Skip to content

Beoplay HX vs Sony WH-1000XM4: Confronto tra le cuffie premium con cancellazione del rumore

La Sony WH-1000XM4 è una coppia di cuffie che cancella il rumore più votata, segnando costantemente recensioni elevate su Internet. E anche per una buona ragione. In confronto, il Bang & Olufsen Beoplay HX è un contendente degno di nota che va in concorrenza diretta su diversi fronti, e si distingue in pochi ma significativi. Altre funzionalità di avvio. Dall’aspetto delle cose, Beoplay HX è orientato verso la fascia più alta del mercato, arrivando con materiali premium e la qualità costruttiva da abbinare.

Design and Comfort

Proprio guardandolo, è facile dire che Bang & Olufsen non ha tagliato gli angoli nel progettare Beoplay HX. Ampiando più a fondo nei materiali utilizzati, sfoggia un telaio in alluminio leggero ma robusto, distinguendosi dal pacchetto con cose come la pelle di vitello e la pelle di agnello. Nel frattempo, il WH-1000xm4 ha un design familiare che ricorda il suo predecessore, il WH-1000XM3. È realizzato principalmente in plastica durevole, ma grazie a ciò, è più leggero a 254 g rispetto al beoplay hx che pesa a 285 g. Di due, solo il wh-1000xm4 è pieghevole, il che significa che è più facile trasportare ed è il vincitore Qui in termini di portabilità. Nella difesa di Beoplay HX, viene fornito con una custodia portatile piuttosto sottile fatta di plastica dura. Ma anche allora, la custodia incluse di WH-1000xm4 è ancora più piccola e più sottile. Come notato, il beoplay HX è più pesante, e mentre può sembrare più faticoso da indossare, i suoi cuscini auricolari sono più traspiranti rispetto ai WH-1000xm4 Funco di cuscinetti in pelle che tendono a farsi caldo dopo un po ‘. Secondo l’azienda, sono realizzati in pelle di agnelli morbidi con memory foam all’interno, il che lo rende in grado di adattarsi alla forma delle orecchie per il massimo comfort. Di più, il beoplay hx ha meno forza di serraggio e può essere un bene cosa o cattiva cosa. Da un lato, è più comodo da indossare a casa, sedersi e guardare film, ma dall’altra parte, potrebbe iniziare a scivolare via se ti muovi troppo. I WH-1000xm4s si adattano a una vestibilità più sicura e non si sentono come se ti cadano dalla testa anche quando corri.

Cancellazione del suono e del rumore

Le cuffie Sony in genere hanno un suono adatto ai consumatori, il che significa che i loro minimi sono enfatizzati. Tuttavia, il WH-1000xm4 non è così pesante sul basso rispetto alle iterazioni precedenti, optando per un suono più neutro in generale. Per le persone che non amano i bassi in forte espansione, il beoplay HX sarà più piacevole per le loro orecchie, poiché è più equilibrato su tutta la linea. Ma in ogni caso, nessuno dei due soffia l’altro dall’acqua quando si tratta di qualità audio. Entrambi suonano eccellenti e la scelta qui è una questione della tua preferenza di firma sonora. Inoltre, entrambi hanno un EQ personalizzabile sulle rispettive app, quindi puoi comunque apportare modifiche ai tuoi gusti. Ciò è stato detto, c’è un chiaro vincitore nella qualità della cancellazione del rumore attivo (ANC), ed è il WH-1000XM4. In breve, può effettivamente bloccare il rumore esterno, anche tenendo a bada il ronzio di un frigorifero o un condizionatore d’aria. Ma questo non vuol dire che Beoplay HX sia cattivo. In effetti, fa anche un lavoro decente. Non è paragonabile a Sony. Inoltre, il WH-1000xm4 ha un migliore isolamento del rumore passivo, a causa della sua forza di serraggio più forte e delle tazze auricolari più grandi. Considerando la sua nuova, non sorprende che Beoplay HX abbia una versione Bluetooth più aggiornata-Bluetooth 5.1 , per essere precisi. Supporta anche codec SBC, AAC e APTX. Al contrario, WH-1000XM4 ha Bluetooth 5.0 e supporta SBC e AAC, nonché il suo codec LDAC proprietario.

Caratteristiche e durata della batteria

Entrambe le cuffie hanno molte caratteristiche, tra cui la connessione multipoint e il rilevamento di usura (ad esempio, mettono in pausa la musica quando le togli e riprendi la riproduzione quando le si rimettono). Tuttavia, il WH-1000xm4 è più pieno di funzionalità. Per cominciare, hanno quello che viene chiamato Speak-to-Chat che mette automaticamente una pausa contenuto e accende la modalità audio ambientale quando rileva la tua voce in modo da poter tenere una conversazione con qualcuno. Ha anche una rapida attenzione che ti consente di far entrare e ridurre il suono ambientale semplicemente mettendo la mano sul tappo dell’orecchio. Dove il beoplay HX esce in cima è la durata della batteria. Con una sola carica, è valutato per durare fino a 35 ore con ANC o fino a 40 ore con esso. I WH-1000xm4s non sono esattamente in ritardo in questo senso, ma ha un runtime leggermente più breve fino a 30 ore con ANC o fino a 38 ore con ANC Off.

Verdetto

Tutto considerato, la nostra raccomandazione è la Sony WH-1000XM4, in quanto può offrire un’esperienza migliore in generale, per non parlare del fatto che è più conveniente l’avvio. Ha più funzionalità come la rapida attenzione e il parlante, nonché la qualità ANC e il suono di prim’ordine. Tuttavia, non puoi sbagliare con il Bang & Olufsen Beoplay HX. Dopotutto, ha un aspetto e una costruzione più premium e una durata della batteria più lunga, ed è anche più comodo da indossare. Non è nemmeno molto indietro nelle caratteristiche, ma costa molto di più.

FAQ

📌 Vale la pena Beoplay HX?

Sì, il Bang & Olufsen Beoplay HX ha una vestibilità confortevole, una lunga durata della batteria e un suono eccellente. Inoltre, è una delle cuffie da cancellazione del rumore più belle.

📌 Vale la pena la Sony WH-1000XM4?

Sì, la Sony WH-1000XM4 vanta l’annullamento del rumore attivo che è difficile da battere, e lo stesso vale per la sua qualità del suono. Inoltre, ha molte caratteristiche come il rilevamento di indumenti e la connessione multi-dispositivo, nonché parlare a chat che mettono in pausa automaticamente la riproduzione musicale e consente la modalità Sound ambientale quando raccoglie la tua voce.

📌 La cancellazione del rumore di Beoplay HX?

Sì, Bang & Olufsen Beoplay HX ha una cancellazione attiva del rumore ed è in grado di mantenere efficacemente il rumore esterno.

📌 Il Sony WH-1000XM4 è impermeabile?

NO, la Sony WH-1000XM4 non è valutata per alcun grado di resistenza all’acqua.