Skip to content

Apple Watch Series 6 vs Fitbit Charge 4: Quale orologio scegliere?

La serie 6 di Apple Watch è tutto ciò che uno smartwatch dovrebbe essere: funzionale, elegante e ricco di caratteristiche. E con l’introduzione del monitoraggio del sonno e del monitoraggio dell’ossigeno nel sangue, l’abbandono di Apple è ancora più completo. La carica 4 di Fitbit, d’altra parte, adotta un approccio senza fronzoli al monitoraggio del fitness. Viene inoltre fornito con alcuni monitoraggi sanitari avanzati e funzionalità intelligenti di base. Se l’orologio di Apple è tutto incentrato sulle campane e sui fischi, quindi l’offerta di Fitbit viene ridotta per fornire ciò che fa meglio. Mentre questo potrebbe far sembrare che l’orologio 6 abbia un vantaggio indiscusso, ci sono molte ragioni per cui potresti scegliere la carica 4 su di esso. Leggi il nostro confronto tra Apple Watch 6 e Fitbit Charge 4 di seguito per aiutarti a decidere.

Design

Quando si tratta di design, l’Apple Watch 6 e Fitbit Charge 4 non potrebbero essere più diversi. L’ultima indossabile di Apple presenta un grande display retina che, sebbene non ortodosso rispetto al Galaxy Watch di Samsung, ad esempio, lo fa sembrare un vero orologio. Le dimensioni dello schermo variano a seconda del modello. La Watch 6 di Apple è disponibile in 40 mm e 44mm.Fitbit’s Charge 4, d’altra parte, è fondamentalmente un braccialetto con un display. C’è anche un solo pulsante fisico sul dispositivo che è discretamente inciso nel lato sinistro. Insieme a questo aspetto unibody, ottieni un profilo piuttosto sottile e leggero. Non si vanta molto in termini di visualizzazione, con la carica 4 che utilizza la tecnologia OLED retroilluminata. Ma fa il suo lavoro ed è leggibile anche alla luce solare diretta. L’orologio 6 di Apple è disponibile in alluminio, acciaio inossidabile e titanio. Puoi anche ottenere il dispositivo in colori vivaci come il blu e il rosso. C’è anche una pletora di cinghie tra cui puoi scegliere se vuoi davvero personalizzare l’orologio. In contrasto, Charge 4 non ha tante scelte con colori e fasce. Ma proprio come Apple Watch, mette un premio sulla qualità. Il tracker fitness è disponibile in una custodia in resina in plastica resistente con un display protetto da Corning Gorilla Glass. Sia Apple Watch 6 che Fitbit Charge 4 sono resistenti all’acqua fino a 50 metri.

Tracciamento fitness

Fitbit’s Forte è sempre stato fitness e sulla carica 4, mostra davvero. Per un dispositivo senza fronzoli, ottieni alcune funzionalità piuttosto avanzate. Il tracker viene fornito con oltre 20 modalità di esercizio precaricate. È anche dotato di tecnologia SmartTrack che riconosce automaticamente le tue attività come camminare, correre e andare in bicicletta all’aperto. Inoltre, ottieni una visione completa delle tue zone di frequenza cardiaca per esercizi sia interni che esterni. Proprio come Apple Watch Series 6, Charge 4 utilizza un sensore di frequenza cardiaca ottica. Viene inoltre dotato di GPS integrato, un punto fermo in Apple Watchs, ma nuovo almeno sulla linea di tracker di fitness di Fitbit. Questa funzione dovrebbe rendere più conveniente svolgere attività all’aperto come correre e fare escursioni. Non solo puoi lasciare il tuo telefono a casa, ma anche i dati che ottieni dalla tua routine saranno più precisi. Infine, l’Apple Watch 6 si basa sulle funzionalità di fitness di base dei suoi predecessori. Ottieni ancora tendenze a lungo termine per i tuoi allenamenti quotidiani. È inoltre disponibile il rilevamento automatico dell’allenamento. Ma ora, ottieni più modalità di esercizio su Apple Watch 6. Alcune delle nuove attività che puoi tracciare sono la danza, l’allenamento di base e il cooldown post-allenamento. Apple sta prendendo anche una foglia dal libro di Fitbit. Insieme a Watch e WatchOS 7, la società ha annunciato il lancio di Apple Fitness+. Il servizio di allenamento virtuale basato su abbonamento dovrebbe sfidare programmi esistenti simili, tra cui Fitbit Premium di Fitbit.

