche che puoi godere includono il monitoraggio del sonno, il monitoraggio automatico dell’allenamento e il monitoraggio della nuoto. Abbastanza abbastanza, l’Apple Watch SE non viene fornito con un sensore ECG anche se Apple è noto per questa funzione. Il nuovo sensore di ossigeno nel sangue di Apple manca anche su questo modello. Sfortunatamente, dovresti sfoggiare la Serie 6 Apple Watch per queste capacità avanzate. Allora cosa puoi fare con Apple Watch SE? Di più orientato verso la salute generale, ha un altimetro sempre acceso, il giroscopio, l’accelerometro, il monitoraggio del rumore, il rilevamento delle cadute, le SOS di emergenza e le chiamate di emergenza internazionali. E poiché funziona su WatchOS 7, ti godi funzionalità extra come il monitoraggio del sonno e un’app guidata per lavarsi a mano.

app e batteria

Poiché Apple Watch SE non ha un display sempre attivo, ti aspetteresti che abbia una durata della batteria migliore. Questo non è il caso, perché proprio come la serie 5 e 6 di Apple Watch, la SE può durare fino a 18 ore con una singola carica. Questo scende ancora di più se stai usando la sua funzione GPS o suonando musica. Ciò significa che dovresti caricarlo abbastanza spesso se vuoi usarlo quotidianamente. Prendi nota che ci vuole anche molto tempo per caricare (2,5 ore per l’esattezza), il che è piuttosto fastidioso se devi uscire dalla porta al più presto. Per quanto riguarda il Galaxy Watch Active 2, ti dà 36 ore di succo con il display sempre acceso. Disattiva questa funzione estende la sua durata della batteria a 3 giorni. Mentre il Galaxy Watch Active 2 ha l’Apple Watch SE BATTURA quando si tratta della durata della batteria, quest’ultimo compensa questo con la sua impressionante varietà di app. Puoi trovare quasi tutto sull’App Store, che si tratti di app per intrattenimento, fitness, viaggi, istruzione, lo chiami. Questo rende l’Apple Watch SE uno smartwatch estremamente versatile che può aiutarti praticamente in tutte le aree della vita. L’App Store di Tizen OS di Samsung non ha nessun posto vicino alla quantità di app che fa l’App Store, ma ci sono un paio di nomi popolari lì, tra cui Spotify.

Verdetto

Il Galaxy Watch Active 2 potrebbe non essere così popolare come Apple Watch SE, ma in realtà è meglio in più di un modo. Ha un display sempre attivo che ti garantisce che le tue statistiche siano sempre accessibili a te. È persino dotato di un sensore ECG (anche se la FDA non ha ancora cancellato) in grado di rilevare segni di fibrillazione atriale. Se sei un corridore, il Galaxy Watch Active 2 è una partita particolarmente buona per te perché può allenarti mentre ti alleni. La cosa migliore di questo smartwatch, tuttavia, dovrebbe essere la sua durata della batteria di 3 giorni, salvandoti dalla seccatura di caricarla ogni giorno. Come per l’Apple Watch SE, non c’è nulla di troppo notevole a parte il fatto che è Uno dei modi più convenienti per procurarti un Apple Watch. Certo, è la scelta migliore per te se sei già immerso nell’ecosistema Apple. Un altro motivo per andare con Apple Watch SE è se vuoi goderti la varietà che l’App Store ha da offrire.

FAQS

📌 Il Galaxy Watch è attivo 2 meglio di Apple Watch SE?

Il Galaxy Watch Active 2 ha un sensore sempre accorto, un sensore ECG e programmi di esecuzione integrati, che mancano tutti su Apple Watch SE. Per l’avvio, Galaxy Watch Active 2 ha una durata della batteria migliore.

📌 Il Galaxy Watch Active 2 ha ECG?

Sì, il Galaxy Watch Active 2 ha un sensore ECG anche se deve ancora essere approvato dalla FDA prima che possa diventare funzionale.

📌 Puoi nuotare con Galaxy Watch Active 2?

dotato di una resistenza all’acqua di 5 ATM, il Galaxy Watch Active 2 è sicuro con cui nuotare. È anche in grado di monitorare il nuoto.

📌 Quale dovresti acquistare, Galaxy Watch Active 2 o Apple Watch SE?

Se sei già immerso nell’ecosistema Apple, l’Apple Watch SE è la scelta migliore. Ma se stai cercando più funzionalità e una migliore durata della batteria, scegli il Galaxy Watch Active 2.