Skip to content

Coros Vertix vs Garmin Fenix 6: Quale orologio da avventura è migliore?

Gli appassionati di esterni hanno beneficiato a lungo della gamma di orologi avventura di Garmin. Ma anche marchi come Coros hanno guadagnato trazione, grazie a un catalogo che attinge a facili confronti con Garmin. Il Coros Vertix, ad esempio, condivide molte caratteristiche di design, hardware e monitoraggio con il Garmin Fenix ​​6. Entrambi i dispositivi indossabili vantano una costruzione robusta e sono caricati con sensori. Sono anche dispositivi a prezzi premium, sebbene il Vertix sia leggermente meno costoso. Il Coros Vertix è lassù con il Garmin Fenix ​​6? O l’orologio di garmin è ancora l’orologio dell’avventura da battere? Leggi il nostro confronto di seguito per scoprirlo.

Design e hardware

Uno sguardo al Coros Vertix dà un’impressione che l’orologio appartiene alla stessa famiglia della gamma Garmin Fenix. Entrambi i dispositivi sfoggiano un design robusto che include un display a prova di graffio, bande di silicone e involucri di titanio. Per tutti e tre i componenti, tuttavia, Fenix ​​6 ha più opzioni in termini di materiali. Dopotutto, l’avventura di Garmin è disponibile in più varianti. È possibile controllare i diversi materiali nella tabella di confronto sopra. Il Coros Vertix è leggermente più spesso rispetto all’orologio di avventura di Garmin Fenix ​​6. Coros è anche più leggero se si sceglie un cinturino in nylon. Fenix ​​6 di Garmin, tuttavia, racchiude un display leggermente più grande da 1,3 pollici con un po ‘più di risoluzione. Viene fornito anche con un array fisico a cinque bottoni per navigare attraverso le funzionalità. Al contrario, il Coros Vertix viene fornito con tre pulsanti e un display abilitato a touchscreen. Coros condivide che questa funzionalità è abilitata solo dove è più utile, come la navigazione delle mappe o scorrere attraverso le metriche. Ora entrambi gli orologi avventura sono dotati di sensori simili. I dispositivi sono dotati di un altimetro barometrico, giroscopio, termometro e accelerometro tra gli altri. Entrambi gli orologi sono anche resistenti all’acqua, con il vertix che offre più profondità del Fenix ​​6. In termini di finitura, è possibile ottenere il Coros Vertix in cinque opzioni di colore. Nel frattempo, lo standard Garmin Fenix ​​6 è solo in nero. Più colori, tuttavia, sono disponibili con le edizioni Fenix ​​6 solari e Sapphire.

Tracciamento sportivo e attività

Negli ultimi anni, Coros ha aggiornato il software su Vertix per aggiungere più profili sportivi. Alcune delle recenti aggiunte includono tour da sci e cinque nuove modalità di sport acquatico. Tuttavia, il Garmin Fenix ​​6 sembra più un dispositivo completo al momento. L’avventura di Garmin vanta oltre 40 profili ricreativi sportivi e all’aperto, comprese le attività mancanti sul vertix come lo yoga e i pilates. Sfortunatamente, il Coros Vertix non è un pushover quando si tratta di un’analisi di allenamento avanzata. Sia Coros Vertix che Garmin Fenix ​​6 valutano le statistiche sulle prestazioni come l’effetto di allenamento e il carico di allenamento. Ottieni anche metriche come il tempo di recupero e VO2 Max e goditi i vantaggi di un piano di allenamento a bordo. I dispositivi indossabili di Coros e Garmin includono anche metriche di corsa dettagliate. I dispositivi sono persino progettati per funzionare in tandem con monitor di frequenza cardiaca di terze parti. Come previsto, Coros Vertix e Garmin Fenix ​​6 coprono anche le attività quotidiane. Ottieni le tue metriche standard qui come l’elevazione, i conteggi dei gradini e le calorie bruciate. Ciò si accompagna al monitoraggio della frequenza cardiaca 24/7 tipica di questi dispositivi indossabili premium.

Attività supportate

Ecco una rapida occhiata alle attività supportate da entrambi gli orologi.

