Skip to content

Arlo Pro 4 vs Ultra 2: Confronto tra le telecamere di sicurezza wireless Arlo

Le telecamere di sicurezza wireless hanno reso più semplice la creazione di sistemi di sorveglianza a casa. Se sei sul mercato per uno, in particolare un modello all’aperto, allora Arlo è un marchio di fiducia. Arlo Pro 4, ad esempio, fornisce registrazione video 2K e si collega direttamente al Wi-Fi. Nel frattempo, Arlo Ultra 2 di fascia alta offre sensori di qualità video 4K e di rilevamento avanzato. Gli aggiornamenti su Ultra 2 valgono il suo costo extra? Oppure, dato il prezzo Arlo Pro 4, stai meglio a ottenere il modello di fascia media? Per scoprire le risposte, dai un’occhiata alla nostra recensione qui sotto.

Design

Come le precedenti iterazioni delle telecamere di sicurezza di Arlo, Arlo Pro 4 e Arlo Ultra 2 Sport Sleek e Minimalist Designs. La loro forma identica a forma di ovale consente loro di fondersi facilmente ovunque installata. Da lontano, sembrano anche casi di AirPods di grandi dimensioni. A differenza delle cuffie preferite di Apple, tuttavia, queste telecamere di sicurezza wireless sono disponibili in due colori: bianco e nero. Arlo condivide che Pro 4 e Ultra 2 sono resistenti alle intemperie contro il sole, la pioggia e persino la neve. Puoi anche installarli all’aperto tramite un montaggio a parete. Nella parte inferiore delle telecamere, c’è un foro filettato per questo tipo di installazione. Se vuoi comodità, c’è anche un’opzione di montaggio magnetico. Per distinguere tra i due, dovrai guardare le loro targhe. Naturalmente, troverai che i componenti standard sono presenti: fotocamera, LED di stato, riflettori e altoparlanti. Ma l’ultra 2 va per gli extra. La sua fotocamera incorporata, ad esempio, è notevolmente più grande del Pro 4 a esame più attento. Otterrai anche un array a doppia microfono su entrambi i lati della lente. È anche incluso un kit hardware di montaggio a parete.

Caratteristiche

Date le differenze nei loro componenti del frontalino, è giusto assumere che Arlo Ultra 2 offre funzionalità aggiornate. Il dispositivo di fascia alta vanta una fotocamera da 8 MP con un campo visivo più grande di 180 gradi. Al contrario, Arlo Pro 4 è dotato di una fotocamera da 4 MP e un campo visivo di 160 gradi. L’Ultra 2 presenta anche un array a doppio microfono che offre vento, rumore e riduzione dell’eco. Sul Pro 4, ottieni solo rumore e cancellazione dell’eco, ma ci sono molte caratteristiche condivise tra i due. Arlo’s Pro 4 e Ultra 2 vantano lo zoom digitale 12x, insieme a funzionalità di tracce automatica e zoom automatica. Anche le telecamere supportano HDR. Gli utenti ottengono anche LED a infrarossi da 850 nm simili per la modalità di visione notturna e 6500K Spotlights. Out of the box, entrambe le telecamere di sicurezza offrono streaming video in diretta e notifiche di movimento. Per funzionalità più avanzate, tuttavia, gli utenti devono iscriversi ad Arlo Secure. Con un piano a pagamento, i proprietari di case possono accedere alle anteprime animate e al rilevamento di oggetti intelligenti. Puoi anche eliminare le notifiche inutili creando zone di attività personalizzate, il che limita gli avvisi a un’area specifica di copertura. Pro 4 e Ultra 2 funzionano anche con assistenti domestici intelligenti. Secondo Arlo, le loro telecamere sono compatibili con SmartThings, Amazon Alexa, OK Google e Apple Homekit.

