Skip to content

Apple Watch SE vs Serie 5: Confronto tra lo smartwatch Apple economico e quello di fascia alta

L’Apple Watch SE è la prima incursione di Apple nell’offrire un indossabile economico. Sembra proprio come la sua controparte di punta e viene ricca di aggiornamenti software più recenti e miglioramenti delle prestazioni. D’altra parte, il rilascio di Apple Watch Series 6 significa che i modelli precedenti dell’orologio stanno prevedendo un calo dei prezzi, tra cui la più recente Serie di Apple Watch 5. Vantando funzionalità sanitarie avanzate mentre si godono aggiornamenti completi per gentile concessione di The WatchOS 7, il La serie 5 è fantastica come quando è stato rilasciato per la prima volta. Ma il indossabile accessibile di Apple è un affare migliore di quello che è? Leggi di seguito per il nostro verdetto e raccomandazione.

Design

A prima vista, è difficile dire la differenza tra Apple Watch SE e Series 5. Entrambi i dispositivi sfoggiano lo stesso fattore di forma, con un grande display racchiuso in materiali durevoli. Vengono anche nelle dimensioni di 40 mm e 44 mm di Apple. Uno sguardo più vicino alle specifiche, tuttavia, rivela che ottieni ancora più opzioni dalla serie Apple Watch 5. L’orologio SE è disponibile solo in un involucro di alluminio. Con l’orologio Serie 5, hai ulteriori opzioni come acciaio inossidabile, titanio e persino ceramica. Le varianti di alluminio su entrambi i modelli branniscono un display di vetro ion-X. Ottieni un normale display retina OLED invece dello schermo sempre ondulato presentato nella Serie 4. Mentre questa mossa ha senso nel ridurre i costi di Watch SE, non si traduce in una durata della batteria migliorata, che è un po ‘un peccato. L’Apple Watch SE e la serie 5 sono dotati di un processore dual-core S5. Al contrario, la serie 6 sfoggia un chip S6. L’orologio SE e la serie 5 sono disponibili anche in modelli cellulari GPS e GPS +, entrambi dotati di 32 GB di spazio . Tuttavia, ottieni un altimetro sempre aggiornato che offre aggiornamenti in tempo reale e letture più accurate rispetto a ciò che la serie 5 ha. Infine, entrambi gli orologi sono resistenti all’acqua fino a 50 metri.

Health

Come negli ultimi anni, l’Apple Watch SE e la serie 5 si concentrano in gran parte sulle caratteristiche della salute e del benessere. Il budget indossabile di Apple, tuttavia, fa alcuni compromessi in questo settore. Per uno, non otterrai un’app ECG con l’orologio SE. È una caratteristica che è stata un punto fermo nei modelli regolari da quando è stato introdotto nella Serie 4 con l’aggiunta di un sensore cardiaco elettrico. A differenza della Serie 5, Watch SE utilizza anche un sensore cardiaco ottico più vecchio per il monitoraggio della frequenza cardiaca. Quindi ci sono le caratteristiche condivise praticamente standard per i dispositivi indossabili di Apple. Rilevamento dell’autunno, monitoraggio del ciclo mestruale, monitoraggio del rumore: questi sono tutti presenti nell’orologio SE. Grazie a The WatchOS 7, la serie 5 avrà anche accesso alla prima app di monitoraggio del sonno nativo di Apple, cos’altro, Sleep. È una caratteristica a lungo ritardata nel suo aspetto su Apple Watch considerando la loro disponibilità nei dispositivi indossabili da altre marchi e come se avesse un spunto dai tempi, l’aggiornamento del software aggiunge una capacità di rilevamento automatico del lavaggio delle mani agli orologi. Apple condivide la funzione è progettata per ricordare agli utenti di lavarsi le mani seguendo la raccomandazione di 20 secondi.

