Skip to content

Bose SoundLink Color 2 vs JBL Flip 5: Altoparlante Bluetooth portatile a confronto

The Bose Soundlink Color 2 e JBL Flip 5 sono due degli altoparlanti Bluetooth più popolari e convenienti che puoi ottenere in questo momento. Sono dotati di caratteristiche come resistenza all’acqua, accoppiamento multi-altoparlante e altro ancora. In questo post, confronteremo i due per aiutarti a decidere quale sia migliore per le tue esigenze particolari. Per iniziare le cose, ecco un grafico di confronto per questi altoparlanti Bose e JBL.

Design

Il Bose SoundLink Color 2 ha un design a forma quadrata e presenta una spessa copertura in silicone per protezione e durata. Ha una valutazione IPX4, il che significa che è resistente agli schizzi d’acqua, ma non è del tutto impermeabile. Misurando 5 x 5,25 x 2,25 pollici e pesando solo 1,2 libbre, l’altoparlante è altamente portatile e facile da trasportare in giro. Nel frattempo, il JBL Flip 5 è ​​un altoparlante cilindrico che sfoggia una build robusta con un tessuto affiatato per la durata. Ha una valutazione IPX7, quindi è impermeabile. Puoi immergerlo in acqua per un massimo di 30 minuti senza essere danneggiato. Proprio come il Bose SoundLink Color 2, JBL Flip 5 è ​​altamente portatile, misura 7,1 x 2,9 x 2,7 pollici e pesando 1,2 libbre. Il Bose SoundLink Color 2 è disponibile in Aqua Blue, Citron, Red Coral, Bianco polare e nero morbido. D’altra parte, ci sono 12 opzioni di colore disponibili per JBL Flip 5, tra cui Black, Black Camo, Blue, Camo, Green e altro ancora.

Caratteristiche

Entrambi gli altoparlanti sono dotati di connettività Bluetooth, tuttavia, il colore Bose SoundLink 2 offre anche la possibilità di collegare un dispositivo tramite una connessione analogica da 3,5 mm, quindi è più versatile in questo senso. I pulsanti di controllo su entrambi gli altoparlanti sono facili da distinguere e sono molto reattivi. Per quanto Un microfono integrato, quindi puoi usarlo per rispondere alle chiamate. Il suo microfono integrato supporta anche Google Assistant e Siri, ma non ha un assistente vocale integrato. Utilizzerà l’assistente vocale del tablet o del telefono. JBL Flip 5 non ha un microfono incorporato, quindi non viene fornito con le caratteristiche menzionate. Come per l’accoppiamento multi-altoparlante, il Bose SoundLink Color 2 può essere abbinato ad altri altoparlanti Bose Home e SoundLink con la tecnologia Bose Simplesync . Allo stesso modo, JBL Flip 5 ha anche una funzione di abbinamento multi-altoparlante. Può essere abbinato ad altri altoparlanti JBL Bluetooth che vengono forniti con il protocollo di PARTYBOOST. Quando si tratta della durata della batteria, il Bose Soundlink Color 2 può durare fino a 8 ore, con un tempo di carica di 4 ore. D’altra parte, JBL Flip 5 ha una durata della batteria fino a 12 ore e ci vogliono solo 2,5 ore per caricarlo completamente.

qualità del suono

Poiché si tratta di altoparlanti compatti, non sono molto rumorosi e il loro basso può mancare per coloro che ascoltano i generi per lo più incentrati sui bassi come EDM, hip-hop e simili. Bose Soundlink Color 2 ha una scarsa risposta al basso e, di conseguenza, sembra un po ‘sottile. Tuttavia, la sua fascia media è abbastanza accurata in modo da poter ascoltare voci e strumenti in quella frequenza con chiarezza. La gamma degli acuti è sottovalutata e si traduce in un suono velato. D’altra parte, il JBL Flip 5 ha un basso più boom che è accettabile per la musica pesante. La sua fascia media è anche accurata e, simile al Bose Soundlink Color 2, i suoi acuti sono sottovalutati con conseguente suono generale e velato.

Verdetto

Questi due altoparlanti Bluetooth offrono una portabilità eccellente poiché sono compatti e leggeri. Se vuoi l’altoparlante dal suono migliore, vai con JBL Flip 5. Tra i due, offre un suono generale migliore e ha una durata della batteria più lunga. Bose SoundLink Color 2 è un altoparlante Bluetooth decente poiché viene fornito con funzionalità extra come il supporto vocale e una funzione di altoparlante. Tuttavia, semplicemente non è buono come JBL Flip 5 quando si tratta di qualità del suono.

FAQ

📌 Che è meglio, JBL Flip 5 o Bose Soundlink Color 2?

Il JBL Flip 5 suona meglio del colore Bose Soundlink 2. Ha anche una durata della batteria più lunga. Bose SoundLink Color 2, tuttavia, ha ulteriori funzionalità come supporto vocale, funzione deltoparlante e un’opzione di connettività analogica da 3,5 mm.

📌 Vale la pena acquistare JBL 5 Flip 5?

Sì, vale la pena acquistare il JBL Flip 5 se stai cercando di ottenere un altoparlante Bluetooth compatto che suona bene a un prezzo accessibile.

📌 Il JBL può far caricare il mio telefono?

NO, a differenza di altri altoparlanti Bluetooth nella gamma di JBL, come JBL Charge 4, JBL Flip 5 non ha una funzione Powerbank.

📌 Per quanto dura il Bose Soundlink Color 2?

ha una durata della batteria fino a 8 ore.