Skip to content

Bowers & Wilkins PI7 vs Sennheiser Momentum True Wireless 2: Quali auricolari wireless sono migliori?

The Bowers & Wilkins PI7 sono i primi auricolari wireless dei marchi. Questi auricolari premium sono dotati di funzionalità come la cancellazione del rumore adattivo e una configurazione del driver ibrido e supportano anche codec audio Bluetooth ad alta risoluzione. Tuttavia, sono molto più costosi della concorrenza. Quindi questi auricolari sono buoni e valgono il prezzo premium? Di seguito è la nostra recensione di Bowers & Wilkins PI7 e confronto con un’altra coppia di vere auricolari wireless da un marchio molto apprezzato: il Sennheiser Momentum True Wireless 2.

Design

mentre gli sguardi sono soggettivi, in questo caso, è sicuro di dire che le Bowers & Wilkins PI7 ha l’aspetto più premium del Sennheiser Momentum True Wireless 2, in particolare con quegli accenti metallici spazzolati. I PI7 sono disponibili in carbone o bianco, mentre il Momentum 2 è disponibile in bianco o nero. In termini di qualità costruttiva, i due sono eccellenti. Entrambe le coppie di auricolari sono realizzate in plastica densa con alcune parti metalliche nella miscela. Puoi lasciarli cadere e dovrebbero essere in grado di sopravvivere senza alcun danno. I PI7 hanno una valutazione IP54, il che significa che sono protetti da polvere e schizzi d’acqua, mentre il momento 2 ha una valutazione IPX4, quindi sono protetti da schizzi d’acqua, ma non dalla polvere. Quando si ottiene conforto, questi due lo sono Abbastanza ingombrante, quindi possono mettere pressione all’interno delle orecchie quando indossati per un lungo periodo. Produceranno anche dalle orecchie. Detto questo, non vanno troppo in profondità nelle orecchie. Inoltre, sono dotati di tre paia di consigli per le orecchie (s, m, l) in modo da poterlo scegliere meglio. Le loro custodie di ricarica hanno circa le stesse dimensioni e sono abbastanza piccole da poter adattarsi facilmente all’interno delle tasche. Entrambi sono fatti di plastica ma sono solidi e si sentono resistenti. Il caso del PI7 ha una finitura opaca mentre il caso del Momentum 2 è dotato di una copertura in tessuto che è bello per il tatto.

Caratteristiche

Controlli

I due auricolari dispongono di controlli sensibili al tocco. Puoi facilmente controllare la riproduzione musicale, rispondere alle chiamate e così via. Tuttavia, una delusione per Bowers & Wilkins PI7 è che non ha alcun tipo di controllo del volume sugli auricolari. Dovrai controllare il volume della tua musica tramite il tuo telefono. Questo non è un problema con il Sennheiser Momentum 2 poiché puoi controllare il volume della tua musica toccando e tenendo gli auricolari sinistro o destro.

APP Companion

Le app di accompagnamento fornite con le due coppie di auricolari sono fondamentali. L’app per le cuffie Bowers & Wilkins e il controllo intelligente di Sennheiser sono compatibili con le app iOS e Android e ti consentono di controllare le modalità ANC e trasparenza degli auricolari. Questa è fondamentalmente tutta l’app B&W Cuffie, mentre il controllo intelligente Sennheiser offre anche preset EQ e la capacità di rimapcarsi i controlli. L’app Sennheiser è chiaramente il vincitore qui in quanto offre più opzioni di personalizzazione.

ANC

Poiché per la loro cancellazione attivo del rumore, entrambi sono buoni, con i Bowers & Wilkins leggermente avanti. L’annullamento del rumore adattivo del PI7 è leggermente migliore nel bloccare il rumore nella fascia bassi, ma nel complesso, le prestazioni dei due auricolari sono comparabili. È possibile regolare il livello di cancellazione del rumore usando le loro app di accompagnamento.

