Skip to content

Apple Watch Series 6 vs Fitbit Ionic: Quale smartwatch è migliore?

L’APPLE Watch è probabilmente uno degli smartwatch più popolari oggi. La sua ultima iterazione, l’Apple Watch Series 6, porta indossabili funzioni di salute nuove e migliorate al fiore all’occhiello già ricco di funzionalità. Al contrario, Fitbit Ionic è uno dei dispositivi più vecchi di Fitbit. Rilasciato nel 2017, The Ionic, tuttavia, rimane uno smartwatch affidabile e un tracker fitness che vanta anche funzionalità intelligenti. Dato la versione relativamente recente della Apple Watch Series 6, è facile pensarla come il chiaro vincitore. Ma lo ionico ha molti trucchi nella manica che lo rende un’ottima alternativa a qualsiasi nuovo indossabile. In questa recensione, confrontiamo Apple Watch 6 con Fitbit Ionic per aiutarti a vedere quale smartwatch dovresti ottenere.

Design

Sia Apple Watch Series 6 che Fitbit Ionic Sport A Square Case. Apple, tuttavia, fa un lavoro migliore eseguendo questo design. Lo schermo di Apple Watch Series 6 ha angoli arrotondati che conferiscono al dispositivo un aspetto più snello. Anche i componenti fisici, compresa la corona digitale, si fondono perfettamente con il caso. Il risultato è un orologio dall’aspetto premium che è immediatamente riconoscibile come Apple. Nel contrasto, il corpo quadrato di Fitbit Ionic ha una costruzione più piatta che è più enfatizzata dai suoi bordi affilati. È un design semplice ma che può essere divisivo. Per alcuni, potrebbe rivelarsi noioso o non ispirato. Per i fan, tuttavia, è un aspetto minimalista. Nonostante sfoggiasse una custodia quadrata, il display effettivo di Ionic è rettangolare, con la cornice inferiore occupata da un logo Fitbit. Ciò significa meno immobili a schermo rispetto alla serie Apple Watch 6.Fitbit condivise che ionic è costruito in alluminio di livello aerospaziale. Nel frattempo, il suo display è realizzato con Gorilla Glass 3. Lo ionico è disponibile in carbone e grigio fumo, blu ardesia e arancione bruciato. È anche solo in una dimensione, anche se ottieni due fasce – piccole e grandi – fuori dalla scatola. Con la Serie 6 Apple Watch 6, puoi anche ottenere il dispositivo in alluminio, titanio e acciaio inossidabile. I colori dell’orologio 6 dipenderanno anche dal materiale che scegli. Per gli orologi in alluminio, ottieni un display ionico-X più leggero ma meno resistente ai graffi. Nel frattempo, se opti per il titanio o l’acciaio inossidabile, l’orologio presenterà un display in cristallo zaffiro.

Tracciamento di fitness e attività

Quando si tratta di monitoraggio del fitness, la Serie 6 Apple Watch si basa sulla fondazione gettata dai suoi predecessori. Ottieni le metriche standard qui, tra cui passaggi totali, pavimenti scavati, distanza e calorie bruciate. Hai anche accesso a numerosi esercizi e attività precaricati che possono essere monitorati con l’app di allenamento. Grazie al watchos7, tuttavia sono stati aggiunti quattro nuovi allenamenti: allenamento di base, allenamento della forza funzionale, cooldown e danza. L’Apple Watch Series 6 ora viene fornita anche con un altimetro sempre aggiornato. Ciò consente essenzialmente il monitoraggio in tempo reale della tua elevazione, perfetta durante l’arrampicata o le escursioni, ma lo ionico è altrettanto capace quando si tratta di monitoraggio del fitness. Wearlable di Fitbit vanta 20 modalità di esercizio basate sugli obiettivi, tra cui tennis, arti marziali, pilates e bici. Il dispositivo supporta anche Fitbit Coach, un’app che raccomanda esercizi e fornisce una guida per il fitness in base all’attività quotidiana. Non è più una funzionalità esclusiva, tuttavia, poiché Apple ha anche introdotto un programma basato su abbonamento chiamato Apple Fitness+. Wearlable di Fitbit ha anche il monitoraggio delle attività per tutto il giorno per monitorare l’attività oraria, il tempo stazionario, i passi e le calorie bruciate, tra gli altri. Offre inoltre promemoria personalizzati che notificano agli utenti di rimanere attivi, rimanere idratati e dormire in tempo. Insieme alle sessioni di respirazione guidata, queste caratteristiche sono pratiche per le persone troppo occupate per anche fare una pausa.

