Skip to content

Bose Companion 2 vs Companion 20: Confronto tra altoparlanti 2.0 economici e di fascia alta

Bose è uno dei nomi più riconosciuti nel settore audio. Dalle loro eccellenti cuffie che cancellano il rumore alle loro soundbar e ai pacchetti home theater, non mancano le opzioni quando si tratta di altoparlanti di Bose. Il Bose Companion 2 è ancora una delle coppie più popolari di altoparlanti desktop oggi, anche se è passato un po ‘di tempo dalla sua uscita. Ha un design compatto e ha quel suono di firma Bose che molte persone riconosceranno. Oggi lo confronteremo con il fratello più pesante e più costoso, il Bose Companion 20. Vale ancora la pena ottenere il Bose Companion 2? O dovresti sborsare più contanti per il Bose Companion 20 aggiornato? Ecco il nostro confronto tra i due.

Design

Entrambi gli altoparlanti sono ben costruiti e hanno un design elegante che risparmia spazio. Il Bose Companion 2 ha una combinazione di colori neri e grigi, che è ciò per cui gli altoparlanti Bose sono noti, mentre il Bose Companion 20 ha una combinazione nera e argento. Il Bose Companion 20 è più alto di circa un pollice, ed è anche più pesante del compagno Bose 2. Una delle differenze più evidenti tra i due, a parte il loro colore, sono i controlli e le porte degli altoparlanti. Sul Bose Companion 2, la manopola del volume e il jack per cuffie sono sull’altoparlante giusto e le sue griglie altoparlanti coprono solo metà dell’altoparlante. D’altra parte, il Bose Companion 20 ha un baccello di controllo separato e le griglie dell’altoparlante coprono l’intero fronte dell’altoparlante.

Imposta e controlla

Come menzionato sopra, la manopola del volume e il jack per cuffie del Bose Companion 2 sono sull’altoparlante giusto, mentre il Bose Companion 20 ha un baccello di controllo per i suoi controlli di volume e jack per cuffie. Il baccello di controllo del Bose Companion 20 può essere posizionato ovunque sulla scrivania, e questo rende più facile raggiungere i controlli del volume e il jack per le cuffie. Nella parte posteriore, il Bose Companion 2 ha due ingressi audio da 3,5 mm, un ingresso di alimentazione CC e una porta audio da 3,5 mm per collegarla all’altoparlante sinistro. Gli altoparlanti hanno anche porte arrotondate per migliorare la sua risposta al basso. Nella parte posteriore del Bose Companion 20 sono il suo audio da 3,5 mm in, alimentazione in, controlla il pod in e il connettore degli altoparlanti sinistro. C’è un ulteriore Aux da 3,5 mm sul pod di controllo, nonché un jack per cuffie. Le porte dei bassi sul retro del Bose Companion 20 sono indicate da Bose come un “design avanzato” poiché sono rettangolari invece di avere una forma arrotondata.

Sound

Nonostante non avessero subwoofer dedicati, questi due altoparlanti sono ancora in grado di produrre bassi decenti. Il Bose Companion 2 ha un suono più caldo, con un basso enfatizzato e metà. Il basso è un po ‘fangoso, specialmente ad alto volume, ma la metà è costantemente buona. La gamma degli alti è sottovalutata, quindi il suono generale è un po ‘scuro e velato. Questi altoparlanti sono fantastici per guardare i film poiché i dialoghi e il discorso possono essere ascoltati chiaramente. Il Bose Companion 20, al contrario, ha un suono più luminoso poiché la gamma degli acuti è aumentata. I suoi acuti potenziati possono essere faticosi ascoltare dopo un po ‘ed è un po’ artificiale. In effetti, sembra persino duro quando si ascoltano file audio di qualità inferiore. Il basso e la metà sono simili al compagno Bose 2.

Verdetto

Se si sceglie tra il Bose Companion 2 e il Bose Companion 20, ti consigliamo di risparmiare denaro e andare con il Bose Companion 2. E ha un suono più piacevole del Bose Companion 20. Il Bose Companion 20 ha una risposta di basso leggermente migliore, ma i suoi acuti potenziati possono essere troppo aspri per coloro che sono sensibili ai suoni ad alta frequenza.

FAQ

📌 Il Bose Companion 2 ha Bluetooth?

NO, il Bose Companion 2 è un oratore cablato senza capacità wireless.

📌 Il Bose Companion 20 ha Bluetooth?

Simile al Bose Companion 2, anche il compagno 20 è un oratore cablato. Non puoi trasmettere la musica tramite WiFi o Bluetooth.

📌 Puoi aggiungere un subwoofer al Bose Companion 2?

No, non è possibile aggiungere un subwoofer al compagno Bose 2.

📌 Qual è l’RMS del compagno Bose 20?

Il compagno Bose 20 ha una potenza continua (RMS) di 22 watt.