Skip to content

Corsair Virtuoso RGB Wireless SE vs Corsair Virtuoso RGB Wireless: Qual è la differenza?

The Corsair Virtuoso RGB Wireless SE e Virtuoso RGB Wireless sono due cuffie da gioco wireless che possono svolgere il lavoro in più di un modo. Per cominciare, possono offrire audio decente sia che tu stia giocando o ascoltando musica. Hanno anche microfoni di alta qualità, quindi la tua voce arriverà con chiarezza. Across al tabellone, sono simili. Secondo Corsair, le differenze sono nel microfono, l’illuminazione RGB e il design della piastra per tazze auricolari. Il più ovvio è che solo il Virtuoso RGB Wireless SE viene fornito con una custodia per archiviazione. Abbiamo fatto questo confronto per chiarire le distinzioni più sottili tra i due. In questo modo, puoi decidere quale ti adatterà meglio.

Design and Comfort

Dall’aspetto delle cose, Corsair ha evitato il look stereotipato dei giocatori e ha optato per uno più elegante e lucido. In altre parole, il Virtuoso RGB Wireless SE e Virtuoso RGB Wireless sono più eleganti della maggior parte della loro nidiata. Anche il microfono staccabile è un bel tocco. Puoi indossare le cuffie all’esterno senza avere un aspetto strano per questo. Un aspetto negativo intrinseco ai microfoni staccabili è corri il rischio di perderlo, che è solo qualcosa da tenere a mente. Quando si tratta di comfort, entrambe le cuffie possono fornire una vestibilità aderente e sicura. Ciò è grazie ai suoi cuscini in memory foam e alle fasce bernutte. Nessuno dei due fa troppo caldo o ha anche troppa forza di serraggio. A questo, ci vorrà molto tempo prima di sentire qualsiasi disagio. Come suggerisce il loro nome, il Virtuoso RGB Wireless SE e Virtuoso RGB Wireless Funzionalità RGB L’illuminazione che illumina i loghi sui loro auricolari. È difficile notare quale sia la differenza tra i due qui, ma è sui lati. Per le piastre auricolari Wireless SE di Virtuoso RGB, Corsair ha usato l’alluminio con micro-perforazioni per la sua illuminazione RGB. Sono anche praticamente invisibili quando le luci sono spente. In breve, è piuttosto elegante.

Qualità audio

Le due cuffie hanno driver di neodimio da 50 mm, un intervallo di risposta in frequenza da 20 Hz a 40 kHz e un audio surround 7.1. Ciò significa che possono raccogliere i deboli dettagli abbastanza bene, produrre alti chiari e fornire un audio posizionale accurato. Questa combinazione può darti un vantaggio competitivo nei giochi. Dopotutto, puoi sentire qualsiasi cosa tu abbia bisogno su di loro, compresi i passi dei tuoi avversari e le simili. La qualità del suono si appoggia verso gli alti e la voce. Potresti scoprire che hanno bisogno di un po ‘più di Oomph nel dipartimento dei bassi. Questa non è necessariamente una cosa negativa. In molti casi, i giochi hanno colonne sonore pesanti e molti dialoghi, specialmente nei titoli dei giochi di ruolo. Quando si tratta di ascoltare la musica, il Corsair Virtuoso RGB Wireless SE e Virtuoso RGB Wireless si comportano abbastanza bene. Come previsto, gli acuti e la voce sono più enfatizzati, annegando a volte i bassi sottodimensionati. Tutto sommato, l’intera esperienza è ancora abbastanza decente. La più grande differenza tra i due qui sono i loro microfoni. Corsair ha montato il Virtuoso RGB Wireless SE con un microfono da 9,5 mM e ne ha utilizzato uno 4 mm per il Virtuoso RGB Wireless. Durante le sessioni di gioco, i tuoi compagni di squadra probabilmente non noterebbero nemmeno la differenza. Tuttavia, lo stesso non si applica per lo streaming. I tuoi spettatori probabilmente avranno un momento migliore quando usi il microfono SE wireless Virtuoso RGB. Si comporta meglio in termini di chiarezza e risposte di fascia bassa.

Presenta

utilizzando il loro accelerometro incorporato, il corsair Virtuoso RGB Wireless SE e Virtuoso RGB Wireless possono accendersi o chiudere da soli. In altre parole, si spegne quando li metti giù e si accende quando li si rimettono. I due sono anche compatibili con il software ICUE di Corsair. Puoi personalizzare le impostazioni del pareggio, Sidetone e 7.1 Surround Sound, tra le altre cose. Oltre alle opzioni audio, puoi anche modificare cose come l’illuminazione RGB.

Batteria e connettività

Va da sé che la durata della batteria è importante per le cuffie wireless. Corsair Virtuoso RGB Wireless SE e Virtuoso RGB Wireless possono passare a 20 ore con una singola carica. Questo è piuttosto standard. Puoi anche continuare a usarli anche se non hanno alcun succo in modalità USB. Mentre entrambe le cuffie offrono flessibilità quando si tratta di connessioni, non hanno supporto Bluetooth. Sono cuffie RF, il che significa che usano i dongle del trasmettitore. La spina è USB di tipo A in questo, quindi non puoi usarlo sul tuo smartphone o tablet. Per i dispositivi mobili, dovrai utilizzare il loro jack audio da 3,5 mm. Vengono anche con un cavo USB di tipo C, che viene utilizzato anche per caricarli. Il takeaway qui è che sono davvero realizzati per il PC e PlayStation 4.

Verdetto

Non è facile scegliere tra i due a causa di quanto siano simili. Tuttavia, la nostra raccomandazione dovrà essere la Corsair Virtuoso RGB Wireless, noto anche come “non speciale”. Certo, il SE wireless RGB Virtuoso è dotato di un sacchetto di archiviazione, illuminazione RGB per micro-perforata e un microfono più grande da 9,5 mm. Tuttavia, non giustificano davvero la differenza di prezzo. Per non parlare del fatto che queste cuffie non sono esattamente convenienti per cominciare.