Skip to content

Blue Snowball vs iCE: Qual è la differenza?

La gamma di microfoni USB di Blue presenta alcuni dei microfoni più venduti sul mercato. Molte personalità di YouTube, streamer, podcaster e creatori di contenuti popolari utilizzano microfoni blu poiché offrono un prezzo eccellente per le prestazioni. In questo articolo, daremo un’occhiata a due dei microfoni più convenienti di Blue: la palla di neve blu e il ghiaccio blu. Confronteremo i due per scoprire come differiscono in modo da poter scegliere il microfono giusto per te.

Design & Build Quality

Design, sono praticamente gli stessi. Entrambi hanno una forma arrotondata con una circonferenza di 325 mm ed entrambi pesano 460 grammi. Situato nella parte anteriore si trova il logo blu circondato da ritagli di griglia. Nel complesso, hanno un bell’aspetto e hanno una piccola impronta che non occuperà troppo spazio. Entrambe le palle di neve blu e il ghiaccio di palla di neve sono costituite principalmente da plastica. Tuttavia, ciò non significa che siano terribili. In realtà è il contrario, sembrano robusti e hanno costruzioni solide. La plastica usata sembra essere di buona qualità, quindi non devi preoccuparti della loro durata se ne acquisti una o entrambi. Entrambi sono dotati di supporti per treppiede desktop che sono decenti, ma non esattamente fantastici. Gli stand hanno impugnature in gomma sul fondo, quindi andranno bene finché saranno messi in posizione e non li muovi.

Caratteristiche

Quando si tratta di caratteristiche, l’unica differenza tra la palla di neve blu e il ghiaccio della palla di neve è il modello di pickup onnidirezionale fornito con la palla di neve blu. Questo modello di raccolta aggiuntivo consente alla palla di neve blu di avere più flessibilità del ghiaccio di neve poiché puoi usarlo in più scenari. Come menzionato sopra, i loro disegni sono praticamente gli stessi nella parte anteriore. Sul retro, però, c’è un interruttore a tre vie sulla palla di neve blu che ti consente di scegliere il modello di raccolta. La prima posizione è per il modello di raccolta cardioide, che ha anche il ghiaccio di neve. Nella seconda posizione è anche un modello cardioide, ma questa volta, la sensibilità è ridotta in modo da poter catturare suoni forti meglio e con più fedeltà. La terza posizione dell’interruttore dà alla palla di neve blu un modello di raccolta onnidirezionale che gli consente di catturare ogni suono intorno esso. Questo è ottimo per i podcast di gruppo o le interviste e qualsiasi scenario in cui è necessario catturare il suono da diverse direzioni usando un solo microfono. Entrambe le palle di neve blu e il ghiaccio di neve sono microfoni USB che sono plug e giochi. Sono entrambi compatibili con Windows 10, Windows 8 (tra cui 8.1), Windows 7, Windows Vista, Windows XP (Home and Professional) e Mac OS X (10.4.11 o superiore).

Performance

Versatilità è l’unica cosa che separa la palla di neve blu e il ghiaccio di neve blu. Il modello di pickup onnidirezionale della palla di neve blu offre la possibilità di utilizzare solo un microfono in diversi scenari come interviste, discussioni di gruppo e molti altri. Con il ghiaccio blu Snowball, sei limitato, dal momento che ha solo un modello di raccolta cardioide. Come per la qualità del suono, sono praticamente gli stessi. Entrambi suonano bene in una vasta gamma di frequenze e possono essere utilizzati per chiamate personali e contenuti professionali. Le chiamate di Skype e altre chiamate personali suonano alla grande con questi microfoni. Sono anche adatti a streamer, creatori di contenuti, podcaster e altro ancora.

Verdetto

Poiché sono praticamente le stesse, l’unica differenza è l’opzione onnidirezionale del modello di raccolta della palla di neve blu, scegliendo una dipenderà dal fatto che avrai bisogno di quella particolare opzione di schema di raccolta. Se hai intenzione di utilizzare il microfono in scenari che richiedono di catturare suoni in diverse direzioni con un solo microfono, allora la scelta ovvia è la normale palla di neve blu. Tuttavia, se hai bisogno solo di un microfono cardioide, allora il ghiaccio di neve blu più economico è la scelta più intelligente.

FAQS

📌 Qual è la differenza tra la palla di neve blu e il ghiaccio di neve blu?

L’unica differenza è che la palla di neve blu ha un ulteriore modello di raccolta omnidirezionale. A parte questo, offrono le stesse funzionalità e prestazioni.

📌 Vale la pena il ghiaccio di neve blu?

Sì, al suo prezzo, è uno dei migliori microfoni USB disponibili.

📌 Il ghiaccio blu è buono per il canto?

Sebbene sia progettato principalmente per i podcaster, è anche un buon microfono per la voce e gli strumenti.

📌 Quali sono le tre impostazioni sulla palla di neve blu?

cardioidcardioid con -10db padomnidirezionale