Skip to content

Apple Watch Serie 6 vs 3: Conviene spendere o risparmiare?

Apple non avrebbe potuto pubblicare la nuova Serie 6 Apple Watch in un momento migliore perché probabilmente possiamo essere tutti d’accordo sul fatto che la salute è la cosa più importante nel 2020. Dotato di un mucchio di funzionalità di monitoraggio del fitness e un nuovissimo sensore di salute, Avere la Serie 6 Apple Watch sul polso potrebbe significare uno stile di vita più attivo e sano. Sappiamo però cosa stai pensando. Non puoi fare la stessa cosa con Apple Watch Series 3? Se non sei sicuro di concederti sfogliare il nuovo smartwatch di Apple o accontentarsi del suo predecessore, ecco un confronto approfondito tra Apple Watch Series 6 e Series 3, prendendo in considerazione il loro design, il display, le funzionalità e i prezzi.

Progettazione e display

. A prima vista, non sembra il nuovo Apple Watch allontanato troppo dal design dei suoi predecessori. Ma dai un’occhiata più da vicino e vedrai che ci sono un paio di differenze tra Apple Watch Series 6 e Series 3. Per cominciare, la serie 6 ha un display sullo schermo molto più grande della Series 3, dandogli un look più audace. Con la serie 40 mm 6, ottieni 759 mq di area di visualizzazione mentre la serie 38 mm 3 ti dà solo 563 mq. D Devi alzare il polso per vedere il display sulla serie 3, lo schermo della serie 6 è sempre visibile. Invece, alzando il polso mentre indossi la serie 6 illuminerà il suo display. La serie 6 ha anche sensori che non sono stati trovati nella serie 3. Ha un sensore di frequenza cardiaca elettrica che è integrato nella sua corona digitale e, naturalmente, non possiamo dimenticare il principale punto di forza della serie 6 – il suo nuovo sangue sensore dell’ossigeno. È composto da 4 cluster a LED e 4 fotodiodi che sono incorporati nel cristallo posteriore. Quando la serie 3 è stata lanciata per la prima volta, hai avuto la possibilità di metterlo in ceramica sebbene questa versione sia stata successivamente interrotta. Ora, è disponibile solo in alluminio, sia in grigio che in argento. Per quanto riguarda le dimensioni, ci sono versioni da 38 mm e 42 mm. Fortunatamente, c’è molta più variazione da godere con la serie 6. Puoi ottenerlo in alluminio (spazio grigio, argento, oro, rosso o blu), acciaio inossidabile (argento, oro o grafite) o titanio (titanio spazio nero o naturale). Come se non fossi abbastanza rovinato per la scelta, la serie 6 ha anche modelli Nike ed Hermes. Per quanto riguarda le opzioni di dimensioni, è offerto in 40 mm e 44 mm.

Presenta

Prima cose prima, le somiglianze. Sia Apple Watch Series 6 che Series 3 hanno un sensore di frequenza cardiaca ottica, GPS integrato, sensore di luce ambientale, giroscopio, resistenza all’acqua di 50 metri, durata della batteria di 18 ore, SOS di emergenza e paga di Apple. Entrambi corrono anche su WatchOS 7. Ma ovviamente, ciò che probabilmente vuoi sapere è ciò che rende la serie 6 migliore. Bene, Apple gli ha dato alcune caratteristiche bonus come un altimetro sempre acceso, una bussola integrata, il rilevamento autunnale (grazie al suo nuovo e migliorato accelerometro) e chiamate di emergenza internazionale. Non è tutto però. Il più grande vantaggio che la Serie 6 ha sulla Series 3 è la sua capacità di misurare il livello di ossigeno nel sangue e prendere il tuo ECG. Con il sensore di ossigeno nel sangue della serie 6, puoi prendere letture del livello di ossigeno nel sangue ogni volta e ovunque tu voglia. Tutto quello che devi fare è aspettare 15 secondi e voilà, hai i risultati. Tiene anche traccia del tuo ossigeno nel sangue in background, quindi sei coperto tutto il giorno e la notte. Per quanto riguarda il sensore di frequenza cardiaca elettrica della serie 6, è in grado di leggere i segnali elettrici del tuo cuore, simile a quello che fa un ECG. È in grado di dire se il tuo cuore batte in uno schema normale o se mostra segni di fibrillazione atriale. Se stai cercando un orologio intelligente che possa darti approfondimenti chiave sul tuo benessere generale e fornirti tranquillità, la Serie 6 offre sicuramente un modo in cui la serie 3 non può.

