Skip to content

Beats Solo Pro vs Sony WH-1000XM4: Cuffie ANC senza fili a confronto

Se sei attualmente sul mercato per un paio di cuffie ANC wireless, noterai che ci sono molte opzioni tra cui scegliere e questo può essere frustrante. Per aiutarti con la tua ricerca, abbiamo confrontato due delle opzioni più popolari disponibili in questo momento: i Beats Solo Pro Wireless e la Sony WH-1000XM4. Uno è un paio di cuffie on-ear mentre l’altro ha uno stile over-ear. Quale è migliore e quale dovresti acquistare? Continuate a leggere per scoprirlo.

Design

Entrambe le cuffie possono essere considerate lattine di moda con il loro design moderno, elegante ma minimalista. Il Beat Solo Pro Wireless è un paio di cuffie on-ear che sono piuttosto grandi rispetto ad altre cuffie in stile on-ear. D’altra parte, la Sony WH-1000XM4 ha uno stile over-ear che può essere più comodo per le persone con orecchie più grandi a causa dei suoi più grandi taccuini. Dato che queste cuffie sono leggere, possono essere indossate per lunghi periodi senza sperimentare disagio. The Beats Solo Pro Wireless pesa 267 g, mentre la Sony WH-1000XM4 pesa 254 g, quindi non c’è molta differenza lì. Entrambe le cuffie sono ben imbottite, con i Beats Solo Pro Wireless con un’imbottitura auricolare più spessa a causa del suo design sull’orecchio. Entrambe le cuffie possono essere piegate verso l’interno, ma solo la Sony WH-1000XM4 ha auricolari che possono girare. Puoi indossare comodamente il Sony WH-1000XM4 intorno al collo con i boccetti piegati, cosa che non puoi fare con i Beats Solo Pro Wireless. Le due cuffie sono dotate di custodie, quindi sono fantastiche quando si tratta di portabilità. I ​​Beats Solo Pro Wireless sono disponibili in nero, grigio, azzurro, rosso, blu scuro e avorio. Viene fornito con una custodia e un cavo lampo per la ricarica. La Sony WH-1000XM4, d’altra parte, è disponibile in nero, blu e argento e viene fornito con alcuni altri accessori extra. Sono inclusi con Sony WH-1000xm4: Custodia per il trasporto, cavo audio, adattatore di aeroplano e un cavo di ricarica USB-C.

caratteristiche

Mentre entrambi sono fantastici quando si tratta di annullamento del rumore attivo, diamo comunque il bordo alla Sony WH-1000XM4 poiché è in grado di annullare meglio il suono a bassa frequenza. Ad esempio, A/C Hum, i rumori del computer e gli simili sono completamente eliminati con la Sony WH-1000XM4, mentre puoi ancora ascoltarne alcuni con i Beats Solo Pro Wireless. Le due cuffie hanno anche modalità di trasparenza che ti permetteranno di sentire il rumore ambientale chiaramente. Sulle Beats Solo Pro Wireless, c’è un pulsante dedicato per la sua modalità ANC e Transparency sull’auricolare sinistro. I controlli per volume, riproduzione musicale e chiamate sono sul taglio auricolare destro. Per spegnere le cuffie, dovrai piegarlo. Installandolo accenna. Sul Sony WH-1000XM4, c’è anche un pulsante che controlla il suo ANC per impostazione predefinita. Puoi personalizzarlo tramite l’app Sony Companion se vuoi che abbia una funzione diversa. Il resto delle sue funzioni è controllato con gesti poiché i suoi tagli sono sensibili al tocco. Come su come suonano, i Beats Solo Pro Wireless pone più enfasi sulle basse e alte frequenze con medi incassati. La Sony WH-1000XM4 ha anche un basso enfatizzato, ma non è così esagerato. I medi non sono così incassati e gli alti sono dettagliati. Mentre il suono è soggettivo, pensiamo che la Sony WH-1000XM4 offra un’esperienza di ascolto più piacevole rispetto ai Beats Solo Pro Wireless.

Connettività

Mentre entrambe le cuffie sono progettate per l’uso wireless, possono ancora essere collegate con un cavo. La Sony WH-1000XM4 ha un approccio più semplice che richiede solo un cavo analogico da 3,5 mm, quindi puoi usare praticamente qualsiasi cavo audio da 3,5 mm che hai. D’altra parte, i Beats Solo Pro hanno solo una porta Lightning, quindi dovrai acquistare un adattatore/cavo audio costoso per collegarlo a un dispositivo cablato. Investibile, le due cuffie utilizzano Bluetooth 5.0. Detto questo, la Sony WH-1000XM4 ha un paio di funzionalità che non otterrai con l’abbinamento Beat Solo Pro: MultiPoint e NFC. La Sony WH-1000XM4 può essere collegata a due dispositivi contemporaneamente ed è anche in grado di abbinare NFC. Entrambe sono caratteristiche convenienti che offrono alle cuffie Sony un vantaggio quando si tratta di una cordialità dell’utente.

durata della batteria

Quando si tratta di durata della batteria, i Beats Solo Pro Wireless hanno il bordo quando l’ANC è spento. Ha una durata della batteria fino a 40 ore, mentre la Sony WH-1000XM4 può durare fino a 38 ore. Tuttavia, è una storia diversa quando l’ANC è acceso. Con l’ANC ON, la Sony WH-1000XM4 può durare fino a 30 ore, mentre i Beats Solo Pro Wireless hanno solo un tempo di esecuzione fino a 22 ore. Per caricare completamente i Beats Solo Pro Wireless, hai solo bisogno di 1 ora e 45 minuti. Puoi anche caricarlo rapidamente per 10 minuti per 3 ore di riproduzione. La Sony WH-1000XM4, al contrario, ha bisogno di 3 ore per farla caricare completamente. La sua funzione di carica rapida offre 5 ore di riproduzione quando addebitato per 10 minuti.

Verdetto

Se vuoi le cuffie ANC wireless migliori, dovresti ottenere la Sony WH-1000XM4. Il suo ANC è ancora il migliore nel settore, ha MultiPoint Bluetooth e NFC e ha una durata della batteria più lunga. Detto questo, The Beats Solo Pro Wireless è ancora un ottimo paio di cuffie se preferisci uno stile on-ear. Anche se non è buono come la Sony WH-1000XM4 quando si tratta di ANC, si comporta ancora molto bene.

FAQS

📌 La Sony WH-1000XM4 è migliore dei Beats Solo Pro Wireless?

Sì, è la coppia migliore di cuffie quando si tratta di cancellazione del rumore, funzionalità e connettività attiva. Ha anche una durata della batteria più lunga quando l’ANC è acceso.

📌 Quando è stato rilasciato il Sony WH-1000XM4?

L’agosto 2020.

📌 La Sony WH-1000XM4 è buona per i giochi?

Mentre funzionerà su un PC e console, ci sono opzioni migliori poiché non sarai in grado di utilizzare il suo microfono quando collegato a questi dispositivi di gioco.

📌 La cancellazione del rumore di Beats Solo Pro?

Sì, una delle sue funzionalità è l’annullamento del rumore attivo.