Skip to content

Bowers & Wilkins PI7 vs Sony WF-1000XM4: Auricolari ANC senza fili a confronto

Bowers & Wilkins è un marchio noto per i loro altoparlanti e cuffie di livello audiofilo. I Bowers & Wilkins PI7, insieme al PI5, sono i loro primi vere auricolari wireless con ANC. Come nuovo arrivato in questo spazio, il marchio dovrà fare i conti con leader del settore come Sony, Bose, Apple e altro ancora. In questo post, confronteremo i Bowers & Wilkins PI7 con l’ultima coppia di auricolari ANC dell’attuale leader, Sony, la Sony WF-1000XM4. I Bowers & Wilkins PI7 valgono il prezzo? O dovresti andare con la Sony WF-1000XM4? Continuate a leggere per scoprirlo.

Bowers & Wilkins PI7 Review

Build Qualità e design

In termini di design, non si può negare che gli auricolari B&W PI7 siano alcuni dei migliori del mercato. Sono disponibili in carbone o bianco, con accenti in alluminio spazzolato. Anche la custodia corrispondente che viene fornita con loro sembra molto bella con la sua finitura opaca. Sebbene sia realizzato in plastica, la custodia sembra durevole e robusta. È abbastanza piccolo da poter adattarsi facilmente all’interno delle tasche. Con una valutazione IP54, i Bowers e Wilkins PI7 sono protetti dalla polvere e sono resistenti all’acqua. Puoi usarli mentre ti alleni o corri fuori e non devi preoccuparti che vengano danneggiati dal sudore. Per conforto, sono piuttosto ingombranti e ti sporgeranno dalle orecchie. Se hai canali auricolari più piccoli, dopo un po ‘potresti provare una certa pressione. Tuttavia, non vanno troppo in profondità nei canali auricolari, quindi questo è un vantaggio. Sono dotati di tre paia di consigli per le orecchie in silicone.

Imposta e caratteristiche

I B&W PI7 sono sensibili al tocco e puoi controllarli toccando e tenendolo. Mentre puoi controllare la riproduzione musicale e rispondere alle chiamate sugli auricolari, non esiste un controllo del volume per facilità d’uso. Dovrai regolare il volume tramite l’app, il che è un po ‘scomodo. L’app, l’app per le cuffie Bowers & Wilkins è piuttosto semplice e non offre davvero funzionalità utili. È possibile regolare le impostazioni della modalità ANC e Ambient e controllare il volume. È praticamente tutto. Non si ottiene il rimapping del controllo, le impostazioni EQ e le simili. L’annullamento del rumore attivo del B&W PI7 è buona, poiché questi auricolari possono bloccare efficacemente il rumore a bassa frequenza. Anche la loro modalità ambientale o la modalità di trasparenza funziona bene. Come accennato in precedenza, è possibile controllare le impostazioni ANC e la trasparenza utilizzando la funzione app.one che si distingue con Bowers & Wilkins PI7 è la capacità del caso di ricarica di fungere da trasmettitore Bluetooth. Con questa funzione, è possibile utilizzare gli auricolari con fonti audio che non hanno Bluetooth. Anche se questo è bello, il suono risultante non è il migliore.

qualità del suono

The Bowers & Wilkins PI7 hanno un suono adatto ai consumatori, in cui il basso è troppo enfatizzato per fornire tonfo e boom alla tua esperienza di ascolto. Questa non è una brutta cosa in quanto molte persone adorano il loro basso. Tuttavia, se preferisci un suono più neutro, questi auricolari non sono per te. La metà è accurata e può essere ascoltata chiaramente, simile agli alti. Tuttavia, non è possibile regolare il suono degli auricolari poiché l’app non ha impostazioni EQ o preset EQ. Il suono del B&W PI7 è più adatto a coloro che amano ascoltare la musica con una forte enfasi sui bassi.

Life della batteria

Un’area in cui Bowers & Wilkins PI7 Underwhelm è con la loro durata della batteria. Hanno solo un tempo di riproduzione di 4 ore quando è completamente addebitato e il caso contiene quattro addebiti aggiuntivi, per un totale di 20 ore. Mentre 20 ore sembrano abbastanza lunghe, non è buono come la competizione. Ci vuole circa un’ora per caricare completamente gli auricolari e una ricarica di 15 minuti ti regala 2 ore di riproduzione, quindi sono bravi in ​​quest’area. Inoltre, la ricarica wireless Qi di supporto PI7, che è un bel bonus.

Sony WF-1000xm4 Review

Build Qualità e design

che si allontanano dal design a forma di ovale del WF-1000XM3, la Sony WF-1000XM4 ora viene fornita con un corpo a forma di round che è discutibilmente più gradevole agli occhi. Sfoggiando una finitura opaca, questi auricolari hanno un aspetto moderno e sono disponibili in argento o nero. Il caso di ricarica ha anche una finitura opaca e ha un design compatto che si presta alla portabilità degli auricolari. Quando si tratta di durata, gli auricolari hanno una valutazione IPX4, quindi sono resistenti all’acqua. Questi auricolari sono adatti per le attività all’aperto e si allenano in palestra poiché non vengono danneggiati dal sudore. Realizzati in plastica densa, la Sony WF-1000XM4 si sente resistente. Per quanto riguarda, questi auricolari sono leggeri e possono essere indossati durante lunghi periodi senza causare disagio. A differenza del WF-1000xm3, questi auricolari sono dotati di punte in schiuma invece di silicone. Per molte persone, i consigli in schiuma possono essere più comodi. Tuttavia, un compromesso è che la schiuma non è durevole come il silicone, quindi si degraderanno più velocemente.

