Skip to content

Coros Apex vs Pace 2: Orologi da corsa GPS a confronto

Nella fascia bassa degli orologi sportivi di Coros sono l’apice e il pace 2, ma anche se sono i modelli più convenienti della gamma, impacchettano molto per il loro prezzo. Questi due possono essere identici in più di un modo , ma ci sono più differenze di quelle che ci sono somiglianze. Per cominciare, l’apice è più vecchio di The Pace 2, ma il nuovo non significa automaticamente che sia meglio. Ognuno ha anche caratteristiche uniche per loro, ma ciò non inizia nemmeno a graffiare la superficie.

Build

Per iniziare le cose, l’apice Coros è disponibile in dimensioni da 42 mm e 46 mm, mentre il PACE 2 è disponibile solo in 42 mm. A prima vista, è difficile distinguere i due, specialmente quando l’apice e il pace 2 da 42 mm sono messi fianco a fianco poiché hanno circa le stesse misurazioni. In altre parole, sono più o meno uguali in termini di design. Tuttavia, un’ispezione più stretta mostra che l’apice ha la migliore qualità costruttiva rispetto al ritmo 2. Questo perché le cornici della variante da 46 mm sono realizzate in titanio e le 42 mm sono in alluminio , ed entrambe le loro spalle sono in alluminio per l’avvio. Nel frattempo, il PACE 2 è un affare completamente plastico-polimero rinforzato con fibre, per essere esatti-dalle sue cornici alla sua copertura. Se non altro, questo lo rende più leggero dell’apice, ma il compromesso è meno resistente. Nella stessa vena, l’apice sfoggia un vetro zaffiro, che è difficile da grattare. Il Pace 2 ha un bicchiere Corning e, sebbene sia decente, non può davvero essere paragonabile a Sapphire Crystal. A proposito, l’apice da 42 mm ha un display da 1,1 pollici, mentre l’apice da 46 mm e il pace 2 roccia un pollice da 1,2 pollici. Tutti e tre hanno display transflettenti per una migliore visione alla luce solare diretta, nonché le luci posteriori per luoghi più scuri. Nessuno dei due ha un touchscreen, che è dove entrano in gioco la corona digitale e il pulsante posteriore.

Presenta

Quando si tratta dei loro programmi di attività, l’apice Coros fa esplodere il ritmo 2 dall’acqua. Non solo ha i soliti allenamenti come la corsa e il ciclismo, ma ha anche modalità di escursioni e sport invernali, che quest’ultimo non ha. Apparentemente, il nuovo Pace 2 è progettato principalmente pensando ai corridori, ma per lo meno, hanno entrambi il programma di addestramento per la forza di Coros. Di più, l’apice è l’unico dei due che ha la navigazione per pane. Ha anche una migliore durata della batteria fino a 30 giorni o 35 ore con GPS per la variante da 46 mm e 24 giorni o 25 ore con GPS per il modello da 42 mm. Il ritmo può passare a 20 giorni con una singola carica e, interessante, può durare fino a 30 ore con GPS, che è più lungo di quello che l’apice da 42 mm può fare. Entrambi gli orologi sportivi hanno un’eccellente resistenza all’acqua, ma l’apice lo fa meglio. Per essere più precisi, può andare fino a 100 metri, mentre il PACE 2 può sopravvivere solo fino a 50 metri sott’acqua. Per quanto riguarda i loro sensori, entrambi hanno graffette come un monitor ottico del tasso cardiaco, GPS, altimetro barometrico, accelerometro, giroscopio e glonass. Ognuno è accurato anche come l’altro, ed entrambi si collegano agli smartphone tramite Bluetooth e accessori tramite ANT+. Per la cronaca, presentano anche il sonno e il monitoraggio del rate cardiaco 24/7. In particolare, c’è una cosa che il Pace 2 ha che l’apice non lo fa: la modalità notturna. Per i non iniziati, mantiene la retroilluminazione durante un allenamento, che è una caratteristica che si trova anche solo negli orologi Coros di fascia alta come Vertix e Apex Pro.

Configurazioni

Quando si acquista il Coros Pace 2, è disponibile con un cinturino in silicone o in nylon fin dall’inizio. L’apice viene fornito solo con una banda di silicone di serie, ma è anche compatibile con cinghie di nylon, che possono essere acquistate separatamente. In quella nota, entrambi gli orologi hanno bande a rilascio rapido, rendendolo facile come 1-2-3 per scambiarle. L’apice da 42 mm è disponibile in oro, nero/grigio e nero/argento, mentre la variante da 46 mm è disponibile in bianco e nero/grigio. D’altra parte, il Pace 2 ha opzioni blu scuro e bianche.

Verdetto

Tutto considerato, dovremo andare con l’apice Coros qui. Ha una migliore build all-metal con uno schermo in vetro zaffiro, più modalità di allenamento e una batteria più duratura. Tuttavia, il Pace 2 non è senza il suo fascino. È relativamente più conveniente e può fare molte cose che l’apice può fare. Ha anche la modalità notturna, ma sebbene tutto ciò che non basta per essere in cima qui, ha il suo mercato di riferimento, vale a dire i corridori.

FAQ

📌 Coros Orologi sono buoni?

Sì, Coros ha costruito la reputazione di realizzare orologi sportivi di alta qualità con una forte attenzione a fitness e attività. Ad esempio, Apex e Pace 2 sono due modelli popolari perché hanno molte funzionalità ma non rompono la banca.

📌 Coros Apex ha musica?

No, l’apice Coros non ha una memoria interna per la musica o qualcosa del genere.

📌 Coros Apex Track Sleep?

Sì, il Coros Apex presenta il monitoraggio del sonno ed è abbastanza accurato nel rilevare i modelli di sonno.

📌 Quale è meglio, l’apice Coros o il PACE 2?

L’apice Coros è migliore di The Pace 2 perché ha un design interamente in metallo rispetto alla plastica, a uno schermo in vetro zaffiro, alle escursioni e alle modalità di sport invernali e una durata della batteria più lunga.