Skip to content

Apple Watch Series 6 vs Garmin Fenix 6 Pro: Qual è il migliore per il vostro stile di vita?

Il nuovo Apple Watch Series 6 sta attualmente facendo ondate nella scena dello smartwatch, grazie alle sue potenti funzionalità di salute e benessere. Ma anche se sta mettendo in giro tutti i riflettori in questo momento, non dovremmo dimenticare che ci sono altri dispositivi che meritano anche attenzione. Prendi il Garmin Fenix ​​6 Pro, per esempio. È un’ottima opzione di smartwatch, soprattutto per coloro che prendono molto seriamente sport e fitness. Se non sei sicuro di copiare lo smartwatch più recente di Apple o di scegliere il Garmin Fenix ​​6 Pro, ecco un confronto approfondito dei due modelli, prendendo in considerazione il loro design, il display, le funzionalità, la durata della batteria e le app .

Progettazione e display

Proprio dalla sua progettazione e costruzione da sola, si può dire che il Garmin Fenix ​​6 Pro è pensato per essere preso all’aperto. Dotato di un involucro robusto e di un vetro zaffiro, puoi indossarlo mentre lo fai in montagna senza doverti preoccupare di graffiare o ammaccarlo. Inoltre, è bello che Garmin gli abbia dato pulsanti fisici, rendendo molto più facile premere i suoi controlli anche se si hanno guanti sportivi. Ha anche uno schermo transflettente, quindi anche se sei fuori per una corsa e il sole splende luminoso sopra di te, il suo display rimane chiaro e leggibile. Per l’avvio, ha una resistenza all’acqua di 10 atm in modo da poterlo portare con te mentre esplori le profondità del mare. Come per la Serie 6 Apple Watch, sembra un po ‘come uno smartwatch. È elegante, è moderno e probabilmente farebbe appello alla maggioranza rispetto allo sguardo sportivo del Garmin Fenix ​​6 Pro. Sono anche circa 12 grammi più leggeri, rendendo più comodo da indossare per periodi di tempo più lunghi. E poiché non è così ingombrante, è meno probabile che si allontani mentre corri, permettendogli di prendere letture più accurate. Mentre la dimensione del suo display è paragonabile a quella di Garmin Fenix ​​6 Pro, vanta una risoluzione dello schermo molto migliore di 448 x 368 pixel (i Fenix ​​6 Pro sono solo a 260 x 260).

Caratteristiche

Se il benessere è la tua priorità e vorrebbe avere un accesso pronto alle metriche sanitarie generali, puoi contare sulla Serie 6 Apple Watch per consegnare. In effetti, puoi aspettarti che le sue letture di frequenza cardiaca siano molto accurate, ancor più di quelle del Garmin Fenix ​​6 Pro. È anche eccezionalmente bravo a calcolare il numero di calorie che hai bruciato che, per molte persone, è una metrica sanitaria molto importante. Una delle caratteristiche più impressionanti della Serie 6 Apple Watch, tuttavia, dovrebbe essere il suo sensore di frequenza cardiaca elettrica. Prende il tuo ECG su richiesta e ti farà sapere se il battito del tuo cuore in uno schema normale o se ci sono segni di fibrillazione atriale. e fitness. Fornisce metriche di salute incentrate sullo sport come la batteria del corpo, una misurazione dei livelli di energia del tuo corpo. Ottenere un numero più elevato significa che hai abbastanza energia per svolgere compiti e attività. Un numero basso, tuttavia, dovrebbe essere preso come un segno per riposare e conservare energia. È anche piuttosto impressionante, che il Garmin Fenix ​​6 Pro è anche in grado di regolare le sue letture in base al terreno, all’altitudine e alla temperatura dell’ambiente in cui ti stai allenando. Per avviare, tiene traccia della frequenza cardiaca e della frequenza di respirazione Intorno all’orologio, qualcosa che l’Apple Watch Series 6 e il Garmin Fenix ​​6 Pro hanno in comune, tuttavia, è la capacità di misurare il livello di ossigeno nel sangue (ciò che Garmin chiama Pulseox). Questa funzione è utile da avere, soprattutto ora durante la pandemia di Covid-19 perché il livello di ossigeno nel sangue è un indicatore di quanto gravemente il virus stia influenzando il tuo corpo.

