Skip to content

Blue Yeti X vs Audio-Technica AT2020USB+: Quale microfono USB è il migliore per i creatori?

Blue e Audio-Technica sono noti per produrre alcuni dei migliori microfoni vocali. Oggi stiamo prendendo Blue Yeti X e Audio-Technica AT2020USB+, due popolari microfoni USB progettati per streamer, podcaster e creatori di contenuti e confrontandoli fianco a fianco per aiutarti a decidere quale prodotto è meglio per te.

Blue Yeti X e Audio-Technica AT2020USB+ Grafico di confronto

Design

Entrambi i prodotti hanno uscite USB per una registrazione plug-and-play rapida e conveniente. Il blu Yeti X è nero con accenti cromati. La stella del suo design è la manopola intelligente multifunzione con una misurazione LED ad alta risoluzione personalizzabile. Ti consente di visualizzare il livello vocale e controllare il guadagno del microfono, il volume delle cuffie, il muto e la fusione del segnale del microfono e del suono del computer senza doverli regolare sul computer. Viene inoltre fornito con uno stand desktop personalizzato. Anche l’audio-technica AT2020USB+ è nera. Sfoggia un jack per cuffie con controllo del volume che consente di monitorare l’ingresso del microfono con latenza zero. Ha un controllo mix che consente di fondere segnali di microfono e audio preregistrato. Viene fornito con il più tradizionale supporto per la scrivania del treppiede. È un supporto più robusto ponderato e la misurazione a LED di fantasia dà al blu Yeti x un leggero bordo sopra l’audio-technica at2020usb+ che viene fornito con un treppiede quasi sottodimensionato e un semplice indicatore a LED blu che ti dice quando il Il microfono è collegato.

Performance

La tecnologia audio AT2020USB+ lo mantiene coerente, offrendo lo stesso suono acclamato dalla critica e premiata della sua controparte AT2020 XLR. Il risultato è una performance di qualità in studio presso il proprio studio di casa. L’AT2020USB+ ha un singolo modello polare cardioide. Ciò significa che può registrare solo il suono da un’unica direzione, che è perfetta per cantanti, artisti voice-over, musicisti e podcaster che vogliono mantenere il rumore di fondo. The Blue Yeti X ha quattro capsule di condensatore incorporate, dandolo Quattro diversi schemi di raccolta. Può registrare in modalità CARDIOID (Uni-Directional) per la registrazione e lo streaming, Omnidirezionale per le chiamate in conferenze, Bi-direzione per le interviste e la modalità stereo per registrazioni sonore immersive. Questo è perfetto per il creatore di contenuti più versatile.

Caratteristiche aggiuntive

Il microfono USB Yeti X include il software audio Blue VO! CE avanzato. È una suite di effetti vocali trasmessi che ti aiutano a raggiungere facilmente la qualità del suono on-stream professionale. Con il software, puoi rendere Yeti X Sound nel modo in cui desideri utilizzare i preset o personalizzare il tuo suono di firma personale. Il Blue Vo! CE per Yeti X è disponibile nelle app Desktop Logitech G e Blue Sherpa. Un’altra caratteristica del microfono blu Yeti X è il suo LED personalizzabile. Il contatore a LED ti consente di vedere i livelli di input a colpo d’occhio. Questo è molto utile quando si desidera gestire l’input audio mentre stai trasmettendo in streaming in diretta.

Verdetto

A un prezzo più elevato, il Blue Yeti X offre alcune funzionalità più utili rispetto all’AT2020USB+. Questi includono la sua manopola intelligente multifunzione e le luci a LED personalizzabili. Tuttavia, il più grande vantaggio di Blue Yeti X è la sua versatilità, che consente di scegliere tra quattro diversi motivi polari per la registrazione, perfetta per il creatore a tutto tondo. La forza dell’audio-technica AT2020USB+ è la sua convenienza e semplicità. Il suo modello di raccolta uni-direzionale funziona alla grande per la maggior parte dei creatori. Se non hai bisogno delle luci a LED e degli effetti vocali e stai solo cercando un microfono affidabile e dal suono professionale, allora questo prodotto fa per te.

FAQ

📌 Questi microfoni hanno una porta USB-C?

No, sia Blue Yeti X che Audio-Technica AT2020USB+ hanno una porta USB-Mini.

📌 Quali accessori sono inclusi quando acquisti questi microfoni?

Il microfono USB blu Yeti X include un supporto desktop, un cavo USB da 2M e una guida ad avvio rapido. L’audio-technica AT2020USB+ viene fornito con un supporto per supporto per pivot per supporti filettati da 5/8 ″ -27, da 5/8 ″ -27 a 3/8 ″ -16 Adattatore filettato, un cavo USB da 3,1m e una custodia protettiva morbida e a Stand da scrivania del treppiede.

📌 Questi microfoni sono compatibili con PC o Mac?

Sia Blue Yeti X che Audio-Technica AT2020USB+ sono compatibili con PC e Mac. Blue Yeti X è compatibile con Windows 7, 8.1, 10 e Mac OS 10.11 o superiore. L’AT2020USB+ è compatibile con Windows 7, Vista, XP, 2000 e Mac OS X.

📌 Questi microfoni valgono il prezzo?

Sì! L’audio-technica AT2020USB+ è un microfono efficiente e offre prestazioni di qualità in studio per i creatori a casa. Sebbene Blue Yeti X sia più costoso, offre una manciata di funzionalità aggiuntive attraverso la sua manopola intelligente multifunzione con una misurazione a LED ad alta risoluzione personalizzabile.