Skip to content

Bose Companion 2 vs Klipsch ProMedia 2.1: Quale altoparlante da tavolo fa per voi?

Gli altoparlanti desktop sono eccellenti se vuoi un paio di altoparlanti che non occupano troppo spazio sulla scrivania pur fornendo abbastanza energia. Inoltre, sono abbastanza convenienti poiché sono abbastanza semplicistici nella progettazione e nella connettività. Il Bose Companion 2 e i Klipsch Promedia 2.1 sono due degli altoparlanti desktop più popolari oggi anche se sono sul mercato da molto tempo ormai. Il primo è un sistema 2.0 mentre il secondo ha una configurazione 2.1. Quale dovresti comprare? Confrontiamo i due per aiutarti a decidere.

Design

Poiché il Bose Companion 2 è un set di altoparlanti 2.0, non viene fornito con il suo subwoofer. Per questo motivo, occupa molto meno spazio rispetto al Klipsch Promedia 2.1 ed è più adatto a quelli con spazio limitato per gli altoparlanti. D’altra parte, il Klipsch Promedia 2.1 viene fornito con un forte subwoofer che misura 9,5 x 9,8 x 10,2 pollici, insieme a due altoparlanti satellitari che sono anche abbastanza grandi, almeno rispetto al compagno Bose 2.Looks-Wise, questi due altoparlanti, questi due diffusori Avere un’estetica un po ‘obsoleta che è comprensibile da quando sono stati sul mercato da molto tempo. Il Klipsch Promedia 2.1 è stato rilasciato negli anni 2000, mentre il Bose Companion 2 è stato rilasciato a metà 2013. Hanno design senza pretese che avranno un bell’aspetto su qualsiasi scrivania poiché non richiamano alcuna attenzione a se stessi.

Connettività e controlli

Quando si tratta di connettività, i due altoparlanti hanno due ingressi analogici da 3,5 mm e un jack per cuffie. Su Bose Companion 2, tutti i controlli e le porte possono essere trovati sul satellite destra mentre il klipsch ha un baccello di controllo staccabile che puoi posizionare ovunque sulla scrivania. L’altoparlante satellitare giusto del Bose Companion 2 ha il controllo del volume e le cuffie Jack nella parte anteriore e sul retro, c’è l’alimentazione DC, connettore altoparlante sinistro e due ingressi analogici da 3,5 mm. Sul Klipsch Promedia 2.1, è possibile trovare il volume del subwoofer e il volume principale sul pod di controllo. Il pod di controllo ospita anche il suo ingresso analogico da 3,5 mm e il jack per cuffie. Come accennato in precedenza, il baccello di controllo può essere posizionato ovunque sulla scrivania, nonché nella parte inferiore dell’altoparlante satellitare sinistro o destro. Come nota a margine, esiste una versione aggiornata del Klipsch Promedia 2.1 che ora viene fornito con la connettività Bluetooth.

qualità audio

In questo confronto tra un sistema audio 2.0 e 2.1, il Klipsch Promedia 2.1 vince facilmente quando si tratta di qualità audio. Avere un subwoofer aggiunge una risposta a bassa frequenza stretta e definita e questo rende più divertente l’ascolto del Klipsch Promedia 2.1. I satelliti sono in grado di offrire anche un suono di fascia media e ad alta frequenza pulita e dettagliata. D’altra parte, il Bose Companion 2 può diventare forte, ma il suono complessivo è un po ‘scuro e velato, a causa degli alti sottovalutati degli altoparlanti frequenza. C’è un’enfasi sul basso ma poiché questi altoparlanti sono piccoli, il risultato è un po ‘fangoso. La cosa buona di questo paio di altoparlanti è che la metà suona bene. Quando si guardano film, dialoghi e discorsi sono chiari. Quando ascolti la musica, la voce brilla. Nel complesso, il suono è buono, ma ad alcuni potrebbe non piacere.

Verdetto

Dovresti ottenere il Klipsch Promedia 2.1 se si desidera il set migliore di altoparlanti desktop. È in grado di offrire un suono più equilibrato e un’esperienza di ascolto più piacevole rispetto al Bose Companion 2. Avrai un tempo migliore per giocare, ascoltare musica e guardare film con il Klipsch. Il Bose Companion 2 non è un oratore terribile, ma rispetto al Klipsch Promedia 2.1, non suona altrettanto bene.

FAQ

📌 Klipsch è migliore di Bose?

Quando si tratta di qualità del suono, Klipsch è considerato migliore di Bose, nonostante quest’ultimo sia più popolare.

📌 Posso aggiungere un subwoofer al Bose Companion 2?

No, non è possibile aggiungere un subwoofer agli altoparlanti Bose Companion 2.

📌 Il Klipsch Promedia 2.1 ha Bluetooth?

Esistono due versioni di Klipsch Promedia 2.1 e una di esse ha un ricevitore Bluetooth integrato.

📌 Il Bluetooth Bose Companion 2 ha Bluetooth?

NO, puoi usarlo solo con un cavo audio da 3,5 mm cablato.