Performance

Come previsto, Arlo Ultra 2 ha il bordo quando si tratta di qualità dell’immagine. La fotocamera premium supporta una registrazione video fino a 4K. Nel frattempo, Arlo Pro 4 massimo a 2K. È possibile, tuttavia, ridurre la qualità di registrazione per entrambi. Su Ultra 2, puoi optare per 2K, 1080p e 720p. Il Pro 4, d’altra parte, offre opzioni 1080p e 720p. Quando si tratta di copertura, l’ultra 2 ha di nuovo il vantaggio. Il suo obiettivo super granuloso ti consente di vedere più area senza dover affrontare un effetto occhio di pesce. Mentre entrambe le telecamere eccellono nel fornire una qualità dell’immagine ben esposta, i 2 filmati di Ultra sono più chiari e più dettagliati. Ciò diventa evidente, specialmente quando in modalità visione notturna. L’ultra 2 porta anche in audio, ma non con un ampio margine. Il più grande vantaggio dell’array a doppio microfono è la riduzione del vento, una caratteristica pratica su una fotocamera esterna. A parte questo, la funzionalità a due vie tra i due è comparabile. Come l’Ultra 2, il Pro 4 utilizza anche audio a due vie full duplex. Anche il singolo microfono vanta rumore affidabile e cancellazione dell’eco. Poiché Ultra 2 non si connette direttamente al Wi-Fi, avrai bisogno di uno SmartHub per funzionare. Sebbene sia una configurazione aggiuntiva (e una spesa), offre archiviazione locale. Il Pro 4, d’altra parte, elimina lo Smarthub. Invece, si collega direttamente al tuo Wi-Fi. Tuttavia, significa anche perdere l’archiviazione locale. Se vuoi risparmiare registrazioni, dovrai pagare per l’archiviazione cloud.

kit fotocamera e abbonamento

Come la maggior parte dei marchi di telecamere di sicurezza, il catalogo di Arlo è progettato per funzionare come sistema. Pertanto, puoi ottenere Arlo Pro 4 e Arlo Ultra 2 come unità autonome o come kit multicamera. Il Pro 4, ad esempio, è disponibile come unità aggiuntiva o in kit a 2 o 3 fotocamere. Nel frattempo, l’Ultra 2 arriva come una singola unità o un kit a 2 fotocamera. Quest’ultima opzione includerà anche Arlo Smarthub richiesto. Per ottenere il massimo dai tuoi dispositivi, Arlo consiglia di ottenere un piano. È possibile optare per il piano più standard o il aggiornamento. Quest’ultimo è ideale per Ultra 2 poiché offre supporto per video 4K. Aggiunge inoltre una risposta di emergenza al suo elenco di funzionalità. Arlo Secure arriva a $ 2,99/mese per una singola fotocamera e $ 9,99/mese per telecamere illimitate. Nel frattempo, il sicuro più costa $ 14,99/mese per telecamere illimitate.

Verdetto

Sia Arlo Pro 4 che Arlo Ultra 2 forniscono una sorveglianza simile a CCTV senza la seccatura delle configurazioni cablate. Ultra 2, tuttavia, offre filmati di qualità superiore grazie al suo sensore da 8 MP e al supporto di registrazione video 4K. Offre anche un leggero aggiornamento in audio, grazie alla riduzione del rumore del vento e a un array a doppio microfono. Al di fuori delle funzionalità extra di Ultra 2, si ottiene più o meno le stesse specifiche sul Pro 4. Plus, le funzionalità avanzate sono accessibili solo con un piano Arlo Secure. Quindi, mentre la registrazione 4K di Ultra 2 sembra impressionante, la qualità dell’immagine che ottieni con Pro 4 è più che sufficiente per la sicurezza domestica affidabile.

FAQS

📌 Quali sono le differenze chiave tra Arlo Pro 4 e Ultra 2?

L’Arlo Pro 4 ha una fotocamera da 4 MP più bassa rispetto al sensore da 8 MP di Ultra 2. Pertanto, il Pro 4 supporta solo la registrazione 2K, mentre è possibile ottenere una qualità video 4K con l’Ultra 2. Il dispositivo Pro di Arlo può anche connettersi direttamente al Wi-Fi. Al contrario, l’Ultra 2 di fascia alta richiede una stazione di smarthub o base per funzionare.

📌 Cosa fa il pannello solare Arlo Pro 4?

Il pannello solare Arlo Pro 4 è un accessorio di ricarica per la fotocamera. Usando la luce solare, mantiene continuamente carica la batteria di Arlo Pro 4.

📌 Quanto dura la durata della batteria Arlo Pro 4?

L’Arlo Pro 4 vanta una batteria rimovibile e ricaricabile valutata per durare per sei mesi.

📌 La stazione base Arlo Pro 4 è necessaria per l’installazione?

NO, Arlo Pro 4 non ha bisogno di una stazione base per funzionare. Tuttavia, avrai bisogno di uno SMARTHUB se hai bisogno di archiviazione locale per le registrazioni video.