Skip to content

ASTRO A50 vs Arctis Pro Wireless: Confronto tra cuffie da gioco wireless

Al giorno d’oggi, non c’è carenza di cuffie da gioco wireless e ci sarà sempre una coppia per qualsiasi budget. A questo, ci sono anche quelli che si distinguono dal pacchetto, in particolare nella fascia alta dello spettro. A50 di ASTRO e Arctis Pro Wireless di Steelseries sono due che si adattano alla descrizione. In altre parole, sono un po ‘costosi, ma le loro caratteristiche e prestazioni valgono ogni centesimo. L’unica domanda è allora: quale dovresti ottenere?

Design and Comfort

Il design è davvero una questione di preferenza, ma l’Arctis Pro Wireless è oggettivamente più elegante. Sfoggia anche un microfono retrattile, rendendolo ancora più compatto. Inoltre, ha aurie aeroperte, che sono composti da memory foams e un tessuto traspirante che rende l’auricolare fresco per lunghi periodi. In caso di A50 può attirare più attenzione, ma ciò non significa necessariamente che sia meglio né significa peggio. Ha un microfono a mute, quindi mentre puoi toglierlo di mezzo, non puoi davvero metterlo via. È leggermente più comodo, però. I suoi cuscini sono più morbidi e questo aiuta davvero se stai giocando per ore e ore. Se ti iscrivi a tutta l’estetica dei giocatori, quest’ultima è la scelta ovvia, ma le apparenze possono andare solo così lontano.

Performance audio

Con ogni mezzo, entrambi possono offrire un suono eccellente, ma non esattamente allo stesso modo. Prima di tutto, l’Arctis Pro Wireless ha il vantaggio di avere un intervallo di risposta in frequenza più ampio. Highs and Mids arrivano con chiarezza e sentirai praticamente ogni dettaglio che un gioco lo vuole. I suoi alti non sono così ricchi, tuttavia. Raggiungono persino un punto di suonare un po ‘sciocco. Ad ogni modo, dovresti essere in grado di ascoltare i tuoi compagni di squadra anche quando stanno succedendo molto (leggi: esplosioni e spari) con entrambi i cuffie. Le rispettive stazioni base sono dove le differenze diventano più evidenti. Per cominciare, Steelseries lo ha montato con controlli Chatmix in modo da poter bilanciare il volume audio e di gioco al volo. Astro ha reso il loro trasmettitore due in uno e stand di ricarica (ne parleremo più avanti). Entrambi i supporti direzionali, e ciò significa che puoi ottenere segnali sonori per migliorare i tuoi giochi. La distinzione qui è nel software che usano. L’A50 utilizza Windows Sonic o Dolby Atmos, mentre Arctis Pro Wireless utilizza la cuffia DTS: X v2.0, che è presumibilmente migliore.

durata della batteria

su carta, la A50 è valutata per passare a 15 ore, mentre l’Arctis Pro Wireless può durare fino a 20 ore. Anche se sembra che l’Arctis Pro Wireless abbia ottenuto questo nella borsa, l’A50 può tecnicamente rimanere più a lungo con una singola carica. Il runtime di Arctis Pro Wireless è diviso in due batterie che possono contenere fino a 10 ore ” succo ciascuno. Li spegui ogni volta che l’auricolare è a bassa batteria e carichi un pacchetto nella stazione base. Nella custodia dell’A50, probabilmente non dovrai nemmeno preoccuparti che si esaurisca. La sua stazione base funge anche da caricabatterie, quindi se lo imposta ogni volta che non è in uso, avrà sempre molta durata della batteria. In una parola, è davvero più conveniente che dover scambiare batterie. Tuttavia, vale la pena menzionare che le batterie rimovibili hanno un vantaggio: sono più facili da sostituire.

Verdetto

Per riassumere le cose, l’A50 è più facile da usare a causa della sua stazione di ricarica ed è anche più comodo da indossare. D’altra parte, l’Arctis Pro Wireless suona meglio. Scegli il loro design, dal momento che è soggettivo, dovremo andare con l’Arctis Pro Wireless qui. Questo semplicemente perché può offrire un’esperienza di ascolto migliore in generale, sia per i giochi o per la musica.

FAQS

📌 Vale la pena Astro A50?

Sì. Questo perché l’A50 non è solo comodo da indossare per ore, ma offre anche una decente qualità del suono. Per farla breve, sono un ottimo paio di cuffie wireless per i giochi.

📌 Vale la pena Wireless di Steelseries Arctis Pro?

Sì, l’Arctis Pro Wireless ha un’eccellente qualità del suono e la sua stazione base ha funzionalità come Chatmix, un equalizzatore e altro ancora.

📌 Il Wireless di ARCTIS Pro di Steelseries lavora su PlayStation 4?

Sì, Arctis Pro Wireless è compatibile con PlayStation 4 e PC. Ha connessioni USB e ottiche, e ciò significa che è possibile utilizzare la cuffia DTS: X v2.0 su entrambe le piattaforme.

📌 L’Astro A50 ha un suono surround?

Sì, la A50 supporta Windows Sonic e Dolby Atmos.