Skip to content

ASTRO A50 vs A40: Qual è la differenza?

Astro a50

astro a50 vs a40

Vedi il prezzo!

Astro a40

astro a50 vs a40

Vedi il prezzo!

Gli Astro A50 e A40 sono due delle cuffie da gioco più popolari del marchio. Hanno un’eccellente qualità del suono con le funzionalità da abbinare. Inoltre, sono comodi da indossare per lunghe sessioni di gioco. Tra le due, la A50 è le lattine più costose e, allo stesso modo, ha più da offrire. Nel frattempo, l’A40 è più snello in confronto, ma in termini di prestazioni grezze, entrambi sono praticamente allo stesso livello. A questo, confrontiamo i due per chiarire le loro differenze e aiutarti a decidere quale coppia ottenere.

Differenze principali

Oltre ai prezzi, la differenza più ovvia è che A50 è wireless e l’A40 è cablata. Nel caso di quest’ultimo, quella connessione apre la strada a periferiche esterne come Mixamp Pro Tr e Mixamp M80 (ne parleremo più su un po ‘). La prossima distinzione è nei loro microfoni. Puoi capovolgere l’A50 per toglierlo di mezzo e disattivare. Nel frattempo, puoi staccare l’A40, che comporta il rischio di perderlo ma anche il vantaggio di essere facilmente sostituibile.

Design and Comfort

Astro produce alcune delle cuffie da gioco più comode in circolazione e A50 e A40 ne sono una testimonianza. Nessuno dei due è troppo pesante, quindi non dovrai preoccuparti di dolori al collo o altro in tal senso. La loro fascia e cuscini per le orecchie sono morbidi per l’avvio. Mentre il design è del tutto soggettivo, i due sfoggiano l’estetica dei giocatori che ti aspetteresti al giorno d’oggi. Non sono troppo appariscenti, ma l’A40 ha angoli più fluidi, rendendolo più elegante rispetto alla A50. Puoi fare un ulteriore passo avanti per le personalizzazioni. Entrambi hanno kit mod opzionali che ti consentono di scambiare l’imbottitura della fascia e gli aurietti, che migliorano anche l’isolamento del rumore. L’A40 ha il sopravvento qui poiché puoi anche cambiare i loro tag altoparlanti (leggi: facciate) e microfono.

Performance audio

Queste cuffie sono state realizzate per il gioco e tipiche delle cuffie in questa categoria, hanno una maggiore enfasi sui bassi. Non sono troppo prepotenti, anche se gli alti possono diventare un po ‘acuti a volte. Per farla breve, ottieni bassi solidi e riesci ancora ad ascoltare altri dettagli con chiarezza in una certa misura. Quando si tratta di musica, i due sono più adatti per le melodie con un sacco di bassi. Tuttavia, la voce potrebbe rivelarsi un po ‘troppo morbida.

Altre caratteristiche

È ovvio che la durata della batteria non è un problema con l’A40. Dopotutto è cablato. Lo stesso vale anche per la A50. Questo è grazie al suo trasmettitore e caricabatterie a due in uno. Finché lo metti sulla sua stazione base ogni volta che non è in uso, avrà sempre un sacco di succo. Con una carica completa, è valutato per durare fino a 15 ore, per il record. Drive fuori dal pipistrello, la A50 funziona con il software Astro Command Center. Sull’A40, avrai bisogno di Mixamp Pro Tr per questo. Sarai anche in grado di bilanciare l’audio di gioco e voce su di esso, simile ai quadranti sul lato della A50.

Verdetto

I due sono davvero simili su tutta la linea e la differenza più grande è che l’A50 è wireless, mentre l’A40 è cablata. La decisione qui si riduce davvero alla tua preferenza. Tuttavia, l’A50 è anche circa il doppio del prezzo dell’A40 al momento della stesura, quindi una cosa da considerare qui è se vale la pena sborsare il doppio dell’importo solo per tagliare il cavo.

FAQS

📌 Che è meglio, Astro A50 o A40?

Dipende da cosa stai cercando. L’A50 è wireless, mentre l’A40 è cablata, quindi è una questione di preferenza. Entrambi hanno più o meno la stessa qualità del suono, ma l’A40 è più personalizzabile poiché è possibile scambiare i suoi frontali, tra le altre cose.

📌 Qual è la differenza tra Astro A50 e A40?

Mentre la A50 utilizza la connettività wireless e un microfono a muto, l’A40 utilizza cablato e un microfono staccabile. Oltre a ciò, i due sono simili su tutta la linea.

📌 L’Astro A50 ha un mixamp?

Sì, la A50 ha un mixamp incorporato.

📌 L’Astro A40 ha un mixamp?

Sì, l’A40 è compatibile con Mixamp Pro TR e Mixamp M80.