Skip to content

Apple Watch SE vs Garmin vivoactive 4: Quale smartwatch vale i vostri soldi?

Uno dei modi migliori per trascorrere il tempo mentre aspetta la pandemia è diventare attivi. Se non senti la motivazione, però, uno smartwatch che tiene traccia dei tuoi progressi potrebbe aiutarti. Due modelli che stanno guadagnando molta attenzione dagli appassionati di fitness sono l’Apple Watch SE e il Garmin Vivoactive 4, entrambi amati per le loro caratteristiche di salute e fitness e prezzi ragionevoli. Se hai bisogno di aiuto per scegliere, ecco un confronto approfondito dei due tracker di fitness, prendendo in considerazione il loro design, le caratteristiche e la durata della batteria.

Design

Anche se è una frazione del prezzo, l’Apple Watch SE sfoggia lo stesso aspetto elegante ed elegante della Serie di Apple Watch 6. Puoi ottenerlo in 40 mm o 44 mm e scegliere tra tre opzioni di colore, vale a dire oro, argento e spazio grigio. Se vuoi abbellire le cose, è certamente facile farlo perché ci sono un sacco di opzioni di cinghia di orologi per SE e come facce di orologi disponibili sull’App Store. Rispetto al Garmin Vivoactive 4, la SE vanta un display sullo schermo più grande con una risoluzione più impressionante, dandoti un’esperienza più premium e piacevole. Il SE ha una risoluzione di 448 x 368 pixel mentre il Vivoactive 4 ha solo 260 x 260 pixelswhile Il display di Vivoactive 4 potrebbe non essere così acuto e vibrante come quello del SE, ci sono alcune cose lodose sul suo design. Per cominciare, è molto più facile passarlo come un normale orologio da polso, grazie alla sua faccia rotonda. E con un rapido cambio di cinghia (c’è una vasta selezione di bande tra cui scegliere, a proposito), puoi facilmente indossarlo a eventi più formali. Per l’avvio, Vivoactive 4 è disponibile in più opzioni di colore ed è dotato di una cornice in acciaio inossidabile in ardesia, un enorme passo avanti rispetto al corpo in alluminio della SE. Per quanto riguarda i volti di orologi, c’è una selezione decente da cui puoi scegliere al Connect IQ Store.

Caratteristiche di salute e fitness

Una delle cose più iconiche di Apple Watch è la funzionalità degli anelli di attività e fortunatamente si trova anche nella SE. Questi anelli di attività con codice colore si avvicinano a se stessi mentre ti muovi, ti alleni e bruci calorie, rendendo estremamente facile tracciare i tuoi progressi quotidiani. Per non parlare del fatto che ti dà una spinta di motivazione e rende anche l’esercizio più eccitante. Mentre il Vivoactive 4 ti consente anche di tenere sotto controllo i tuoi progressi, non è così divertente per un’esperienza. Da passi, calorie e numero di minuti attivi, altre cose che la SE può tracciare includere il sonno, il ciclo mestruale, la frequenza cardiaca e livello di stress. Ha anche un’incredibile selezione di allenamenti che ti consente di tracciare esercizi comuni come HIIT, yoga, ciclismo all’aperto e corda di salto, nonché attività più avventurose come il surf, il calcio americano, l’arrampicata e lo sci di fondo. Il SE ha anche un’app Breathe che può tornare utile quando ti senti teso e funzionato. Mentre il Vivoactive 4 non ha gli anelli di attività del SE, ha un sacco di caratteristiche impressionanti che gli danno il comando in questo il giro. Per iniziare, non solo è dotato di allenamenti integrati, ma ha anche un coaching sullo schermo, dandoti tutta la guida di cui hai bisogno proprio al polso. Attraverso questi video animati integrati, puoi imparare a fare esercizi come Pilates, allenamento della forza e yoga in modo sicuro e con una forma adeguata. Mentre puoi anche ottenere il coaching sulla SE, devi essere iscritto a Apple Fitness+. Afieide da allenamenti e coaching integrati, Vivoactive 4 ti consente anche di personalizzare i tuoi allenamenti e scaricarli nello smartwatch. Ma ciò che lo rende davvero un acquisto degno sono le sue caratteristiche avanzate di salute e fitness. È in grado di monitorare l’energia della batteria del corpo e dirti quando è il momento migliore per riposare o esercitare. Può anche leggere il livello di saturazione dell’ossigeno nel sangue e dire se i tuoi polmoni funzionano come dovrebbero. Traccetterà anche la tua idratazione e creerà obiettivi in ​​base a quanto sudi.

