Skip to content

Braun Serie 5 vs Serie 7: Qual è la differenza?

La serie Braun 7 è uno dei migliori rasoi elettrici che puoi ottenere. Disponibile in diversi modelli, la gamma offre funzionalità avanzate a un prezzo ragionevole. La Braun Series 5, d’altra parte, è più conveniente e colma il divario tra i modelli della serie 3 e della serie 7. Come la maggior parte dei Braun Shavers, anche la serie 5 è disponibile in diverse iterazioni. Ma come va contro la serie 7 più venduta? Di seguito, affrontiamo ciò che questi rasoi hanno da offrire.

Design

In termini di design, la Braun Series 5 sembra più vicino alla serie Braun 9. Ha un ampio top vicino alle lame e nelle tasso alla base. Al centro del corpo, troverai i pulsanti e gli interruttori. Questi sono disposti bene e sono abbastanza ammessi che il rasoio si sente senza soluzione di continuità. Sul modello 5190cc, ottieni anche un LCD appena sotto il pulsante di accensione. Con la serie Braun 7, il rasoio sembra più proporzionale. Vicino al centro del suo corpo, c’è una leggera curva che funge da promemoria tattile dei pulsanti del rasoio. Allo stesso tempo, offre una presa ergonomica. Il più grande aspetto negativo del rasoio è il suo LCD circolare che è in fondo al rasoio. È una posizione imbarazzante per un display e, a volte, può essere sminuito per le lame, la serie Braun 5 utilizza due lame in sensulio. Al contrario, la serie Braun 7 vanta quattro elementi da barba – tre per il taglio e uno che funge da protezione della pelle. Tuttavia, la cornice sulla serie 5 è più spessa. Ha un vantaggio. A differenza della serie Braun 7, la Braun Series 5 ha un interruttore di blocco da viaggio. Entrambi i rasoi hanno un trimmer. La posizione del componente dipenderà dal modello che ottieni. Nella serie Braun 5 5190cc, il trimmer è sul retro del rasoio. Basta spingere e farla scorrere per usare. Nel frattempo, la Braun Series 7 7865cc ha un trimmer pop-up di fronte. Mentre sono grandi aggiunte, la testa di rasatura dei rasoi oscura la vista del trimmer.

Modelli e accessori

fuori dalla scatola, la serie 5 e la serie 7 Braun sono dotate di una stazione pulita e di carica. Questi sono a base di alcol e possono pulire, lubrificare e asciugare i rasoi durante la carica. Tuttavia, la stazione della serie 7 è più compatta della serie 5. Sembra anche più futuristica. Se non vuoi che la tua unità di rasoio occupa troppo spazio per il controso Ottieni un cavo di ricarica per connettersi con la stazione base, nonché una cartuccia di pulizia. La serie Braun 7 lancia anche una custodia da viaggio e un pennello per la cornice del rasoio. Tieni presente che gli accessori che ottieni varieranno a seconda del modello. Gli ultimi modelli degli ultimi Braun Series 5 sono la terza iterocinata della serie. Mentre alcuni modelli possono essere utilizzati per la rasatura bagnata e secca, altri sono solo a secco. Si può dire della Serie Braun 7. Da quando è stato lanciato nel 2007, la gamma ha visto essere rilasciati diversi nuovi modelli. In alcune unità, la stazione pulita e di carica potrebbe non essere inclusa.

Caratteristiche e prestazioni

Il sorteggio principale dei rasoi Braun Series 5 e 7 è la loro tecnologia Autosenso. A differenza dei normali rasoi, queste unità Braun possono “leggere” la barba e regolare il suo motore da barba in base alla densità dei capelli. Le loro teste di rasatura si flettono o si muovono anche in otto direzioni, accomodando il contorno del tuo viso. La serie 7 di Braun porta l’automazione di una tacca più alta. Il rasoio elettrico vanta modalità di rasatura personalizzate in cui gli utenti possono cambiare la potenza del motore. A seconda del modello, puoi scegliere tra tre e cinque impostazioni. Queste modalità includono intensi, normali e sensibili. I rasoi della serie 7 hanno anche un sistema sonoro intelligente. Secondo Braun, la funzione offre 10.000 micro-vibrazioni che si radono i peli più lunghi in modo più efficiente. Quando si tratta di conforto, la serie 7 ha di nuovo un leggero vantaggio. Con il suo telaio della testa di rasatura più piccola, il rasoio non preme troppo sulla pelle. In combinazione con la sua modalità sensibile, la serie 7 dovrebbe darti una rasatura più comoda. Tuttavia, non ha un impatto considerevole sulla vicinanza della rasatura. In quest’area, Braun Series 5 e Series 7 si comportano in modo simile.

Verdetto

1 Braun Series 5 e Braun Series 7 Shavers sono notevoli aggiornamenti ai tuoi normali rasoi elettrici. Mentre mancano delle caratteristiche avanzate della Serie 9 Braun, hanno la loro giusta dose di capacità per un’esperienza di rasatura confortevole. La serie Braun 5 ha il bordo quando si tratta di design. I suoi pulsanti e LCD sono posizionati funzionalmente e viene fornito con un blocco di viaggio per la sicurezza. Tuttavia, in termini di prestazioni, la serie Braun 7 vince. A parte la tecnologia Autosense, viene fornito con modalità personalizzabili e un sistema sonoro intelligente. Se hai un budget limitato, Braun Series 5 è un’opzione migliore rispetto ai modelli Serie 3. Tuttavia, se sei disposto a sfoggiare altri dollari, la serie Braun 7 vince.

FAQ

📌 Le lame Braun Series 5 sono dotate di tecnologia sonora intelligente?

NO, Braun Series 5 Blade non ha una tecnologia sonora intelligente. Sono dotati solo di tecnologia di autosense.

📌 Quanto dura la garanzia di Braun Series 7 Shavers?

Gli shavers Braun Series 7 sono dotati di una garanzia di due anni.

📌 La serie Braun 5 è impermeabile?

Sì, i rasoi Braun Series 5 sono impermeabili fino a 5 metri.

📌 La stazione pulita e di carica è disponibile in tutti i modelli Braun Series 7?

No. La stazione pulita e di carica non è disponibile in tutti i modelli Braun Series 7. Tuttavia, l’unità stessa è compatibile con qualsiasi modello Braun Series 7, che sia con la stazione o meno.