Altre caratteristiche

Una funzionalità esclusiva di Bowers & Wilkins PI7 è la capacità del suo caso di fungere da trasmettitore Bluetooth. È possibile collegare un dispositivo non Bluetooth alla custodia del PI7 tramite USB-C a USB-C o USB-C a 3,5 mm e la custodia trasmetterà l’audio agli auricolari. Questa è una bella funzionalità se si dispone di un lettore audio DAP o digitale senza Bluetooth o se si desidera utilizzarlo con qualsiasi dispositivo non bluetooth. Il rovescio della medaglia di questa funzione è che l’intervallo è piuttosto limitato. Scoprirai che gli auricolari faranno fatica a mantenere la connessione quando il caso non è vicino agli auricolari. Inoltre, la qualità del suono quando si utilizza questa modalità non è così buona quando gli auricolari stessi sono collegati alla sorgente audio.

qualità del suono

Quando si tratta di qualità del suono, i due sono molto diversi. I Bowers & Wilkins PI7 hanno una firma del suono più pesante in cui il basso è troppo enfatizzato per produrre boom e tonfo extra quando ascoltano generi incentrati sui bassi. La metà è accurata e piuttosto piatta e neutrale, quindi puoi sentire chiaramente voci e strumenti in questa gamma. La gamma degli acuti è abbastanza accurata e neutrale senza alcuna durezza. Nel complesso, il suono del B&W PI7 è buono, se ti piace ascoltare generi che sono pesanti. D’altra parte, il momento di Sennheiser True Wireless 2 ha una firma del suono leggermente più neutra. Il basso è un po ‘enfatizzato, ma non abbastanza che sopraffà le altre frequenze nel mix. La metà è molto accurata e dettagliata, mentre gli alti sono un po ‘sottovalutati, quindi il suono generale può essere un po’ noioso. Un vantaggio del momento di Sennheiser True Wireless 2 è che hanno preset EQ e personalizzazione EQ. Quindi, anche se non ti piace il suono fuori dalla scatola, puoi comunque modificarlo a tuo piacimento.

Life della batteria

Quando si tratta di durata della batteria, è una chiara vittoria per il momento di Sennheiser True Wireless 2. Il loro tempo di riproduzione musicale complessiva è di circa 28 ore. Gli auricolari stessi possono durare per circa 7 ore, mentre la custodia di ricarica contiene tre cariche extra. Infine, i Bowers & Wilkins PI7 hanno solo una durata della batteria in totale. Gli auricolari possono durare per 4 ore, mentre la custodia di ricarica contiene quattro addebiti extra, per un totale di 20 ore. Un vantaggio del B&W PI7 è il loro supporto di ricarica wireless.

Verdetto

In sintesi, il momento di Sennheiser True Wireless 2 è migliore di The Bowers & Wilkins PI7. Hanno una durata della batteria più lunga, migliori controlli e un suono più neutro. Inoltre, il loro suono può essere ottimizzato per soddisfare le tue preferenze poiché l’app di controllo intelligente Sennheiser ha preset grafici EQ ed EQ. L’unico vantaggio di Bowers & Wilkins PI7 è che il loro caso può essere utilizzato come trasmettitore Bluetooth per dispositivi audio non Bluetooth. Tuttavia, non pensiamo che questa funzione valga la pena pagare extra.

FAQ

📌 Bowers & Wilkins è un buon marchio?

Bowers & Wilkins è un marchio britannico popolare tra gli audiofili. Sono meglio conosciuti per i loro altoparlanti, ma hanno anche cuffie e auricolari eccellenti.

📌 Il momento di Sennheiser True Wireless 2 ha annullamento del rumore?

Sì, il momento di Sennheiser True Wireless 2 viene fornito con modalità di cancellazione e trasparenza del rumore attivo.

📌 Il Sennheiser Momentum 2 è impermeabile?

Hanno una valutazione IPX4 per la resistenza all’acqua. Non sono completamente impermeabili ma sono protetti dagli schizzi d’acqua.

📌 Posso collegare Bowers e Wilkins a un PC?

Sì, è possibile utilizzare la custodia come ricevitore Bluetooth per collegare il PI7 a un PC.