Skip to content

Cricut Explore 3 vs Cricut Explore Air 2: Risparmiare o fare l’upgrade?

Se ti sei preparato per acquistare Cricut Explore Air 2, potresti voler riconsiderare perché Cricut è appena uscito con una versione nuova e migliorata di esso. Entra nel Cricut Explore 3, che si dice sia più veloce e più potente del suo predecessore. Detto questo, il Cricut Explore Air 2 è già una macchina impressionante a sé stante, quindi vale davvero la pena spendere cento dollari in più per il Cricut Explore 3? Per aiutarti a rispondere a questa domanda, ecco un confronto approfondito dei due modelli, che copre il loro design, la compatibilità dei materiali e la compatibilità degli strumenti.

Design

In termini di design, non ci sono troppe differenze tra il Cricut Explore Air 2 e il Cricut Explore 3. Tuttavia, c’è un cambiamento evidente e questo è il fatto che il quadrante materiale di Explore Air 2 non è stato trasportato Per Explore 3. Ciò significa che è necessario utilizzare lo spazio di progettazione per modificare le impostazioni del materiale su Explore 3. Ma poiché non c’è quadrante materiale per occupare più spazio, Explore 3 ha spazio per una tazza di stoccaggio degli strumenti più grande. L’Explore 3 ha anche una piccola sporgenza sul coperchio in cui puoi posizionare il telefono o il tablet mentre lavori, una funzione che manca all’Explore Air 2. Sebbene non molto evidente, Explore 3 ha anche abbandonato Explore Air 2 superficie lucida per una finitura strutturata. Questo è in realtà un tocco piuttosto carino perché le macchie di impronte digitali non sono più un problema. Per quanto riguarda Cricut Explore 3 colori, è disponibile solo in blu in polvere, il che è abbastanza deludente dato che Explore Air 2 è disponibile in un sacco di tonalità diverse. Speriamo che vedremo più colori più tardi nell’anno. Un’altra differenza tra questi due modelli è il loro nome. