Skip to content

Apple Watch Series 6 vs Fitbit Versa 3: Quale smartwatch comprare?

L’APPLE WOLL SERIE 6 è ufficiale e sta portando il monitoraggio della salute personale a nuove altezze. Ha un nuovo sensore a livello di ossigeno nel sangue e il monitoraggio del sonno, e poi c’è un altimetro sempre acceso per gli scalatori e gli escursionisti. Tuttavia, non è l’unico indossabile per essere alla ricerca. C’è anche il Fitbit Versa 3 e, al contrario, ha alcuni vantaggi qua e là. Semplicemente, la serie di orologi può tenere sotto controllo la tua salute, ma è più costoso. Nel frattempo, il Versa 3 fa il lavoro ed è più conveniente avviare. Tuttavia, è in ritardo in un paio di aree. Questa è solo la punta dell’iceberg, però. Mettiamo i due fianco a fianco per aiutarti a decidere quale soddisferà meglio le tue esigenze.

Design and Build

Building sul suo predecessore, The Watch Series 6 ora ha un display sempre acceso che è 2,5 volte più luminoso, il che significa che ha una migliore visibilità alla luce solare. È disponibile in 40 mm e 44 mm e in alluminio, acciaio inossidabile e titanio. D’altra parte, il Versa 3 sfoggia un AMOLED AMOLED con una custodia in alluminio. Per coloro che vengono dal Versa 2, sarai felice di sapere che ora ha GPS integrato, quindi non devi più fare affidamento sul tuo telefono. Per quanto riguarda il design, entrambi hanno un aspetto lucido ed elegante. A proposito, stanno anche dondolando facce quadrate con angoli arrotondati. Una cosa che rende la serie di orologi ancora più accattivante è il nuovo loop solista, che Apple ha introdotto insieme ai nuovi modelli. È una fascia di silicone senza soluzione di continuità senza alcuna fibbia o chiusura, ed è persino disponibile in una variante intrecciata. In breve, ottieni più opzioni per personalizzarlo a tuo piacimento.

Caratteristiche di salute e fitness

Questo è dove la serie di orologi 6 ha il bordo su Versa 3. Ha caratteristiche come elettrocardiogramma (ECG) e avvisi di frequenza cardiaca anormali che ti notifica se la frequenza cardiaca a riposo è anormalmente bassa o alta. C’è anche il rilevamento automatico delle cadute e le SOS di emergenza nel mix, nonché un altimetro sempre ondulato per informazioni in tempo reale sull’altitudine, che può tornare utile per gli escursionisti. Come menzionato in precedenza, ora ha un sensore di ossigeno nel sangue in modo da poterlo fare Misura i livelli di ossigeno nel sangue usando una combinazione di luci a LED verde, rosso e infrarosso. Ha bisogno solo di 15 secondi per fare un test e può richiedere misurazioni di background periodiche anche mentre dormi. I dati che forniscono potrebbero essere particolarmente utili per coloro che hanno una condizione respiratoria o cardiaca. In sua difesa, il Versa 3 ha anche un sensore di frequenza cardiaca e può anche misurare i livelli di ossigeno nel sangue. Può anche tracciare il sonno, le calorie bruciate e la salute femminile, i soliti. Ora hanno una resistenza all’acqua fino a 50 metri, e ciò significa che sono a prova di nuoto. Inoltre, il Versa 3 vanta più di 20 esercizi preinstallati, mentre nel caso della serie 6, i suoi tipi di allenamento si stanno espandendo con l’allenamento e la danza di base, per citarne alcuni, con l’arrivo di Watchos 7.

Life della batteria

Apple Didn ‘ t Aumentare la durata della batteria della serie di orologi 6. In altre parole, è ancora valutato per durare fino a 18 ore, lo stesso del suo predecessore. Ora è qui che il Versa 3 fa esplodere la serie 6 fuori dall’acqua. Può passare oltre sei giorni con una singola carica o fino a 12 ore con GPS acceso. Ha anche una funzione di ricarica rapida che ti dà una durata della batteria per un giorno intero in soli 12 minuti.

Funzionalità intelligenti

Quando si tratta di funzionalità intelligenti, sono praticamente come ti aspetteresti che fossero. Ognuno ha i propri metodi di pagamento senza contatto, assistenti vocali e supporto musicale. A che, la serie di orologi ha in negozio Apple Pay, Siri e Apple Music. Il Versa 3 ha Fitbit Pay e Google Assistant e Amazon Alexa, e supporta i controlli di riproduzione Spotify e ti consente di archiviare canzoni e podcast di Deezer e Pandora.one che dà alla serie 6 il sopravvento qui è la configurazione della famiglia. Grazie a questa funzione, puoi abbinare più orologi Apple utilizzando un solo iPhone e, una volta connesso, ogni membro della famiglia può contattarsi l’un l’altro tramite SMS o chiamare e persino inviare avvisi SOS in caso di emergenza.

Verdetto

La serie di orologi 6 batte la Versa 3 su tutta la linea, ad eccezione della durata della batteria. Dopotutto, ha un ECG, caratteristiche di emergenza e avvisi di frequenza cardiaca anormale, tra le altre cose. Il Versa 3 è più un ibrido tra uno smartwatch e un tracker fitness in quanto ha abbastanza intelligenza per passare come smartwatch e la durata della batteria tipica dei tracker di fitness. Per gli utenti di iOS, la decisione è abbastanza ovvia. Ma per coloro che cercano un indossabile semplice e funzionale in grado di tracciare gli allenamenti e le solite metriche di fitness, il Versa 3 può fare molto senza rompere la banca.

FAQS

📌 Che è meglio, la serie Apple Watch 6 o Fitbit Versa 3?

rispetto al Versa 3, la serie di orologi ha funzionalità più intelligenti come SOS di emergenza e configurazione familiare, nonché strumenti sanitari come l’ECG. Considerando i suoi vantaggi, la serie di orologi 6 è la migliore indossabile dei due.

📌 Quali sono le principali differenze tra Apple Watch Series 6 e Fitbit Versa 3?

Alcuni vantaggi della serie di orologi 6 includono un altimetro sempre acceso, notifiche di frequenza cardiaca anormale, ECG, rilevamento automatico di caduta e avvisi di emergenza SOS. Tuttavia, il Versa 3 ha una durata della batteria più lunga di oltre sei giorni rispetto alle 18 ore della serie 6.

📌 Vale la pena la serie 6 di Apple Watch?

Sì, la serie di orologi ha tonnellate di funzionalità e una forte attenzione alla salute. Si basa sul suo predecessore con un sensore di ossigeno nel sangue, prestazioni più veloci del 20 %, un display sempre attivo che è 2,5 volte più luminoso e un altimetro sempre ondulato, tra le altre cose.

📌 Vale la pena Fitbit Versa 3?

Sì, vale la pena ottenere il Versa 3, soprattutto se provi dal Versa 2. Oltre ai vari miglioramenti che ha ricevuto, affronta anche uno dei maggiori problemi del suo predecessore: la mancanza di un GPS incorporato.