Skip to content

bObsweep vs Roomba: Qual è il robot aspirapolvere migliore?

Quando si tratta di aspirapolvere robot, probabilmente hai sentito parlare dei nomi Roomba e Bobsweep. Questi sono due dei produttori più riconoscibili sul mercato oggi. Entrambi offrono una grande varietà di modelli per quasi tutte le preferenze. La domanda è: qual è il vuoto robot migliore per le tue esigenze? Hanno le loro somiglianze e differenze, quindi dai un’occhiata a quali spuntano tutte le caselle giuste per te. Bobsweep non è un grande giocatore come iRobot, ma sono noti per essere un’opzione a basso costo. Quello che hanno che Roomba non ha è una caratteristica di movping. Essere in grado di ripulire fuoriuscite e pozzanghere può mettere più le probabilità a loro favore.

Navigazione

Non c’è bisogno di preoccuparsi che Roombas si perdano o si bloccano grazie al loro sistema di navigazione di alta gamma. I sale sono riconosciuti come nella fascia più alta dello spettro, sia nei prezzi che in termini di tecnologia. Con la loro tecnologia IADAPT, Roombas può scansionare visivamente aree che richiedono la pulizia. L’app Home Irobot in modelli più recenti ti mostrerà anche come hanno mappato la tua casa in modo da poter programmare le corse di pulizia di conseguenza. Bobsweep non viene fornito con la navigazione della telecamera sebbene abbiano sensori a infrarossi e sporcizia.

Dimensioni

I vuoti Bobsweep hanno generalmente pattumini più grandi ma i stanza sono più compatti di dimensioni. BOBSWEEP hanno grandi bidoni della spazzatura in grado di contenere fino a 1000 ml di detriti. Tuttavia, ciò significa che sono ingombranti e potrebbero non adattarsi a mobili a basso contenuto. D’altra parte, i stanza hanno un design più compatto perfetto per la pulizia sotto letti e altri grandi arredi che non hai tempo per muoverti durante la pulizia. Dovrai svuotare il bidone della polvere più spesso, anche se Roomba i7+ ha una funzione di auto-rivista.

Controlli

Bobsweeps sono dotati di telecomandi ma i roombas hanno connettività wireless. La maggior parte dei bob viene fornito con telecomandi per la modifica delle impostazioni, le pulizie di pianificazione e altro ancora. Ma poi, Roombas può connettersi alla tua rete Wi-Fi in modo da poterle controllare facilmente attraverso l’app Home Irobot. Entrambi ti consentono di gestire il tuo vuoto robot in remoto. L’app ha solo più funzionalità come essere in grado di mostrarti i tronchi di pulizia e chiudere il vuoto anche mentre sei lontano da casa.

Performance di pulizia

I modelli Bobsweep si comportano bene su pavimenti solidi mentre Roombas lotta con piccole particelle. Le unità di Bobsweep lavorano eccezionalmente bene su pavimenti in legno e piastrelle, eliminando quasi tutti i tipi di detriti. Roombas lascia ancora una buona quantità di minuscole particelle di farina, zucchero e cucciolata di gattino anche dopo una corsa di pulizia completa. Inoltre, Roombas impiega più tempo a pulire i pavimenti a causa del loro unico sistema di pulizia a triplo stadio. Vengono con barriere a parete virtuali in modo da poter impostare aree specifiche che desideri essere pulite.

Impostazione

Roombas sono pronti per andare dalla scatola, ma i bobsweep hanno bisogno di installare alcune parti prima. Dopo averboxing a roomba, tutto ciò che devi fare per andare avanti è caricarlo durante la notte e familiarizzare con le diverse caratteristiche. Nel frattempo, un bob richiede di installare il pennello laterale da solo. Una vite e un cacciavite arrivano nella confezione solo per questo scopo, ma è una sfumatura scomoda. Aggiungi questo al fatto che Bobsweeps di solito ha interfacce utente complicate che possono lasciarti perso e confuso al primo utilizzo.

Design

Roombe tendono a entrare in tonalità neutre mentre i vuoti Bobsweep hanno opzioni più colorate. Le unità di bobine sono offerte in diversi colori come rosso, blu e champagne. I Roombas di solito sono disponibili in nero o grigio sebbene Roomba 780 e quelli della serie 800 possano essere personalizzati tramite colorware. Il costo per un lavoro di verniciatura personalizzato verrà dalla tasca tua ed è separato dal prezzo del vuoto robotico reale.

MANUTENZIONE

BOBSWEEP Usa pennelli setolati mentre i stanza hanno estrattori di detriti firmati.800 o 900 in roomme sono dotate di rulli di gomma o spazzole anti-groviglio, che riducono significativamente i tempi di manutenzione. I bobsweep usano pennelli tipici con setole in cui gli animali domestici e i peli umani possono essere aggrovigliati.

Verdetto

Un roomba può essere più conveniente grazie al controllo delle app ma un bob si comporta meglio come aspirapolvere robot. Nel confrontare Bobsweep vs Roomba, entrambi sono in realtà buone scelte per un aspirapolvere robotico. Tutto si riduce alle caratteristiche che vuoi dare la priorità agli altri. Ad esempio, se vuoi una pulizia accessibile ma efficiente sui pavimenti in legno, il Bobsweep sarebbe l’ideale per te. Se qualcosa di compatto con la connettività Wi-Fi è quello che stai cercando, Roomba sarebbe la soluzione migliore.