Skip to content

Apple Watch Serie 6 vs 4: Come si comporta il nuovo Apple Watch?

Weardable di Apple ha messo un premio sulle funzionalità di salute e fitness nel corso degli anni. Con il rilascio di Apple Watch Series 6, lo smartwatch più popolare del mondo continua nella stessa direzione. Mentre gli aggiornamenti sono incrementali e il suo design rimane in gran parte invariato, i perfezionamenti dovrebbero rivelarsi un successo soprattutto per quelli a lungo a gran voce per le nuove funzionalità di salute. Ma in che modo si immerge contro il preferito del critico, l’Apple Watch Series 4?

Design e hardware

con Apple Watch Series 4, il gigante della tecnologia a base di Cupertino ha rilasciato il suo più grande display (1,78 pollici per il modello da 44 mm) minimizzando anche drasticamente le cornici. La Serie 6 Apple Watch segue si adatta, offrendo grandi display sia per i suoi modelli da 40 mm che da 44 mm. Per quanto riguarda il design, le cose rimangono in gran parte invariate. In effetti, mentre le voci abbondano che l’Apple Watch 6 avrebbe caratterizzato uno schermo circolare simile agli orologi analogici tradizionali, Apple sa se non si è rotto, non risolverlo. Inoltre, la forma rettangolare di Apple Watch e gli angoli arrotondati sono già emblematici del dispositivo. È così iconico che anche altri orologi lo hanno emulato. Anche il hardware è per lo più lo stesso. Dalla serie 4, i dispositivi indossabili di punta di Apple sfoggiano una corona digitale con feedback tattili. Inoltre, puoi ancora scegliere tra gli stessi materiali da costruzione: alluminio, titanio e acciaio inossidabile. L’Apple Watch 6, tuttavia, viene fornito con pletora di finiture a colori che virano dai toni neutri per cui l’orologio è stato conosciuto. Sia l’orologio 4 che l’orologio 6 sono impermeabili fino a 50 metri. Le grandi differenze, tuttavia, sono all’interno della custodia. L’Apple Watch 6 è dotato di un aggiornamento di 32 GB di spazio di archiviazione e un chip U1 per il supporto a banda ultra larga. Apple ha introdotto quest’ultima funzionalità in iPhone 11 in precedenza e potrebbe essere utilizzata per una maggiore consapevolezza spaziale. Infine, l’introduzione di un monitoraggio di ossigeno nel sangue nell’app significa che si ottiene un nuovo set di sensori incorporati nel cristallo di Apple Watch 6.

Caratteristiche sanitarie

La serie di Apple Watch 4 è già piena di diverse funzionalità di salute. In effetti, il modello è stato il primo prodotto diretto al consumatore che consente ai clienti di eseguire un test di elettrocardiogramma (ECG). Quindi, c’è il monitor della frequenza cardiaca, il rilevamento di caduta e le funzionalità di ID medico che lo hanno accompagnato. È davvero una bestia di un dispositivo. Con la Serie 6 Apple Watch, non stai ottenendo un indossabile rivoluzionario. Invece, Apple si sta sviluppando sul successo dei suoi predecessori, perfezionando le caratteristiche esistenti o introducendone di nuove. L’app di rumore, ad esempio, ora ha funzioni ampliate che includono la gestione dei livelli di volume di ascolto. Nel caso della nuova tecnologia, otterrai finalmente l’app di monitoraggio dell’ossigeno nel sangue. È una funzionalità che sta già diventando uno standard in molti altri smartwatch. E come menzionato nell’hardware, il monitoraggio SPO2 viene fornito con una nuova serie di sensori realizzati con un cluster di luci a LED a infrarossi. Apple Watch 6 è inoltre in grado di rilevare automaticamente se lavarti le mani e assicurati di farlo per 20 secondi. È una caratteristica elegante che dovrebbe trovare un grande uso nella nuova normalità di oggi. Grazie al nuovo WatchOS 7, l’Apple Watch 6 includerà anche un’applicazione nativa per il monitoraggio del sonno. Semplicemente chiamata Sleep, la nuova app dovrebbe aiutare a tenere traccia delle tendenze del sonno e fornire agli utenti informazioni pratiche per stabilire una routine di letto più regolare. Inoltre, la funzione viene fornita con la modalità Sleep che consente la modalità non disturbare dell’orologio per aiutarti a annuire finalmente.

