Skip to content

Brother Scan and Cut vs Cricut: Quale macchina da taglio offre di più?

Quando si tratta di macchine da taglio artigianali, Cricut è sicuramente il marchio da battere. È esattamente ciò che il fratello mira a raggiungere quando hanno rilasciato Scanncut DX, che introduce molte nuove funzionalità progettate per semplificare la creazione. Dai un’occhiata alla recensione fianco a fianco del fratello Scanncut SDX125 e del Cricut Maker qui sotto.

Design e dimensioni

Design, non ci sono molte differenze notevoli tra il fratello Scanncut DX e il Cricut Maker. Il primo assomiglia più a una tradizionale stampante a getto d’inchiostro, quindi forse Cricut ha un piccolo vantaggio nel reparto look. Naturalmente, la differenza più semplice da spot è il display touchscreen LCD da 5 “di scanncut, che consente agli utenti di far funzionare la macchina senza un computer o un dispositivo mobile. Ingegneria, sebbene la scanncut DX sia un po ‘più tranquillo. Brother ha anche aggiunto un compartimento di archiviazione sotto il vassoio dopo il feedback dalle versioni precedenti della scanncut, mentre il produttore di Cricut ha un’area di archiviazione nella parte superiore sinistra della macchina. Potrebbe non essere un grosso problema, ma questi fanno molto per mantenere tutti i loro strumenti e accessori extra in un posto accessibile.

Potenza di taglio

Per molto tempo dalla sua liberazione, il produttore di Cricut non è stato contestato nella sua potenza di taglio. Offre una forza verso il basso fino a 4.000 grammi di forza, consentendo alla macchina di tagliare la maggior parte dei materiali come il burro. Bene, mentre potrebbero esserci un paio di nuove macchine per fusteggiare che superano Cricut in questo dipartimento, il fratello non è uno di questi, poiché il loro ultimo scanncut DX è in grado di solo fino a 1.260 grammi di forza. Per tagliare numerosi materiali come carta, vinile, tessuto, legno di balsa, schiuma e altro ancora. Il fratello Scanncut DX può tagliare fino a una profondità di 3 mm rispetto al 2,4 mm del Cricut Maker, che non è molto a meno che tu non stia lavorando con questi materiali più spessi. Tuttavia, si noti che il produttore di Cricut ha bisogno di una lama di coltello separata per raggiungere quel limite, mentre lo scanncut può raggiungerlo con la sua lama automatica inclusa.

Facilità d’uso

Essere in grado di utilizzare il fratello Scanncut SDX125 da solo è sicuramente un vantaggio di portabilità e accessibilità. Non è necessario collegarlo a un computer o dispositivo mobile poiché è possibile utilizzare semplicemente lo stilo incluso per selezionare e modificare i progetti sullo schermo LCD. Naturalmente, è ancora in grado di connettersi in modalità wireless se si preferisce gestirlo su un PC o un laptop o quando si lavora su progetti più complessi. Ci sono 682 design integrati nel DX scanncut, che include 100 motivi trapunta e 9 lettere caratteri. Le trapunte apprezzeranno la funzione di indennità di cucitura opzionale che rende molto più semplice il ripristino dei tagli. Inoltre, forse la più grande nuova innovazione su The Brother Scanncut DX è la sua tecnologia del sensore Blade. La sua lama automatica rileva automaticamente lo spessore del materiale utilizzato, quindi non è necessario effettuare selezioni o regolazioni in anticipo. In contrasto, il produttore di Cricut ha solo 50 progetti pronti per il compito insieme a 25 motivi di cucito. Ci sono molti più schemi digitali disponibili online, ma richiedono un abbonamento per l’accesso. Devi anche navigare nel software spaziale di progettazione del marchio, che può essere sorprendente o limitante a seconda della tua esperienza di crafting personale.

Funzionalità aggiuntive

Prima di tutto, dobbiamo menzionare la funzione omonima di Brother Scanncut DX: la possibilità di scansionare i tuoi disegni disegnati a mano e utilizzarli come file di taglio. È fantastico per la personalizzazione di regali e altri oggetti, soprattutto perché sfoggia scansioni fino a 900 dpi rispetto ai 300 dpi delle generazioni precedenti. Tuttavia, come marchio di artigianato dedicato, Cricut ha sicuramente il sopravvento nel fornire agli hobbisti tutto ciò di cui potrebbero aver bisogno i loro progetti. Puoi fare acquisti da una selezione più ampia di strumenti aggiuntivi come penne, marcatori, fogli di ferro, tappetini auto-guari e altro ancora, a un enorme inventario di materiali come feltro, pelle finta, vinile, cartoncino, fogli di trasferimento, ecc. È anche molto più facile e più veloce farli consegnare a portata di mano da Cricut, mentre potresti dover aspettare un po ‘da fratello, il che può in qualche modo smorzare il tuo entusiasmo per la creazione nel frattempo.

Verdetto

Nonostante il fratello scanncut dx sembra molto meglio sulla carta, dovremo raccomandare il creatore di Cricut a coloro che sono seri nel perseguire la loro avventura di fabbricazione. Fornisce precisione e potenza di taglio collaudate ed è particolarmente bravo ad accogliere hobbisti nuovi e intermedi con il suo ampio software di progettazione. Inoltre, riceverai un supporto migliore nel completare i tuoi progetti poiché strumenti, materiali e aiuto sono più prontamente disponibili. Tuttavia, il fratello Scanncut SDX125 è un’impressionante macchina da taglio. È carico di caratteristiche a cui il Cricut Maker non ha controparte, come la sua scanner e l’interfaccia LCD. Troverai anche molti più design gratuiti per iniziare. Davvero il più grande ostacolo è la lentezza di Brother nel fornire forniture e accessori specifici per la macchina, quindi se puoi reperire materiali e strumenti per progetti futuri in modo più affidabile (forse tramite Amazon), il fratello Scanncut DX sarà un ottimo acquisto.

FAQS

📌 Che è meglio, il fratello scansiona e taglia o Cricut?

Decidere quale sia meglio dipende da come usi spesso la macchina da taglio. Come suggerisce il nome, il fratello ScannCut DX ti consente di scansionare comodamente l’arte disegnata a mano e usarle come file di taglio. Nel frattempo, il Cricut Maker offre agli hobbisti e agli artigiani casuali una macchina da taglio più intuitiva e strumenti, lame, materiali e motivi di terze parti tra cui scegliere.

📌 Cosa puoi fare con un fratello scanncut?

È possibile scansionare i progetti disegnati a mano e salvarli come file di taglio per la manipolazione o tagliarli direttamente sul fratello scanncut dx.

📌 Esiste una versione più economica del produttore di Cricut?

La serie Air Explore Cricut offre macchine da taglio a Cricut più convenienti. In particolare, Cricut Explora Air 2 colpisce l’equilibrio tra caratteristiche e costi.

📌 I produttori di Cricut sono mai in vendita?

Sì, il produttore di Cricut, insieme ad altre macchine e fasci di Cricut, di tanto in tanto saranno in vendita su Cricut.com.