Skip to content

Apple Watch Series 6 vs Garmin vívoactive 4: Quale smartwatch è migliore?

The Apple Watch Series 6 e Garmin Vívoactive 4 sono probabilmente due degli smartwatch più completi che puoi indossare oggi. Entrambi i dispositivi monitorano le metriche della salute chiave, tracciano una gamma di attività di fitness e offrono funzionalità intelligenti avvincenti. Naturalmente, la indossabile di punta di Apple si adatta perfettamente all’ecosistema di Apple. Lo smartwatch incentrato sul fitness di Garmin, d’altra parte, vanta un’impressionante durata della batteria e un design robusto. Allora quale acquisti? Di seguito, ti diamo una carrellata delle caratteristiche chiave per vedere come l’Apple Watch Series 6 si imbatte contro il Garmin Vívoattivo 4.

Design e hardware

The Apple Watch Series 6 e Garmin Vívoactive 4 adottano approcci diversi quando si tratta di progettazione. L’ultima iterazione di Apple Watch sfoggia una forma squaristica che è già sinonimo di marchio. Wedable di Garmin, d’altra parte, presenta uno schermo LCD rotondo, che gli conferisce l’aspetto di un orologio più tradizionale. Entrambi i dispositivi, tuttavia, sono ancora dotati di strumenti fisici per la navigazione. Sull’Apple Watch Series 6, la corona digitale con feedback tattile è ancora presente. Nel frattempo, il Garmin Vívoactive 4 aggiunge un secondo pulsante al suo lato come scorciatoia per accedere alle app preferite. Quando si tratta del display, lo schermo LCD sul Vívoactive 4 è in realtà abbastanza luminoso per le attività all’aperto. Ma impallidisce in confronto al display della retina OLED di Apple Watch. Apple afferma che lo schermo della serie 6 è anche 2,5x più luminoso della serie 5. Ora puoi ottenere Apple Watch Series 6 e Garmin Vívoactive 4 in diversi colori. L’ultima versione di Apple include involucri blu e rossi esclusivi. Nel frattempo, Garmin offre scelte più mocose. Quindi, se hai intenzione di indossare uno di questi orologi a un evento formale, scoprirai che Vívoactive 4 ha un aspetto generale più elegante. La serie 6 è disponibile in modelli da 40 mm e 44 mm mentre Vívoactive 4 è disponibile in un’opzione simile 40 mm così come una variante da 45 mm leggermente più grande. Entrambi sono anche dotati di fasce scambiabili e sono a prova di acqua fino a 50 metri.

Tracciamento di fitness e attività

Quando si tratta di monitoraggio del fitness, entrambi gli smartwatch si basano sulle basi solide dei loro predecessori. L’Apple Watch Series 6, ad esempio, può ancora rilevare automaticamente le attività. Sono inoltre disponibili tendenze a lungo termine per gli allenamenti quotidiani. Inoltre, hai un po ‘di aggiornamento nell’altimetro sempre attivo. Con questo, riceverai finalmente aggiornamenti di elevazione in tempo reale sull’orologio-ottimo per le attività di escursioni e arrampicate. La maggior parte delle nuove e potenziate funzionalità di fitness nella serie 6, tuttavia, arriverai attraverso il watchos 7. Ad esempio, tu Ora può ottenere metriche per quattro nuovi allenamenti: allenamento di base, allenamento della forza funzionale, cooldown e tanto atteso, danza. L’app Cicling è stata anche aggiornata per includere più percorsi in bicicletta e per fornire effettivamente le indicazioni. Correre, andare in bicicletta, nuotare e golf. Inoltre, i profili ricreativi all’aperto di Vívoactive 4 includono sci di fondo, snowboard e paddle boarding-sport che in genere non sono tracciati dalla maggior parte degli smartwatch. Serie 6. Passi, minuti di intensità e calorie bruciate sono tutte tracciate dal dispositivo. Puoi persino monitorare il tuo livello di energia con la sua metrica della batteria del corpo. Mentre la Serie 6 Apple Watch deve bilanciare molte funzionalità, l’intento di Vívoactive 4 è chiaramente il fitness e il monitoraggio dello sport.

Caratteristiche di salute e sicurezza

Gli appassionati di Apple Watch troveranno molti buoni motivi per passare alla serie 6, tra cui il monitoraggio della saturazione dell’ossigeno nel sangue e un’app di monitoraggio del sonno nativo chiamata Sleep. Sebbene entrambe le funzionalità siano state a lungo disponibili in altri dispositivi indossabili, tra cui Vívoactive 4, c’è sempre anticipazione su come viene applicata da Apple. L’app per il sonno, ad esempio, include una tabella di analisi del sonno, la modalità di sonno e una serie di avvisi. Nel frattempo, il suo sensore di ossigeno nel sangue dovrebbe essere uno dei migliori in un prodotto di consumo. Apple condivide la sua tecnologia utilizza un cluster di sensori a LED a infrarossi per misurare la luce riflessa dal sangue. E come se fosse stato realizzato per i tempi, la serie 6 può anche rilevare e monitorare automaticamente il lavaggio delle mani. Ora, proprio come Apple Watch Series 6, Garmin ha anche introdotto il monitoraggio della saturazione di ossigeno nel sangue alle capacità della sua linea Vívoctive. Ma su Vívoactive 4, questo è andato insieme ad altre nuove impressionanti caratteristiche come la respirazione e il monitoraggio dell’idratazione. C’è anche un’app di tracciamento dello stress da avviare, qualcosa che Apple non ha ancora incluso nel suo indossabile. Naturalmente, tutte queste caratteristiche funzionano in tandem con il monitoraggio della frequenza cardiaca. Servizio, la serie 6 si sente più “completa” come dispositivo sanitario rispetto al Vívoactive 4. Per uno, Wearable di Apple include un’app ECG, una caratteristica che ha aperto la strada Con Apple Watch Series 4. Insieme al monitoraggio del rumore e al rilevamento dell’autunno, rende l’Apple Watch Series 6 un dispositivo di salute e benessere più avvincente.