Caratteristiche di salute e sicurezza

Sebbene sia marchiato come tracker di fitness, ottieni comunque alcune funzionalità di salute avanzate sulla carica di Fitbit 4. In effetti, alcuni di questi arrivano solo a Apple Wedable con il rilascio di Apple Watch 6. Sleep Tracking E il monitoraggio dell’ossigeno nel sangue, ad esempio, è stato un punto fermo su molti dei dispositivi di Fitbit. Su Apple Watch 6, otterrai finalmente entrambi grazie a un aggiornamento del sistema operativo e all’aggiunta di nuovi sensori. La carica 4 di Fitbit, tuttavia, non viene fornito con un sensore ECG. Apple ha aperto la strada alla tecnologia per un prodotto diretto al consumatore con Apple Watch 4. È tornato con l’Apple Watch 6 e dovrebbe funzionare bene con l’app di monitoraggio SPO2 e monitoraggio del sonno nativo. Inoltre, il vibrante display OLED di Apple mostra informazioni sulla salute in modo più intuitivo rispetto alla carica 4. E tutto ciò che è disponibile, entrambi i dispositivi sono dotati di metriche indossabili standard: frequenza cardiaca, calorie bruciate e frequenza respiratoria. Ma in termini di sicurezza degli utenti, Apple offre di più. Come i suoi predecessori, l’Apple Watch Series 6 presenta il rilevamento autunnale, l’ID medico e il monitoraggio del rumore. Inoltre, rileva automaticamente il lavaggio delle mani e stabilisce un promemoria di 20 secondi per assicurarsi di soddisfare le consigli di chi. È davvero un orologio per i tempi.

Caratteristiche intelligenti e durata della batteria

La serie Apple Watch 6 è uno smartwatch. La carica 4 di Fitbit, d’altra parte, è un tracker di fitness. Dovrebbe essere sufficiente per spiegare tutto, giusto? Ma la carica 4, con tutta la sua semplicità, viene ancora fornita con alcune funzionalità intelligenti. Ad esempio, il tracker consente di connetterti e controllare l’app Spotify. Tieni presente, tuttavia, dovrai avere il tuo smartphone nelle vicinanze. Sono disponibili anche notifiche di chiamata e testo. Tuttavia, a differenza di Apple Watch 6, non puoi rispondere alle chiamate usando l’orologio stesso. In queste situazioni è davvero dimostrato il vantaggio di Apple nelle funzionalità intelligenti. Il gigante della tecnologia con sede a Cupertino Wearlable è progettato per connettersi perfettamente e supportare tutto. Ad esempio, l’Apple Watch 6 ha Siri per il suo assistente vocale. Attraverso il WatchOS 7, hai anche accesso a una ricchezza di applicazioni. E con l’introduzione della configurazione della famiglia, anche gli utenti non iphone possono sfruttare appieno l’Apple Watch 6. più, il Fitbit Charge 4 supera l’Apple Watch 6 in termini di durata della batteria. Il fitness tracker offre fino a sette giorni di durata della batteria rispetto alle 18 ore di Apple. Aspettatevi che quelle 18 ore siano anche meno se hai sempre abilitato il display o se sei un utente pesante.

Verdetto

La serie di Apple Watch 6 è la più completa indossabile di Apple oggi. Le sue caratteristiche intelligenti sono eccellenti e hanno WatchOS 7 in quanto la piattaforma lo rende un affare ancora migliore. Basandosi sul successo dei modelli precedenti, Watch 6 aggiunge anche funzionalità di salute e fitness che dovrebbero attirare i potenziali acquirenti per la prima volta. Se sei un fedele utente di Apple Watch, tuttavia, queste aggiunte sono molto tempo. Dopotutto, il monitoraggio del sonno e il monitoraggio dell’ossigeno nel sangue sono stati un punto fermo in altri dispositivi indossabili, tra cui la serie di carica di Fitbit, ma se tutto ciò a cui tieni davvero è il monitoraggio del fitness, allora Fitbit Charge 4 è più che sufficiente. Il dispositivo vanta caratteristiche di salute che Weable di Apple sta arrivando ora nell’orologio 6. Inoltre, Charge 4 è ancora fornito con funzionalità intelligenti e una durata della batteria impressionante. Per un tracker di fitness affidabile, la carica 4 è difficile da battere. Per tutte le campane e i fischi, tuttavia, potresti voler andare con la serie Apple Watch 6.

FAQS

📌 è la serie 6 meglio di Fitbit Charge 4

L’Apple Watch Series 6 offre più caratteristiche intelligenti e Un display migliore rispetto alla carica 4. Quest’ultimo è un tracker di fitness e mette un premio più sulle funzionalità di fitness che essere un’estensione di uno smartphone al polso.

📌 Fitbit Carge 4 è disponibile in diversi colori e dimensioni?

La carica 4 di Fitbit è solo in una dimensione. Tuttavia, puoi ottenere il dispositivo in quattro finiture di colore diverso. Puoi anche personalizzare il indossabile attraverso cinghie intercambiabili.

📌 Che è meglio per fitness, fitbit o mela?

Il pane e il burro di Fitbit è fitness. I dispositivi dell’azienda, come gli orologi Versa e Charge 4, sono più focalizzati sul fitness e godono di un grande supporto grazie all’app Fitbit.

📌 Dove si trova il sensore di monitoraggio dell’ossigeno nel sangue di Apple Watch 6?

I nuovi sensori di monitoraggio SPO2 di Apple si trovano sul retro del cristallo di Apple Watch 6.