Imposta e caratteristiche

che controllano la Sony WF-1000xm4 è facile poiché hanno una superficie sensibile al tocco. Tutti i controlli di riproduzione musicale sono sull’orecchio destro mentre l’auricolare sinistro offrono controlli per l’ANC, la trasparenza e l’assistente vocale. È possibile personalizzare i controlli utilizzando l’app Sony Cuffie Connect. L’app Cuffie Sony Connect è una buona app di accompagnamento al WF-1000xm4 in quanto offre diverse funzioni. Come accennato, è possibile rimappare i controlli con esso e ti consente anche di controllare il livello ANC, abilitare la funzione auto-off degli auricolari, la funzione di parlare a chat e altro ancora. L’app ha anche un EQ grafico con preset EQ, quindi puoi modificare come suonano gli auricolari. Quando si tratta di ANC, la Sony WF-1000XM4 è praticamente senza rivali. Questi auricolari sono molto efficaci nel bloccare il rumore a bassa frequenza, nonché suoni di fascia media e ad alta frequenza. Che contribuiscono alla loro efficacia nell’annullare il rumore sono le consigli per le orecchie in schiuma, poiché questi offrono già un’ottima cancellazione del rumore passivo. Una caratteristica molto utile che il WF-1000xm4 ha è la loro funzione Speak-to-Chat che abilita automaticamente la modalità di trasparenza quando si parla. Con questa funzione, non è necessario disabilitare manualmente l’ANC ogni volta che devi parlare con qualcuno, il che è molto conveniente.

qualità del suono

Simile a Bowers & Wilkins PI7 sopra, la Sony WF-1000XM4 ha un suono orientato al consumatore che presenta un basso eccessivo. Se ti piace ascoltare generi musicali incentrati sui bassi, questi auricolari sono per te. Anche la metà è accurata, ma gli alti sono sottovalutati, quindi il suono generale può essere scuro e velato. La buona notizia è che il suono di questi auricolari può essere modificato poiché l’app di cuffie Sony connette come preset EQ. Anche se non ti piace il modo in cui suonano fuori dalla scatola, puoi regolarli a tuo piacimento.

durata della batteria

La Sony WF-1000XM4 ha una durata della batteria fino a 8 ore quando l’ANC è abilitato e fino a 12 ore quando l’ANC è spento. La custodia di ricarica contiene due costi aggiuntivi, per una durata totale della batteria fino a 24-28 ore. Ci vuole un’ora e mezza per caricare completamente gli auricolari da uno stato vuoto e una rapida carica di 5 minuti ti dà 1 ora di musica riproduzione. Proprio come il B&W PI7, la Sony WF-1000XM4 supporta la ricarica wireless Qi.

Differenze

La caratteristica di spicco di Bowers & Wilkins PI7 è il loro caso di ritrasmissione audio. Con questa funzione, il caso può fungere da trasmettitore Bluetooth per il dispositivo audio non Bluetooth. È possibile collegare il tuo dispositivo non Bluetooth alla custodia tramite USB-C o una connessione analogica da 3,5 mm e trasmetterà l’audio agli auricolari. Questa è una caratteristica molto utile se si desidera utilizzare una coppia di auricolari wireless con un dispositivo non bluetooth, tuttavia, la qualità del suono non è così buona e la gamma è abbastanza limitata. La funzione è la loro eccellente cancellazione del rumore attivo. Come accennato in precedenza, questi auricolari sono migliori della competizione quando si tratta di bloccare il rumore. Sony ha migliorato l’ANC del WF-1000xm4 con il loro nuovo processore V1 integrato e poiché questi auricolari sono dotati di consigli in schiuma, anche la loro cancellazione del rumore passivo è altrettanto efficace. Quando si tratta di qualità del suono, i due auricolari hanno un suono orientato al consumatore con un’eccesso di emphasi sul basso. Tuttavia, l’app Sony WF-1000xm4 ti dà le impostazioni EQ con cui giocare, in modo da poter regolare il suonare gli auricolari. Non puoi farlo con i Bowers & Wilkins PI7. Da questi sono auricolari wireless, la durata della batteria è un fattore importante da considerare e, in quest’area, la Sony WF-1000XM4 si comporta meglio di Bowers & Wilkins PI7. La Sony WF-1000XM4 può darti 4-8 ore di durata della batteria in più rispetto al PI7.

Verdetto

Per riassumere le cose, la Sony WF-1000XM4 è migliore di Bowers & Wilkins PI7 quando si tratta di durata della batteria, funzionalità dell’app e implementazione ANC. Sono anche molto più economici, quindi otterrai un valore migliore per soldi con loro. Il caso del B&W PI7 che può trasmettere l’audio è davvero una bella caratteristica, anche se non vale il prezzo del prezzo che stanno chiedendo.

FAQ

📌 Bowers & Wilkins è un buon marchio?

Sì, Bowers & Wilkins o B&W è un buon marchio popolare tra gli audiofili a causa dei loro altoparlanti di alta qualità. Anche le loro cuffie e auricolari sono molto buoni, tuttavia sono molto più costosi della concorrenza.

📌 Posso usare i Bowers & Wilkins PI7 in palestra?

Sì, puoi usare il B&W PI7 in palestra o persino la corsa all’aperto poiché questi auricolari sono resistenti alla polvere e all’acqua.

📌 I Sony WF-1000XM4 sono impermeabili?

Questi auricolari hanno una valutazione IPX4, il che significa che sono resistenti all’acqua. Sebbene non siano completamente impermeabili, sono resistenti agli schizzi d’acqua.

📌 Puoi usare Sony WF-1000xm4 individualmente?

Sì, puoi usare solo un auricolare alla volta.