Caratteristiche di salute e sicurezza

Quando si tratta di monitoraggio sanitario, questi orologi avventura hanno alcune funzionalità in comune. Sia Coros Vertix che Garmin Fenix ​​6, ad esempio, sono dotati di un sensore di frequenza cardiaca ottica. Sono anche forniti con un monitor di saturazione di ossigeno nel sangue, una tecnologia che sta rapidamente diventando una norma tra gli smartwatch. Infine, anche Vertix e Fenix ​​6 sono in grado di monitorare il sonno. In quest’area, entrambi i dispositivi svolgono un lavoro decente nel monitorare la frequenza cardiaca a riposo e fornendo informazioni sulle fasi del sonno. Il indossabile premium può monitorare il tasso respiratorio e misurare l’età del fitness. Può anche calcolare i livelli di energia di un individuo. Gli appassionati di salute traggono anche beneficio dall’avviso di stress monitor di Fenix ​​6 e dalle frequenze cardiache anormali. Per le utenti femminili, l’avventura di Garmin include anche il monitoraggio del ciclo di salute mestruale. Gli utenti godono anche di funzionalità di sicurezza come il rilevamento degli incidenti e il monitoraggio del live. Connettività

, caratteristiche intelligenti e batteria

The Coros Vertix e Garmin Fenix ​​6 si collegano a GPS e Glonass, sebbene quest’ultimo possa anche collegarsi con Galileo. Anche le mappe di Garmin sono più dettagliate rispetto a ciò che offre Coros. Il Vertix compensa questo offrendo un modo più intuitivo di navigare nelle mappe attraverso il touchscreen e il quadrante fisico. Mentre gli appassionati di esterni potrebbero preferire essere “disconnessi” mentre camminano per un percorso o percorre un percorso, gli orologi per avventura di Coros e Garmin. Notifiche per smartphone. Il Garmin Fenix ​​6, tuttavia, ti dà più che ti dà solo messaggi o avvisi di app. Abbinato a un’app Android, Fenix ​​può essere utilizzato per rispondere ai testi e rispondere o rifiutare le chiamate. Fenix ​​6 di Garmin viene anche fornito con un chip NFC per pagamenti senza contatto. Entrambi i dispositivi indossabili godono della connettività Bluetooth e Ant+, con anche il supporto WiFi Fenix ​​6. Nei termini di durata della batteria, anche il Garmin Fenix ​​6 ha un vantaggio. L’orologio offre un massimo di 48 giorni di potenza in modalità Saver della batteria. Una caratteristica simile sul Coros Vertix gli conferisce anche 45 giorni abbastanza comparabili di durata della batteria. Ma con la loro connettività e le funzionalità intelligenti accese, prevedi che il tempo operativo effettivo diminuisca in modo significativo. Qui, il Coros Vertix ha il bordo, offrendo 60 ore di runtime su una normale modalità GPS rispetto alle 36 ore di Fenix ​​6.

Verdetto

Il Coros Vertix è un impressionante orologio avventura, senza dubbio. Viene fornito con una pletora di funzionalità, tra cui il monitoraggio delle attività standard, il monitor per la salute e le capacità intelligenti. Inoltre, Coros sta espandendo regolarmente le attività supportate da Vertix. Il risultato è un indossabile capace che ha molto potenziale per essere eccezionale. Il Garmin Fenix ​​6, tuttavia, aggiunge a qualsiasi caratteristica che il Vertix ha già. Il dispositivo di punta di Garmin tiene traccia di più attività e metriche. Fenix ​​6 costruisce anche il suo caso con il suo supporto per la musica, i pagamenti senza contatto e i controlli per smartphone. Il suo prezzo rispetto al Coros Vertix lo rende anche un acquisto più avvincente. Quindi se hai intenzione di andare premium, perché non spendere qualche soldo a ottenere il dispositivo più completo?

FAQS

📌 Qual è la differenza tra Coros Vertix e Garmin Fenix ​​6?

Il Garmin Fenix ​​6 tiene traccia di più attività e metriche rispetto al Coros Vertix. Garmin’s Watch offre anche più strumenti di monitoraggio sanitario e funzionalità intelligenti. In termini di design, il Coros Vertix è più leggero del Garmin Fenix ​​6. Quest’ultimo, tuttavia, ha più varianti, scelta di materiale e opzioni di colore.

📌 Quanto dura la garanzia del Coros Vertix?

Il Coros Vertix viene fornito con una garanzia di 2 anni limitata.

📌 Il Garmin Fenix ​​6 supporta facce personalizzate?

Sì, Garmin Fenix ​​6 supporta facce di orologi personalizzate. Questi design possono essere scaricati tramite l’app Connect IQ.

📌 Quante canzoni posso archiviare localmente sul Garmin Fenix ​​6?

Gli utenti possono archiviare fino a 2.000 canzoni sul Garmin Fenix ​​6.