Skip to content

Blue Yeti vs Blue Snowball iCE: La scelta di microfoni USB economici

Senza dubbio, Blue è tra i più noti produttori di microfoni USB della scena. In effetti, molti podcaster, YouTuber, Streamer Twitch e simili si rivolgono ai suoi microfoni per la registrazione quotidiana con audio di alta qualità. Uno dei suoi prodotti offre qualcosa di diverso rispetto agli altri, rendendo abbastanza difficile la scelta. Molte persone restringono le loro scelte allo standard Blue Yeti e Snowball Ice poiché entrambe hanno un dignitoso rapporto prezzo / prestazione. In una parola, il primo è relativamente ricco di caratteristiche, mentre il secondo è più un microfono a ossa nude. Ma questo è semplificare eccessivamente le cose.

Design e costruzioni

Ora le prime cose che probabilmente ti salteranno fuori sono i blu yeti e il ghiaccio di palla di neve hanno fattori di forma radicalmente distinti. La Yeti ha una forma cilindrica tipica della linea Yeti, mentre il ghiaccio delle palle di neve è circolare, come suggerisce il nome. Registrando la qualità costruttiva, la Yeti ha il piano superiore chiaro. Dalla sua posizione al suo corpo, è fatto di metallo solido che promette una durata duratura. Lungo una vena simile, i suoi quadranti non sono sciolti e sono difficili da girare ma in senso buono. D’altra parte, il ghiaccio di neve è un affare di plastica, e anche se ciò non ispira esattamente la fiducia, sembra ancora abbastanza robusto.

Caratteristiche e prestazioni

Specs-Wise, il Blue Yeti supera il ghiaccio di neve su tutta la linea. Per cominciare, ha tre capsule rispetto a una. Inoltre, ha una velocità di campionamento più elevata di 48 kHz e una risposta in frequenza più ampia che varia da 20 Hz a 20 kHz. Il ghiaccio di Snowball ha una frequenza di campionamento da 44,1 kHz e un intervallo di risposta in frequenza da 40 Hz a 18 kHz, per il record. Non finisce neanche lì. Il ghiaccio di Snowball ha solo un modello di pickup cardioide, ma Yeti ne ha quattro tra cui scegliere. Vale a dire, ha cardioide per flussi e podcast, onnidirezionali per audio a 360 gradi, stereo per catturare un’immagine sonora realistica e bidirezionale per interviste faccia a faccia. Comparato a Yeti, il ghiaccio di neve è privo di controlli fisici. Non esiste un pulsante muto o un volume e guadagnare manopole di controllo, e sicuramente non esiste un monitoraggio del microfono incorporato o pattern di ritiro, tutto ciò che ha Yeti. Tuttavia, ciò rende un po ‘attraente il ghiaccio di neve perché offre un’esperienza senza fronzoli, plug-and-play.

Prezzo e valore

Direttamente dalla mazza, il Blue Yeti costa più del doppio del ghiaccio di neve. La cosa principale da considerare qui è quindi se le caratteristiche dell’oti valgono il prezzo più elevato. In quella nota, un pulsante muto, un controllo di guadagno e un monitoraggio dei microfoni sono difficili da sfuggire. Per i professionisti o quelli che vogliono semplicemente un maggiore controllo sui loro microfoni, l’Heti dà più botto per il dollaro. Tuttavia, per streamer casuali e produttori di podcast, tali funzionalità potrebbero non essere realmente necessarie. Inoltre, essere limitati al modello di pickup cardioide di Snowball Ice è probabilmente un problema per loro poiché è probabilmente quello che useranno comunque la maggior parte del tempo.

Verdetto

Entrambi i microfoni USB possono offrire in termini di prestazioni, ma il Blue Yeti è semplicemente migliore. Questo perché ha più funzionalità, controlli e schemi di raccolta. Inoltre, ha un intervallo di risposta in frequenza più ampia e una velocità di campionamento più elevata, il ghiaccio di neve non è senza il suo fascino. Come accennato in precedenza, è un microfono plug-and-play semplice e semplice e, se non altro, la semplicità è la sua più grande forza. Inoltre, è molto più conveniente di Yeti.

FAQS

📌 Blue Yeti è migliore del ghiaccio di neve?

Sì, il Blue Yeti ha più caratteristiche, specifiche migliori e controlli rispetto al ghiaccio di Snowball. Sembra anche più robusto, grazie al suo corpo metallico anziché alla plastica.

📌 Blue Yeti vale l’acquisto?

Sì, il Blue Yeti ha molte funzionalità per aumentare il tuo gioco di registrazione. Per prima cosa, ha quattro modelli di raccolta, una velocità di campionamento decente, un intervallo di risposta ad ampio frequenza e molti controlli per modificare le sue impostazioni.

📌 Vale la pena il ghiaccio di neve blu?

Sì. Anche se il ghiaccio blu Snowball è semplice come ottengono i microfoni USB, si comporta davvero bene per il suo prezzo accessibile.

📌 Il ghiaccio di neve blu ha un pulsante muto?

No, il ghiaccio blu di neve non ha un pulsante muto. Inoltre, non ha quadranti per il controllo del guadagno o il monitoraggio dei microfoni, per quella materia.