Caratteristiche aggiuntive

Sia il SE che il Vivoactive 4 hanno GPS integrato in modo da poter nuotare, correre o pedalare all’aperto e seguiranno il tuo percorso e la posizione per te. Entrambi i modelli hanno anche notifiche per smartphone in modo da sapere subito quando hai una chiamata e -mail, testo o in arrivo. Puoi anche effettuare pagamenti mobili con loro in modo da non dover mai montare il tuo portafoglio in contanti. Mentre hanno queste cose in comune, la SE vince sicuramente quando si tratta di funzionalità aggiuntive, grazie alla quantità di app di terze parti che puoi ottenere dall’App Store. Puoi scaricare praticamente tutto, dalle app di fitness, alle app di intrattenimento, alle app di produttività, alle app per viaggiare. Mentre c’è una decente selezione di app su Connect IQ Store, semplicemente non si confronta. Quando si tratta di archiviazione musicale, la SE è di nuovo il chiaro vincitore, dandoti uno spazio per 32 GB (che equivale a circa 8.000 canzoni ). Funziona perfettamente con Apple Music, permettendoti di scaricare i tuoi podcast e canzoni preferiti in modo da poter ascoltare mentre ti alleni. Per quanto riguarda Vivoctive 4, può gestire solo fino a 500 brani. Sebbene sia un numero significativamente più basso, dovrebbe essere sufficiente per intrattenerti durante gli allenamenti.

Batteria

Quando si tratta di durata della batteria, il Vivoactive 4 si avvicina alla SE. Con una sola carica, ti darà circa 8 giorni di durata della batteria. Nota, tuttavia, che gli 8 giorni scendono a 18 ore se si utilizza GPS e più in basso a sei ore se stai ascoltando la musica. Detto questo, probabilmente non utilizzerai GPS o musica tutto il giorno, quindi non dovrai continuare a ricaricare. Lo stesso non si può dire per la SE che devi succhiare ogni giorno dato i suoi 18- durata della batteria con uso misto.

Verdetto

Se stiamo scegliendo un vincitore basato esclusivamente sulle funzionalità di salute e fitness, il Garmin Vivoactive 4 esce in cima. Il fatto che abbia un coaching integrato, ti consente di personalizzare i tuoi allenamenti e può leggere l’energia della batteria del corpo e il livello di ossigeno nel sangue lo rende uno smartwatch e un tracker di fitness più avanzati di Apple Watch SE. La sua durata della batteria significativamente più lunga è anche i principali punti. Anche se potrebbe non essere pieno di funzionalità, ottieni gli anelli di attività iconici e avrai anche l’imbarazzo della scelta quando si tratta di guardare facce e app. Inoltre, la SE è il modo più conveniente per mettere le mani su un Apple Watch.

FAQ

📌 Cosa fa Garmin Vivoactive 4?

Nonostante il suo prezzo accessibile, il Garmin Vivoactive 4 è uno smartwatch ricco di funzionalità. Ad esempio, ti consente di personalizzare i tuoi allenamenti, può leggere l’energia della batteria del corpo e il livello di ossigeno nel sangue e ha persino un coaching integrato.

📌 Qual è la durata della batteria del Garmin Vivoactive 4?

Con una singola carica, il Garmin Vivoactive 4 ti darà circa 8 giorni di durata della batteria. Nota, tuttavia, che gli 8 giorni scendono a 18 ore se si utilizza GPS e più in basso a sei ore se stai ascoltando la musica.

📌 Ne vale la pena Apple Watch?

Vale la pena acquistare l’Apple Watch SE se sei già immerso nell’ecosistema di Apple e non ti dispiace non avere i sensori di livello di ossigeno ECG e del sangue che si trovano nella serie Apple Watch 6.

📌 Cosa puoi fare con il Apple Watch SE?

A parte passaggi, calorie e numero di minuti attivi, altre cose che la SE può tracciare includono sonno, ciclo mestruale, frequenza cardiaca e livello di stress. Ha anche un’incredibile selezione di allenamenti che include esercizi comuni e attività più avventurose.