Prezzo

La serie 3 di Apple Watch, attualmente venduta a circa $ 199, è il modo più conveniente per procurarti un Apple Watch. Per quanto riguarda la serie 6, dovrai sborsare il doppio della quantità di denaro. Sì, il suo prezzo normale inizia a circa $ 399 e questo è solo per il modello GPS. Se vuoi la versione cellulare GPS Plus, devi sborsare un centinaio di dollari in più. Naturalmente, il prezzo aumenta solo da lì se scegli i materiali più premium. L’opzione in acciaio inossidabile ti costerà $ 699 mentre la versione in titanio ha un prezzo di $ 799. Se vuoi scegliere la versione più lussuosa della serie 6, puoi procurarti un modello Hermes per $ 1,249.

Verdetto

Se hai avuto il desiderio di mettere le mani su un Apple Watch ma non riesci a metterti a pazzera, la Serie 3 Apple Watch è l’opzione economica per te. Ti consente di risparmiare il doppio della quantità di denaro rispetto se dovessi acquistare la serie 6. Detto questo, il prezzo più economico viene fornito con un paio di svantaggi. Ti perderai alcune funzionalità avanzate, inoltre non ci sono molte varianti di design tra cui scegliere. Ma se queste cose non sono un grosso problema per te e vuoi solo le basi, allora la Serie 3 dovrebbe essere abbastanza buona. Come per la Serie 6 Apple Watch 6, è decisamente impressionante, grazie alla sua capacità di tracciare il livello del sangue di ossigeno E prendi il tuo ECG. Queste funzionalità sono particolarmente utili per coloro che desiderano approfondimenti sulla salute avanzati. Inoltre, puoi scegliere tra una più ampia selezione di materiali, colori e modelli, rendendo la serie 6 molto più attraente della serie 3. Detto questo, il tuo portafoglio dovrebbe essere pronto a subire un grande successo se decidi Per effettuare l’acquisto. Tuttavia, pensiamo che gli aggiornamenti della serie 6 valgono il suo prezzo elevato.

FAQS

📌 Come è migliore la serie 6 di Apple Watch della serie 3?

La capacità della Serie 6 Apple Watch di leggere il livello di ossigeno nel sangue e prendere il tuo ECG dà un grande vantaggio rispetto alla Serie di Apple Watch 3. Inoltre, ha un altimetro sempre acceso, una bussola integrata, un rilevamento autunnale e Chiamata di emergenza internazionale.

📌 Vale la pena la serie 6 di Apple Watch?

Se si desidera un rapido accesso a approfondimenti avanzati sulla tua salute, vale sicuramente la pena acquistare la Serie 6 Apple Watch.

📌 Quanto costa Apple Watch Series 6?

Il prezzo della Serie 6 Apple Watch inizia a $ 399 e questo è solo per il modello GPS. Se vuoi la versione cellulare GPS Plus, devi sborsare un centinaio di dollari in più. Naturalmente, il prezzo aumenta solo da lì se scegli i materiali più premium.

📌 Dovresti acquistare Apple Watch Series 6 o Series 3?

Se desideri un’opzione economica e non importa le caratteristiche più di base, scegli la serie Apple Watch 3. Ma se sei disposto a concedersi capacità più avanzate, scegli la serie 6.