Health and Safety

I fan di Apple Watch hanno molte ragioni per rimanere con la serie. L’ultima iterazione di Wedable di flagship di Apple ora include due caratteristiche tanto attese: il monitoraggio della saturazione dell’ossigeno nel sangue e un’app nativa di tracciamento del sonno. Entrambe le capacità, ovviamente, sono state a lungo uno standard in altri dispositivi indossabili, incluso il Fitbit Ionic. Tuttavia, il monitoraggio SPO2 sui dispositivi Fitbit può essere eseguito solo mentre dormi. La Serie 6 Apple Watch e Fitbit Ionic hanno anche altre funzionalità in comune. Entrambi sono dotati di un sensore cardiaco ottico per il monitoraggio della frequenza cardiaca. Gli utenti ottengono anche il monitoraggio del ciclo mestruale su questi orologi. Tuttavia, l’Apple Watch ha ulteriori funzionalità che lo rendono un compagno di salute più avvincente. La Serie 6 Watch 6, ad esempio, viene fornito con un sensore cardiaco elettrico per il monitoraggio dell’ECG. Apple è stata la prima a introdurre questa funzione quando ha lanciato la serie Apple Watch 4. Tra i dispositivi Fitbit, solo il senso è compatibile con l’app Fitbit ECG. La Serie 6 Apple Watch è inoltre fornito con il monitoraggio del rumore e il rilevamento dell’autunno. Quest’ultima caratteristica è particolarmente utile nelle emergenze ed è stato dimostrato per salvare vite umane.

Altre caratteristiche e durata della batteria

Date tutte le loro caratteristiche di fitness e salute, è facile dimenticare l’Apple Watch Series 6 e Fitbit Ionic sono smartwatch. Più che semplicemente monitorare le calorie e la frequenza cardiaca, vuoi dispositivi che ti dicono il tempo e ti tengono connesso. Con questi smartwatch, tuttavia, che mostra le ore e i minuti assumono un nuovo look. Ciò è in gran parte grazie alle facce di orologio personalizzabili che rendono questi dispositivi indossabili più coinvolgenti da utilizzare. Entrambe i dispositivi sono disponibili anche con le tue funzionalità intelligenti di base, tra cui le notifiche di chiamata e di testo. Premium Weable di Apple fa meglio lo ionico in quest’area. Il modello LTE di Apple Watch Series 6 consente agli utenti di rispondere alle chiamate utilizzando l’orologio stesso. Puoi anche rispondere ai messaggi di testo, anche se è limitato solo agli utenti iOS e, francamente, il display di un piccolo orologio non è il più favorevole per la risposta. Fitbit Ionic supporta anche le risposte di testo ma è limitato agli utenti Android. Quando si tratta della durata della batteria, il Fitbit Ionic può passare a 5 giorni prima di aver bisogno di una carica. Le prestazioni effettive, tuttavia, dipenderanno dall’uso. Con il GPS acceso, lo ionico durerà solo fino a 10 ore. Al contrario, l’Apple Watch Series 6 offre solo circa 18 ore di durata della batteria. Otterrai meno se hai il display e il GPS a lungo. Ma per un uso regolare dal lavoro a un breve fermo in palestra, la durata della batteria è di solito sufficiente. Naturalmente, significa anche abituarsi ad addicare frequentemente il tuo Apple Watch entro la fine della giornata.

Verdetto

La serie di Apple Watch 6 è un perfezionamento dei suoi predecessori, incorporando funzionalità tanto attese che sono state standard su altri smartwatch. Per gli utenti iOS, è ancora il miglior indossabile da ottenere e l’aggiunta di nuove capacità di fitness e salute renderà il suo caso più avvincente. L’app nativa per il monitoraggio del sonno del dispositivo e il monitoraggio dell’ossigeno nel sangue, in particolare, offre meno ragioni per lamentarsi che è dietro altri dispositivi indossabili. Il Fitbit Ionic, d’altra parte, è ancora uno smartwatch piuttosto buono, specialmente per gli utenti Android. Anche se non ti interessano le notifiche intelligenti o il pagamento senza contatto, Ionic offre la merce come tracker di fitness. Essendo un modello più vecchio, perde nuove funzionalità recentemente introdotte in nuovi dispositivi Fitbit. Non c’è monitoraggio della temperatura della pelle o addirittura supporto per l’ECG come nel senso. Ma per coloro che preferiscono il suo design unico su Fitbit e Sense Apple Watch-Watch, troverai molto lo ionico.

FAQS

📌 La serie Apple Watch 6 è un dispositivo di fitness migliore rispetto al Fitbit Ionic?

La Serie 6 Apple Watch offre funzionalità di monitoraggio di fitness e salute più avvincenti rispetto al Fitbit Ionic. L’ultimo indossabile di flagship di Apple è dotato di un sensore di ossigeno nel sangue oltre al suo supporto per il monitoraggio dell’ECG.

📌 Le bande ioniche Fitbit sono scambiate?

Sì, le bande ioniche Fitbit sono scambiate se si desidera personalizzare il tuo dispositivo.

📌 La serie di Apple Watch 6 viene fornita con microfono e altoparlanti?

Sì, la Serie 6 Apple Watch viene fornita con un microfono e un altoparlante di seconda generazione, consentendo agli utenti di rispondere alle chiamate dall’orologio stesso.

📌 Qual è una buona alternativa al Fitbit Ionic?

Fitbit condivide quel senso sta sostituendo il Fitbit Ionic come smartwatch top di gamma dell’azienda. Il senso viene fornito con il supporto ECG, il monitoraggio SPO2 e una pletora di funzionalità di fitness e salute.