fitness

Il monitoraggio di fitness e attività è piuttosto piuttosto tra Apple Watch SE e Series 5. Dopo tutto, queste funzionalità sono principalmente per gentile concessione di The WatchOS. Le prestazioni sono ancora in gran parte misurate attraverso i tre anelli di attività di Apple: muoversi, esercizio fisico e supporto. Calorie attive bruciate, gradini, pavimenti sono saliti e battiti cardiaci al minuto: tutte queste metriche sono standard per i dispositivi, dando agli utenti una visione cruciale di quanto siano attivi o inattivi. La serie 5 ottiene anche quattro nuovi allenamenti: danza, allenamento di base, allenamento della forza funzionale e cooldown. Nel frattempo, l’app Activity sull’iPhone accoppiato viene rinominata semplicemente per il fitness. L’aggiornamento integra tendenze, attività e approfondimenti di allenamento dall’orologio a una singola pagina sul telefono. Se desideri una sana dose di concorrenza, puoi anche condividere questi dati con gli amici. Forse la caratteristica più attesa che sarà disponibile su questi dispositivi indossabili è Apple Fitness +. Il servizio di fitness basato su abbonamento è preparato per offrire allenamenti virtuali per gli utenti di Apple Watch e può anche essere integrato con un iPhone, iPad o Apple TV.

durata della batteria e altre caratteristiche

Nonostante abbia abbandonato il display sempre acceso e privo di alcuni sensori qua e là, la durata della batteria sull’orologio rimane invariata. In effetti, sono le stesse prestazioni di 18 ore offerte dalla serie di Apple Watch 3. Tuttavia, quanto bene l’orologio regge per la giornata probabilmente dipenderà dall’uso, simile a qualsiasi altro indossabile. Ciò che è certo, tuttavia, è che probabilmente dovrai caricare sia l’orologio che la serie 5 entro la fine della giornata. Semplicemente come le funzionalità di fitness, le capacità intelligenti di Watch SE e Series 5 sono in gran parte le stesse. Le notifiche intelligenti sono disponibili in entrambi i dispositivi. Inoltre, puoi rispondere alle chiamate usando gli orologi stessi. C’è ancora Apple Pay, se la soluzione di pagamento senza contatto è la tua passione. E, naturalmente, Siri è incorporato. Se non sei su iOS, Apple ha anche introdotto la configurazione della famiglia con The WatchOS 7. Guarda, che si tratti di SE o Serie 5. Tieni presente che devi ancora abbinare gli orologi con almeno un iPhone per funzionare.

Verdetto

L’APPLE WOLL WALTS dovrebbe fare appello a una base più ampia di consumatori che desiderano uno smartwatch ma trovano i modelli di punta troppo costosi. Viene fornito con molti strumenti per il lavoro e l’allenamento e gode di miglioramenti del software per gentile concessione di The WatchOS 7. Tuttavia, taglia gli angoli quando si tratta di monitoraggio sanitario e alcune funzionalità hardware. Ora, questo non dovrebbe essere troppo un problema per gli utenti che non trarranno davvero beneficio da un’app ECG o, come nel caso della sua serie 6, un sensore di ossigeno nel sangue. Ma se hai bisogno di funzionalità di monitoraggio sanitario avanzate o preferisci un display sempre acceso, è meglio con la serie Apple Watch 5.

FAQS

📌 Qual è la differenza tra Apple Watch SE della Serie di Apple Watch 5 ?

A differenza della Serie 5 Apple Watch 5, l’Apple Watch SE viene fornito con un normale display Retina OLED e un sensore cardiaco ottico. Il budget indossabile di Apple manca anche di un sensore cardiaco elettrico per l’ECG.

📌 L’Apple Watch SE può monitorare i livelli di saturazione dell’ossigeno nel sangue?

L’APPLE Watch SE non ha sensori per il monitoraggio SPO2.

📌 La corona digitale di Apple Watch SE è dotata di feedback tattili?

Dall’Apple Watch Series 5, i dispositivi indossabili di Apple presentano una corona digitale con feedback tattili. Questo include Apple Watch SE.

📌 La serie di Apple Watch 5 è disponibile in blu o rosso?

L’APPLE Watch Series 5 è disponibile in tre finiture a colori: oro, argento e grigio spaziale.