Caratteristiche di fitness

La serie Apple Watch 4 vanta una gamma di caratteristiche di fitness che ha davvero contribuito a definire il indossabile. Con ogni aggiornamento di WatchOS successivo, il dispositivo ottiene l’accesso a ancora più capacità. Ciò include il rilevamento automatico dell’allenamento e le tendenze a lungo termine per le routine quotidiane. Entrambe le funzionalità sono anche in cima alla manciata di profili di allenamento che puoi già tracciare manualmente. Sull’Apple Watch Series 6, stai ottenendo anche alcuni miglioramenti sulle funzionalità esistenti. A differenza dell’altimetro barometrico di Watch 4, The Watch 6 ora viene fornito con un altimetro sempre ondulato in grado di monitorare i cambiamenti di elevazioni in tempo reale. Apple afferma che è anche più preciso. Inoltre, il display più luminoso dovrebbe semplificare la lettura di metriche anche in condizioni di luce intensa, perfetta per una serie di attività all’aperto. Il resto degli aggiornamenti, tuttavia, è dotato dell’aggiornamento a WatchOS 7. Core e allenamento per la forza, danza e Le attività di recupero post-allenamento sono ora monitorate da Apple Watch 6. Puoi anche condividere le metriche delle tue attività con gli amici se desideri una dose di concorrenza e motivazione, ma insieme al rilascio del dispositivo e del sistema operativo, Apple ha anche annunciato il Lancio dei suoi allenamenti virtuali basati su abbonamento. Chiamata giustamente Apple Fitness+, il servizio è destinato a competere con programmi esistenti offerti da artisti del calibro di Fitbit e Peletro.

durata della batteria e altre caratteristiche

Mentre la maggior parte spera che il nuovo Apple Watch avrebbe portato una durata della batteria migliorata, le prestazioni dell’orologio 6 sono sempre le stesse dell’orologio 4. Ottieni circa 18 ore di potenza che dovrebbero farti passare il giorno . Tuttavia, questo dipende ancora dall’uso. Con il display sempre attivo e le opzioni sempre attive altimetro, la durata della batteria pubblicizzata non sarà sempre una realtà. Rispetto ad altri smartwatch, gli Apple Watch 4 e 6 sono sicuramente sul lato modesto della durata della batteria. Come previsto, il nuovo watchOS 7 arriverà con nuovi volti di orologi e complicazioni, tra cui diverse varianti per una singola app. Ancora una volta, tutti questi elementi di design sono personalizzabili. In effetti, se ti senti generoso, puoi condividere link ai volti di orologi personalizzati che fai per la famiglia e gli amici. La condivisione della famiglia di Apple si è anche trovata nell’assistenza. Chiamata Setup Family, la funzionalità consente anche agli utenti non iPhone di ottenere il massimo da Apple Watch 6. Un singolo iPhone è ancora necessario per abbinare, ma espande il mercato per la tecnologia indossabile a più persone nella tua famiglia. I genitori, in particolare, apprezzeranno probabilmente la funzionalità poiché offre il controllo su chi i loro figli aggiungono come contatti o quali app scaricano.

Verdetto

con il suo grande display e il debutto di ECG, l’Apple Watch Series 4 ha aperto la strada a molti primi per Weable di Apple. Fino ad oggi, rimane un dispositivo eccitante e robusto. È ancora un ottimo livello entry-level per i dispositivi indossabili Apple, combinando funzionalità intelligenti con una pletora di strumenti per la salute e il fitness. Ma probabilmente riceverà meno attenzione con il rilascio di Apple di The Watch Se.Le Apple Watch Series 6, d’altra parte, è tutto basato sul perfezionamento di una tecnologia esistente invece di rivoluzionarla effettivamente. Per quanto promettente come un nuovo design o una migliore durata della batteria, la maggior parte degli ultimi aggiornamenti di Weardable sono effettivamente incrementali. Tuttavia, l’orologio 6 dovrebbe dimostrare di essere un successo per gli utenti a lungo a gran voce per il monitoraggio SPO2 e un’app nativa per il sonno. Inoltre, WatchOS 7 sembra fantastico. Semmai, questi piccoli aggiornamenti rendono l’ultimo indossabile di Apple Watch dell’azienda.

FAQ

📌 Quali sono le nuove attività monitorate da Apple Watch 6?

L’Apple Watch 6 ora include profili per danza, allenamento di base, allenamento della forza fucnzionale e cooldown.

📌 Quante lingue può tradurre Siri su Apple Watch?

Siri può tradurre fino a 10 lingue su Apple Watch. Questo include anche traduzioni parlato.

📌 Qual è la differenza tra Apple Watch Series 6 dalla serie Apple Watch 4.

Sebbene condividano la stessa forma, design e dimensioni, Apple Watch 6 vanta il monitoraggio dell’ossigeno nel sangue e il monitoraggio del sonno non disponibili su Watch 4. Inoltre, l’orologio 4 dispone di un altimetro sempre acceso e un display retina più luminoso.

📌 L’Apple Watch 4 è disponibile in un modello solo GPS?

L’APPLE WALT 4 è disponibile in entrambi i modelli GPS e GPS + Cellular.