Skip to content

Altoparlante Bose vs JBL: Confronto tra Bose SoundLink Color e JBL Charge

Bose e JBL sono due dei marchi più riconoscibili nel mercato delle apparecchiature audio. Sulla questione degli altoparlanti Bluetooth, Bose Soundlink Color II e JBL Charge 3 sono scelte popolari. Questi dispositivi di medie dimensioni sono stati entrambi rilasciati nel 2016 e sono appropriati per l’uso esterno. Mentre hanno le loro somiglianze, hanno anche caratteristiche uniche che potrebbero rendere più adatte le tue esigenze particolari rispetto all’altra.

Design

Bose mantiene un aspetto semplice mentre JBL si distingue con un design unico seppure più grande.

Il Bose Soundlink Color II e JBL Charge 3 adottano diversi approcci nel design. Il JBL ha la forma di un tubo con radiatori passivi su ciascuna estremità e avvolto in un tessuto durevole. Nel frattempo, il Bose ha uno sguardo quadrato. È avvolto in silicone morbido morbido con un singolo radiatore passivo sul retro per gestire il basso. La carica JBL 3 è più grande e più pesante, pesando a 1,75 libbre contro 1,25 libbre per il colore del soundlink bose II. Mentre il Bose mantiene un aspetto semplice, il JBL si distingue con il suo aspetto unico ma funzionale. Ad ogni modo, è chiaro che questi due altoparlanti sono ben fatti e hanno una sensazione premium. Entrambi sono disponibili in alcuni colori diversi.

Impermeabilizzazione

Offrendo solo resistenza all’acqua, Bose è superato da JBL con impermeabilizzazione piena. Il colore del soundlink Bose II e JBL Charge 3 sono commercializzati come altoparlanti che possono essere usati all’aperto ma il bose è solo resistente all’acqua. Si opponga a piccoli schizzi di acqua o pioggia, ma non ha protezione per la sommersione. Bose avverte persino di ottenere liquidi nelle aperture. La carica JBL 3, d’altra parte, è progettata per essere utilizzata intorno all’acqua. È completamente impermeabile con la tenuta del tempo sulle porte. Inoltre, è fatto per galleggiare, quindi è l’ideale per coloro che vogliono un altoparlante che può essere usato in una piscina.

Connettività

Bose ha NFC per l’abbinamento rapido e saltare indietro, ma JBL consente la riproduzione sincronizzata su più altoparlanti. Il Bose Soundlink Color II ha NFC per l’abbinamento rapido che non è disponibile sulla carica JBL 3. Questo dà agli utenti il ​​controllo della musica; La pressione doppia del pulsante multifunzione salterà in avanti e la tripla pressione tornerà indietro. Sul JBL, una doppia pressione del pulsante di riproduzione salterà in avanti, ma non c’è modo di saltare indietro. Le prestazioni del blu sono fantastiche sia su JBL Charge 3 che Bose Soundlink Color II. Il JBL, tuttavia, consente a più altoparlanti di essere accoppiati insieme per la riproduzione sincronizzata. È anche in grado di abbinare la riproduzione stereo che non può essere fatto sul Bose.

Qualità del suono

Bose offre un suono migliore ma JBL produce bassi più profondi ed è più forte anche da una distanza. La più grande differenza tra il colore di Bose Soundlink II e JBL Charge 3 è la quantità di bassi. I più grandi radiatori passivi sul JBL fanno un lavoro fantastico nel produrre bassi profondi rispetto al Bose che ha un singolo radiatore passivo. Sebbene il Bose suoni meglio nel complesso, il suo basso manca di impatto. Posizionarlo vicino a un muro o in un angolo contribuirà a rafforzare il basso, ma ciò non aiuterà l’altoparlante all’aperto. Il JBL carica 3 suona bene equilibrato e ha più pugni ma i medi e gli alti mancano di dettagli. Bose Soundlink Color II è eccezionale quando si tratta di medi e alti. Il JBL sembra leggermente fangoso ma suona più forte da lontano. A 1 metro di distanza, il Bose è in cima a 87 decibel mentre il JBL ottiene fino a 90 decibel.

Batteria

Bose ha una durata della batteria decente ma JBL offre una banca elettrica in cima a un’intera giornata di riproduzione. Una funzione che è unica per JBL Charge 3 è la banca elettrica. A parte la porta di ricarica, ce n’è un altro per la ricarica di un telefono. È probabile che l’altoparlante sopravviva a un telefono cellulare in quanto fornisce circa 20 ore di riproduzione con un unico addebito. Per confrontare, ci sono solo circa 8 ore di riproduzione sul Bose Soundlink Color II.

VERDET

JBL ha più da offrire e questo è evidente nella carica ricca di funzionalità 3 con bassi profondi e impermeabilizzazione. Un altoparlante ha i suoi vantaggi ma, nel complesso, JBL Charge 3 ha caratteristiche più belle. Non solo è impermeabile, ma ha anche una banca elettrica, una durata della batteria più alta e bassi più profondi. Se i bassi o l’impermeabilizzazione sono importanti, scegli jbl. Per gli altoparlanti che verranno utilizzati principalmente in casa, il colore Bose Soundlink II è un’ottima opzione. Tuttavia, sii consapevole di non poter consegnare lunghe ore di riproduzione e si trova a corto di prestazioni dei bassi. Bose non è semplicemente in grado di abbinare JBL questa volta.