Skip to content

Beoplay HX vs AirPods Max: Quale paio di cuffie ANC comprare?

Con il rilascio di Beoplay HX di Bang & Olufsen, il marchio è entrato in un segmento del mercato che è praticamente dominato da AirPods Max di Apple. Queste cuffie sono in qualche modo simili in molti modi, ma ci sono ancora molte differenze che vale la pena notare. Confrontiamo le nuove cuffie di Bang & Olufsen con AirPods Max affermati di Apple per aiutarti a scegliere quale coppia è giusta per le tue esigenze specifiche.

Design

In termini di design, entrambe le cuffie hanno il loro aspetto distinto. Le cuffie Bang & Olufsen sono note per i loro disegni premium ed estetici e quelle suonano vere con il beoplay hx. Il beoplay hx sembra e sembra costoso con una bella combinazione di alluminio, pelle, memory foam e plastica di alta qualità. Ci sono quattro opzioni di colore tra cui scegliere: Dark marrone, nero, legname e sabbia. D’altra parte, gli AirPod Max hanno un aspetto elegante e minimalista che alcuni direbbero persino come molto semplice. Tuttavia, questo design farà appello a coloro che vogliono effettivamente un design delle cuffie senza fronzoli. Puoi ottenere AirPods Max in verde, argento, rosa, grigio spaziale e blu cielo. Quando si tratta di conforto, i due sono quasi uniformi. Bang & Olufsen Beoplay HX ha auricolari arrotondati con imbottitura spessa e la fascia ha anche un’ammortizzazione sufficiente. Nel frattempo, gli AirPods Max hanno auricolari ovali che sicuramente soddisferanno le persone con orecchie più grandi. Anche la fascia in rete è molto confortevole e aggiunge un livello di traspirabilità per un migliore comfort. Detto questo, i beoplay HX sono più leggeri, pesando solo 285 grammi rispetto ai 384,8 grammi di AirPods Max. Come per la portabilità, entrambi sono piuttosto ingombranti e occupano molto spazio all’interno della borsa. Tuttavia, dobbiamo dire che il caso di plastica dura del beoplay HX può fare un buon lavoro nel proteggere le cuffie, mentre il caso simile a un reggiseno di AirPods Max è praticamente inutile, salvo per la protezione dei graffi.

Featura

Le due cuffie non mancano di caratteristiche, ma i Max AirPods hanno sicuramente il vantaggio in quest’area. Entrambi hanno sensori in atto per funzioni come l’usura (la musica viene messa in pausa quando le cuffie vengono rimosse) e hanno anche la cancellazione del rumore attiva e le modalità di trasparenza. La cancellazione del rumore attivo è abbastanza buona su entrambe . A rispetto al fianco, il massimo degli AirPod può annullare il rumore a bassa frequenza in modo più efficace. Il beoplay hx non è male, è solo che i max AirPod sono migliori. Per quanto riguarda le loro modalità di trasparenza, entrambe possono amplificare i suoni circostanti senza problemi. Altre caratteristiche che sono esclusive per AirPods Max includono audio spaziale con monitoraggio dinamico della testa, condivisione audio, accoppiamento istantaneo con dispositivi iOS e “Hey Siri” a mani libere. Queste caratteristiche sono sicuramente belle da avere, ma dovrai utilizzare AirPods Max con un dispositivo iOS per accedere a queste funzionalità poiché la maggior parte di esse è legata al chip H1 all’interno delle cuffie.

Performance

La qualità del suono è la caratteristica più importante quando si acquista un paio di cuffie ed entrambi funzionano molto bene in quest’area. Out of the Box, il Bang & Olufsen Beoplay HX ha un profilo sonoro più neutro di AirPods Max, ma entrambi sono abbastanza ben bilanciati. Il beoplay HX Bang & Olufsen ha un suono eccitante e vibrante in cui i bassi sono chiaramente lì, ma lì Non sono opprimenti. La voce è in avanti e puoi sentire chiaramente i dettagli nella gamma degli acuti. D’altra parte, anche gli AirPod Max hanno un suono neutro, ma con un leggero calcio nella frequenza dei bassi. C’è un leggero tuffo ai medi, ma non abbastanza da essere spinti sul retro del mix. Gli alti sono anche chiari senza suoni spiacevoli o aspri, anche a volumi più elevati. Entrambi sono eccellenti nel dipartimento di qualità audio. Tuttavia, è una storia diversa quando si tratta di durata della batteria. Bang & Olufsen Beoplay HX può durare fino a 40 ore con una singola carica senza cancellazione del rumore attivo e fino a 35 ore con ANC abilitato. Al contrario, gli AirPod Max hanno una durata della batteria di sole 20 ore con ANC ON. La durata della batteria di AirPods Max non è terribile, ma è chiaramente carente rispetto al beoplay HX.

Verdetto

Se si acquista un paio di cuffie per l’uso principalmente con i dispositivi Apple, il Max AirPods dovrebbe essere la tua prima considerazione. Hanno un sacco di funzionalità a cui puoi accedere solo con dispositivi iOS come l’audio spaziale con monitoraggio dinamico della testa, condivisione audio, Siri a mani libere e altro ancora. In quanto tale, otterrai di più per i tuoi soldi con AirPods Max. Per gli utenti Android, è davvero un lancio poiché queste due coppie di cuffie hanno un suono altrettanto eccezionale. Inoltre, hanno anche un set di funzionalità simili, ma ciò è perché la maggior parte delle funzionalità di AirPods Max sono legate al chip H1 di Apple, quindi non sono disponibili su Android. Un vantaggio di Bang & Olufsen Beoplay HX degno di nota è la loro eccellente durata della batteria.

FAQ

📌 Il beoplay HX è buono?

Sì, suonano fantastici, hanno ANC decente e hanno un’eccellente durata della batteria insieme a un design premium.

📌 La qualità audiofilo massima AirPods?

No, suonano bene per un paio di cuffie wireless, ma mancano di supporto per i codec audio ad alta risoluzione.

📌 AirPods Max Support Dolby Atmos?

Sì, supportano Dolby Atmos con il loro audio spaziale con funzionalità di monitoraggio della testa dinamica.

📌 La cancellazione del rumore di Beoplay HX?

Sì, Bang & Olufsen Beoplay HX ha la cancellazione del rumore attivo e la modalità di trasparenza.