Skip to content

Apple Watch SE vs Serie 4: Confronto tra il nuovo smartwatch e il vecchio

con i vecchi, con i nuovi modelli Apple Watch, cioè. Questa volta, il marchio con sede a Cupertino non ha scartato non uno, ma due: l’Apple Watch Series 6 e Apple Watch SE, quest’ultimo dei quali è ciò su cui ci stiamo concentrando qui. Fondamentalmente, è la versione dell’azienda su una versione accessibile di indossabile, il che significa che doveva tagliare gli angoli qua e là per ridurre il prezzo. A questo, come si confronta con le iterazioni più vecchie? In questo confronto, prendiamo il nuovo Apple Watch “Lite” e lo mettiamo fianco a fianco con l’Apple Watch Series 4, che ha introdotto caratteristiche significative che sono diventate pilastri in tutta la formazione sopra il anni.

BREVE STORIA

Solo per mettere le cose in prospettiva, il passaggio dall’Apple Watch Series 3 alla serie 4 è stato enorme. Ha introdotto la connettività cellulare, il feedback tattile sulla corona digitale, l’elettrocardiogramma (ECG), il sensore ottico di seconda generazione, il rilevamento automatico delle cadute e il chip wireless W3 per Bluetooth 5.0. Ha anche raddoppiato la capacità da 8 GB a 16 GB e ha reso 40 mm e 44 mm le dimensioni standard. Nel caso di Apple Watch SE, lo stesso non si può dire. È una specie di miscuglio di aggiornamenti e downgrade, come una fusione di ciò che ha reso buoni i modelli precedenti. Ma ora si concentra maggiormente su fitness e funzionalità e meno sulla salute, il che è probabilmente il motivo per cui è più economico (leggi: meno sensori).

Performance e costruzione

L’Apple Watch SE ha un paio di vantaggi qui. Per cominciare, è alimentato dallo stesso chip S5 della Serie 5 Apple Watch, che è molto più veloce del processore S4 della Serie 4 Apple Watch. Ha anche 32 GB di spazio di archiviazione rispetto a soli 16 GB. Un aspetto negativo di questi due modelli è che non hanno un display sempre acceso, quindi è una faccenda da allevamento. A proposito di somiglianze, sono disponibili in 40 mm e 44 mm, sfoggiando l’iconica faccia da orologio “squircle” del marchio. Il fatto è che l’Apple Watch SE è disponibile solo in alluminio, mentre l’Apple Watch Series 4 è offerto in alluminio e acciaio inossidabile. Puoi aspettarti la stessa durata della batteria fino a 18 ore, Bluetooth 5.0, resistenza all’acqua fino a 50 metri e tutto quel jazz da entrambi.

Tracciamento per la salute e il fitness

tra le “nuove funzionalità” di Apple Watch SE è il suo altimetro sempre acceso. Grazie a ciò, può tenere traccia della tua elevazione in tempo reale e può tornare in modo utile quando sei fuori per un’escursione. Tuttavia, non ha ECG e sta utilizzando lo stesso sensore di frequenza cardiaca ottica di prima generazione dell’Apple Watch Serie 3. Nel confronto, la Serie 4 Apple Watch ha ECG e un sensore ottico di seconda generazione e il takeaway qui È possibile rimanere meglio sulla salute personale. Entrambi hanno avvisi di frequenza cardiaca anormale e watchos 7, che dà un nuovo contratto di vita alla serie di Apple Watch 4. per quanto riguarda il fitness, porta nuove modalità di allenamento come l’allenamento di base, Dance e allenamento della forza funzionale, nonché il nuovo servizio Apple Fitness+. Per finire, sta aggiungendo il monitoraggio nativo del sonno e il rilevamento automatico del lavaggio delle mani al mix.

Smart Caratteristiche

ciascuno dei due è intelligente come l’altro. Con sorpresa di nessuno, supportano Apple Pay, Apple Music e Notifiche. Hanno anche SOS di emergenza e rilevamento automatico in autunno, che è utile per gli adulti più anziani. Di più, WatchOS 7 sta portando anche la configurazione della famiglia. Ti consente di gestire più orologi Apple utilizzando un solo iPhone e ogni membro della rete può quindi contattarsi a vicenda tramite testo o chiamate dal loro polso.

Verdetto

Per abbassare le cose, l’Apple Watch SE ha un altimetro sempre acceso, un processore più veloce e una capacità maggiore, mentre la serie di Apple Watch 4 ha ECG e un sensore cardiaco ottico di seconda generazione. Altrove, sono più o meno gli stessi, quindi questi sono praticamente i pro ei contro che pesa, oltre ai prezzi. In altre parole, è una questione di ciò che è più importante per te: l’Apple Watch per una migliore funzionalità e prestazioni o Apple Watch Series 4 per un migliore monitoraggio della salute.

FAQS

📌 Qual è la differenza tra Apple Watch SE e Series 4?

Le differenze chiave tra i due sono che l’Apple Watch SE ha un altimetro sempre acceso, un processore più veloce e una memoria più grande. Nel frattempo, l’Apple Watch Series 4 ha ECG e un sensore cardiaco ottico di seconda generazione, quindi puoi tenere sotto controllo la tua salute con esso.

📌 Ne vale la pena Apple Watch?

Sì, vale la pena ottenere l’Apple Watch SE. Non solo è conveniente, ma viene anche fornito con SOS di emergenza, rilevamento automatico delle cadute e un altimetro sempre acceso, tra le altre cose.

📌 L’APPLE Watch SE vale l’aggiornamento?

che dipende da quale modello provi. In un certo senso, l’Apple Watch SE è una versione moderna e economica del indossabile ma con funzionalità di salute alla pari solo con Apple Watch Serie 3.

📌 La serie 4 di Apple Watch vale ancora la pena ricevere?

Sì, poiché la serie 4 di Apple Watch può ancora tenere il passo con i modelli più recenti, dopo tutto. Per non parlare del fatto che WatchOS 7 gli darà nuove funzionalità come il monitoraggio nativo del sonno e la configurazione della famiglia, per citarne alcuni.