Skip to content

Canon M200 vs Sony A5100: Quale fotocamera mirrorless entry-level è migliore?

Se ami il modo in cui le DSLR si esibiscono, ma non amano il modo in cui ti fanno male il collo mentre li trascini in giro, le telecamere a specchio sono la prossima cosa migliore. Mentre sono dotati di un design più compatto e portatile, la qualità dell’immagine non viene sacrificata. Due modelli che valgono la pena esaminare sono il Canon M200 e la Sony A5100, entrambi telecamere veloci che non ti appesano. Per aiutarti a scegliere tra i due, ecco un confronto approfondito che copre il loro design, la qualità dell’immagine e le funzionalità aggiuntive.

Design

In termini di dimensioni, il Canon M200 e la Sony A5100 non sono troppo diversi l’uno dall’altro. Il primo misura a 108 mm x 67 mm x 35 mm con un peso di 299 g mentre il secondo è 110 mm x 63 mm x 36 mm a 283 g. È importante notare, tuttavia, che queste telecamere potrebbero finire più pesanti a seconda dell’obiettivo che stai usando. Tuttavia, entrambi i modelli ottengono un punteggio elevato di portabilità e dovrebbero essere divertenti da portare con te. Come per i display, entrambi i modelli hanno una schermata abilitata per il tocco che consente di impostare facilmente un punto di messa a fuoco toccando. Questi schermi sono tenuti in posizione da una semplice cerniera che ti consente di inclinare verso l’alto. Puoi adattarli in modo che si affrontino fino in fondo, il che dovrebbe tornare utile per i vlogger là fuori che amano fare selfie. La Sony A5100, tuttavia, ha una caratteristica abbastanza ordinata che manca sul Canon M200. Una volta lanciato lo schermo sul davanti, imposta automaticamente un timer per tre secondi in modo da non dover nemmeno premere nulla. Nessuna delle telecamere ha un mirino, quindi dovrai fare affidamento sui loro LCD posteriori e sulla vista dal vivo per inquadrare i soggetti.

Qualità dell’immagine

La Canon M200 e la Sony A5100 possono essere disponibili in piccoli pacchetti, ma è piacevolmente sorprendente quanta qualità dell’immagine imballano. Anche se non vengono con le ultime tecnologie dei rispettivi marchi, hanno buoni sensori. Entrambi i modelli sono dotati di un sensore APS-C che è più grande dei sensori micro quattro terzi che di solito trovi in ​​telecamere mirrorless ed è grande quanto i sensori nelle DSLR. Oltre a condividere le stesse dimensioni del sensore, entrambi i modelli hanno anche una risoluzione dell’immagine di 24 MP. Con queste due cose in comune, sono in grado di fornire le stesse dimensioni dei pixel, la densità dei pixel e, in definitiva, la stessa qualità dell’immagine di DSLRS. Ciò ha detto, il Canon M200 ha un gambe sulla Sony A5100 quando si tratta di qualità video. Mentre entrambi hanno tempi di lettura rapidi grazie ai loro sensori, il Canon M200 può registrare in 4K a 25p, mentre la Sony A5100 si esaurisce a 1080p60. Nota, tuttavia, che può essere piuttosto impegnativo ottenere filmati grandangolari con il Canon M200 a causa del pesante raccolto 1.7x. Se stiamo parlando di Autofocus d’altra parte, il punto va alla Sony A5100. Non solo ha un autofocus veloce, ma ha anche una velocità di tiro a scoppio di 5,9 fps con messa a fuoco di tracciamento. La Canon M200 lotta leggermente in quest’area con velocità di scoppio più lente e autofocus.

Caratteristiche aggiuntive

Il Canon M200 e la Sony A5100 non sono le fotocamere mirrorless più ricche di caratteristiche là fuori. Sfortunatamente, non è possibile collegare un microfono esterno a questi due che può essere abbastanza limitante se si desidera livellare la qualità dei tuoi video. Inoltre, non sono dotati di una scarpa calda, quindi non puoi usare un flash esterno o accessori aggiuntivi con loro. Tuttavia, hanno un flash incorporato che ammorbidisce un po ‘il colpo. Per quanto riguarda la connettività, il Canon M200 ha sia Wi-Fi che Bluetooth, mentre la Sony A5100 ha solo il primo.

Verdetto

Il canone M200 e la Sony A5100 sono allo stesso livello quando si tratta di molte cose. Hanno all’incirca le stesse dimensioni e il peso, i loro sensori hanno le stesse dimensioni e hanno la stessa risoluzione dell’immagine. Mancano anche le stesse caratteristiche come una porta microfono e una scarpa calda. Con ciò, puoi aspettarti una performance comparabile da questi due e sono entrambe telecamere mirrorless accessibili per i fotografi entry-level. Nota, tuttavia, che hanno alcuni vantaggi l’uno sull’altro. Se sei più appoggiato verso il viaggio o la fotografia di strada, la Sony A5100 è la scelta migliore per te a causa della sua impressionante autofocus e scatto scattante. Ma se vuoi perseguire la videografia o il vlogging, il Canon M200 potrebbe essere più in alto il tuo vicolo a causa della sua capacità di sparare in 4K.

FAQ

📌 Il canone M200 spara in 4K?

Sì, il Canon M200 può sparare in 4K a 25p.

📌 Il telaio completo Canon M200 è?

Il Canon M200 ha un sensore CMOS APS-C con una risoluzione dell’immagine a 24 MP.

📌 La Sony A5100 spara in 4K?

La Sony A5100 non ha la possibilità di sparare in 4K, massimizzando 1080p60.

📌 La Sony A5100 è buona per la fotografia?

La Sony A5100 eccelle nella fotografia di viaggio o di strada a causa del suo design portatile, della qualità dell’immagine, dell’impressionante autofocus e delle riprese rapide.