Caratteristiche intelligenti e durata della batteria

Grazie all’integrazione senza soluzione di continuità con l’ecosistema di Apple, la serie 6 gode di un vantaggio rispetto al Garmin Vívoactive 4. Puoi trasmettere in streaming musica, accedere a una ricchezza di app e chiedere a Siri. Inoltre, sul modello cellulare GPS +, è possibile effettuare chiamate usando l’orologio stesso. Con Vívoactive 4, è possibile creare solo una risposta di testo o inviare un testo per rifiutare una chiamata. Avrai ancora bisogno del tuo telefono nelle vicinanze per rispondere effettivamente alle chiamate e deve essere un dispositivo Android. Non esiste anche un assistente vocale integrato, una caratteristica pratica considerando come il piccolo display sui dispositivi indossabili può rendere difficile la digitazione. Sullo, il Vívoactive 4 non ti lascia desiderare funzionalità intelligenti. Il dispositivo supporta il pagamento senza contatto tramite Garmin Pay. Puoi anche archiviare fino a 500 canzoni sull’orologio stesso. E proprio come la serie 6, hai molti volti di orologi e widget personalizzabili tra cui scegliere. Vívoactive 4 di Garmin vanta anche una durata della batteria più lunga della serie 6 – otto giorni rispetto a sole 18 ore. Ma questo viene fornito con l’avvertenza che lo stai usando solo come smartwatch. Accendi la modalità GPS e otterrai una prestazione di 18 ore simile da Weable di Garmin. Usalo per riprodurre musica e ti ritroverai a caricare il tuo dispositivo prima della fine del giorno, proprio come con Apple Watch.

Verdetto

C’è un motivo per cui l’Apple Watch è lo smartwatch più popolare sul mercato. È un eccellente equilibrio di funzionalità intelligenti, di salute e fitness schiaffeggiate al polso. Inoltre, è disponibile in un design elegante con un involucro premium. Ma per quanto sia fantastico, è un dispositivo esclusivo per gli utenti iOS. Se sei su iPhone, allora l’Apple Watch Series 6 è la indossabile più avanzata che puoi ottenere anche se la durata della batteria è mediocre. Altrimenti, dovrai guardare da qualche altra parte. E da qualche altra parte è probabilmente il Garmin Vívoactive 4. Ora, il Vívoactive 4 è uno dei tanti dispositivi indossabili che puoi considerare se sei su Android. Anche la linea di orologi e tracker di fitness di Fitbit sono un’ottima opzione. Tuttavia, Garmin offre di più in termini di monitoraggio dello sport e del fitness con il suo dispositivo robusto e durevole. I profili di attività all’aperto, in particolare, sono probabilmente i più completi in qualsiasi indossabile oggi. Quindi, se questo è qualcosa che apprezzi, allora Vívoactive 4 dovrebbe essere una scelta facile.

FAQS

📌 Il Garmin Vívoactive 4 è migliore della serie Apple Watch 6?

Il Garmin Vívoactive 4 è meglio quando si tratta di monitoraggio di sport e fitness. Tuttavia, l’Apple Watch Series 6 offre funzionalità più intelligenti e sanitarie. Se sei una persona all’aperto che apprezza le metriche di attività, scegli il Vívoactive 4. Ma se vuoi uno smartwatch piacevole per il lavoro e allenarti, l’Apple Watch Series 6 è una buona scelta.

📌 Che tipo di vetro viene utilizzato per il display Apple Watch?

basato sul materiale, l’Apple Watch è disponibile in tre modelli: alluminio, titanio e acciaio inossidabile. Questi ultimi due usano un cristallo di zaffiro per il suo display. Nel frattempo, il modello in alluminio brande un display ionico-x.

📌 Lo yoga e Pilates Garmin Vívoactive e Pilates?

Sì, il Garmin Vívoactive 4 include yoga e Pilates tra i suoi profili di attività di palestra disponibili.

📌 Qual è la differenza chiave tra Apple Watch Series 6 e Apple Watch SE?

A differenza della Serie 6 Apple Watch, l’Apple Watch SE non ha un sensore di ossigeno nel sangue e un’app ECG. È anche disponibile solo in alluminio e le normali finiture in argento, grigio spaziale e oro.