Skip to content

Apple Watch Serie 6 vs SE: Quale comprare?

Come se il 2020 non fosse già pieno di sorprese, Apple ha recentemente scioccato tutti liberando non uno ma due nuovi orologi Apple. Stavamo solo anticipando l’Apple Watch Series 6 e quindi il lancio di Apple Watch SE ci ha lanciato per un giro. Non ci lamentamo perché la SE è un modo molto più conveniente per mettere le mani su un Apple Watch. Dato il suo prezzo più economico, probabilmente ti stai chiedendo come sia diverso dalla serie 6 e se in realtà è buono. Per aiutarti a decidere quale dovresti ottenere, ecco un confronto approfondito dei due nuovi modelli, prendendo in considerazione il loro design, il display, le funzionalità e il prezzo.

Progettazione e display

La serie 6 di Apple Watch e la SE hanno un aspetto abbastanza simile, entrambi assumendo il design dei precedenti modelli Apple Watch. Tuttavia, hanno display sullo schermo molto più grandi dei loro predecessori che danno loro un aspetto più audace e impressionante. Le opzioni da 40 mm di questi due nuovi modelli ti daranno 759 mq di area di visualizzazione mentre le versioni da 44 mm misurano a 977 mq. Mentre dovresti sollevare il polso per attivare lo schermo sulla SE, il display della serie 6 è sempre visibile e accessibile a te. Se ti alzi il polso mentre indossi la serie 6, lo schermo si illuminerà in modo da poter vedere il suo display meglio. Inoltre, la serie 6 è dotata di sensori che mancano sulla SE. Ha, ad esempio, un sensore di frequenza cardiaca elettrica che è incorporato nella sua corona digitale. Naturalmente, non possiamo dimenticare il sensore di ossigeno nel sangue, la caratteristica più eccitante della serie 6. Un altro vantaggio che la serie 6 ha su SE è la sua ampia varietà di opzioni di design. La serie 6 è offerta in un mucchio di materiali e colori, vale a dire alluminio (rosso, blu, argento, oro e grigio spaziale), acciaio inossidabile (grafite, argento e oro) e titanio (naturale e nero). Ha anche modelli Nike ed Hermes se vuoi sembrare più sportivo o elegante. Per quanto riguarda la SE, sei limitato all’alluminio in spazio grigio, argento o oro.

Presenta prima

, togliemo di mezzo le somiglianze. La serie 6 e la SE hanno un sensore cardiaco ottico, altimetro sempre acceso, rilevamento autunnale, GPS integrato, giroscopio, sensore di luce ambientale, resistenza all’acqua di 50 metri, paga di mele e SOS di emergenza. Entrambi corrono su WatchOS 7 e hanno persino la stessa durata della batteria di 18 ore. Mentre hanno molte caratteristiche in comune, la serie 6 ha un grande vantaggio rispetto alle sue potenti capacità di salute e benessere. Il fatto che possa leggere il livello di ossigeno nel sangue e portare il tuo ECG porta a un livello completamente diverso. Il sensore di ossigeno nel sangue della serie 6, costituito da 4 gruppi a LED e 4 fotodiodi, può calcolare la quantità di ossigeno presente nel sangue. Tutto ciò di cui ha bisogno è di 15 secondi per darti i tuoi risultati che puoi visualizzare sulla nuova app di ossigeno nel sangue. Oltre a prendere letture su richiesta, tiene anche traccia delle cose in background, assicurandosi di essere coperto tutto tutto il giorno. È particolarmente importante per i pazienti Covid-19 di essere consapevoli del loro livello di ossigeno nel sangue perché è un’indicazione di quanto gravemente il virus stia influenzando il loro corpo. Come per il sensore di frequenza cardiaca elettrica della serie 6, misura i segnali elettrici del tuo cuore, in grado di determinare Se batte in uno schema normale o se ci sono segni di fibrillazione atriale. Quindi, se stai cercando un orologio intelligente che è in grado di darti importanti approfondimenti sulla tua salute respiratoria e cardiaca, puoi contare sulla serie 6 per consegnare in modi che la SE non può.

PREZZO

SACILI CHE SO CHE SO CHE SO CHE È PIÙ ACCESSIVO DELLA SERIE 6 ma di quanto? Bene, la SE ha un prezzo base di $ 299 mentre la serie 6 parte da $ 399, e questo è solo per il modello GPS. Se vuoi la versione con GPS e cellulare, sono altri centinaia di dollari. Dovrai sborsare ancora di più se stai osservando più materiali premium come acciaio inossidabile e titanio, un prezzo rispettivamente a $ 699 e $ 799. Come se ciò non fosse abbastanza costoso, c’è il modello Hermes che è sul mercato per un enorme $ 1.249. Quindi, se stai acquistando il SE, è sicuro dire che potrai risparmiare almeno $ 100.

Verdetto

Se non hai bisogno di approfondimenti avanzati e non importa la mancanza di opzioni di progettazione, l’Apple Watch SE è la scelta migliore. Sebbene le sue capacità potrebbero non essere così robuste come quelle della Serie 6, vanta ancora le ultime caratteristiche come un sensore cardiaco ottico di seconda generazione, un altimetro sempre acceso e un rilevamento autunnale. La parte migliore è che non devastrerai completamente il tuo portafoglio se decidi di acquistare il SE.AS per la Serie 6 Apple Watch 6, non solo le sue caratteristiche di salute e benessere sono impressionanti, ma potrebbero essere una necessità per alcuni. Se ritieni che avere un accesso pronto ai dati respiratori e di salute cardiaca aiuterà a ridurre le tue preoccupazioni, potrebbe essere meglio andare con la serie 6 anche se significa sborsare di più. Per l’avvio, la serie 6 è offerta in un mucchio di materiali e colori diversi, quindi sei sicuro di trovarne uno che si adatta perfettamente ai tuoi gusti.

FAQ

📌 Quanto costano la serie 6 e SE di Apple Watch?

L’Apple Watch SE ha un prezzo base di $ 299 mentre la serie 6 parte da $ 399, e questo è solo per il modello GPS. Se vuoi la versione con GPS e cellulare, sono altri centinaia di dollari.

📌 Quali sono le migliori caratteristiche di Apple Watch Series 6?

L’APPLE WOLLER SERIE 6 ha potenti funzionalità di benessere che mancano sulla SE. Può, ad esempio, misurare il livello di ossigeno nel sangue e prendere il tuo ECG.

📌 Quali sono le migliori caratteristiche di Apple Watch SE?

Mentre le capacità di Apple Watch SE potrebbero non essere così robuste come quelle della Serie 6, vanta ancora delle ultime caratteristiche come un sensore cardiaco ottico di seconda generazione, un altimetro sempre acceso e un rilevamento autunnale.

📌 Quale dovresti acquistare, la serie Apple Watch 6 o SE?

Se hai bisogno di approfondimenti avanzati sulla salute e bene del benessere e non ti dispiace schifo, scegli la serie Apple Watch 6. Ma se vuoi un’opzione più conveniente, scegli la SE.