App e batteria

Quando si tratta di durata della batteria, il Garmin Fenix ​​6 Pro è senza dubbio lo smartwatch più impressionante. Se è in modalità GPS, può durare fino a 10 ore con una singola carica mentre la Serie 6 Apple Watch 6 andrebbe a Kaput dopo solo 3 ore. SANS GPS Utilizzo, il Garmin Fenix ​​6 Pro può passare due interi settimane senza bisogno di un costo, mentre l’Apple Watch Series 6 avrebbe bisogno di una ricarica ogni singolo giorno. Non solo, ma il Garmin Fenix ​​6 Pro ha anche una gamma più ampia di opzioni di gestione delle batterie, permettendoti di risparmiare più succo se stai iniziando a finire. Puoi persino farla durare fino a un mese anche se non contare su di esso per tracciare con molta precisione. Mentre la durata della batteria della Serie 6 Apple 6 lascia molto a desiderare, Apple compensa questo con la sua vasta gamma di app. Poiché puoi personalizzare l’Apple Watch Series 6 con così tanti diversi tipi di app, puoi usarlo per praticamente tutti gli aspetti della vita tra cui fitness, intrattenimento, produttività e viaggi. Con il Garmin Connect IQ Store, sei limitato a app per principalmente musica, sport e fitness.

Verdetto

È sicuro di dire che l’Apple Watch Series 6 e il Garmin Fenix ​​6 Pro sono smartwatch molto diversi destinati a tipi molto diversi di persone. La Serie 6 Apple Watch è più adatta a coloro che desiderano uno smartwatch a tutto tondo. Non solo è dotato di caratteristiche di salute come un sensore di frequenza cardiaca elettrica e un sensore di ossigeno nel sangue, ma è anche compatibile con una serie impressionante di app. Questo lo rende utile in diverse aree della vita e non solo benessere. Inoltre, il suo design elegante e moderno lo rende più attraente per un pubblico più ampio. Naturalmente, la Serie 6 Apple Watch è l’opzione senza corro se sei già immerso nell’ecosistema di Apple. sono disposti a pagare un prezzo pesante per questo). Il suo design è chiaramente pensato per resistere a tutti i tipi di attività all’aperto (kayak, sci, mountain bike, lo chiami) e le sue caratteristiche sono anche orientate maggiormente al monitoraggio di metriche sanitarie legate allo sport come la batteria del corpo e la frequenza respiratoria. Un altro motivo per andare con il Garmin Fenix ​​6 Pro è per la sua impressionante durata della batteria di 14 giorni.

FAQS

📌 Quale è più conveniente, l’Apple Watch Series 6 o il Garmin Fenix ​​6 Pro?

Il prezzo di base di Apple Watch Series 6 è nell’intervallo di $ 400 mentre il Garmin Fenix ​​6 Pro viene venduto nella gamma di $ 600.

📌 Quale è più accurato, la serie Apple Watch 6 o il Garmin Fenix ​​6 Pro?

Puoi aspettarti che le letture della frequenza cardiaca della Serie 6 di Apple Watch siano molto accurate, ancor più di quelle del Garmin Fenix ​​6 Pro. È anche eccezionalmente bravo a calcolare il numero di calorie che hai bruciato.

📌 Quale ha una migliore risoluzione dello schermo, Apple Series 6 o Garmin Fenix ​​6 Pro?

Mentre i display dello schermo sono di dimensioni comparabili, la serie Apple Watch 6 vanta una risoluzione dello schermo molto migliore di 448 x 368 pixel. Il Fenix ​​6 Pro è solo a 260 x 260.

📌 Quale dovresti acquistare, Apple Series 6 o Garmin Fenix ​​6 Pro?

L’APPLE WOLL SERIE 6 è per coloro che desiderano uno smartwatch a tutto tondo mentre il Garmin Fenix ​​6 Pro è per coloro che desiderano uno smartwatch incentrato sullo sport.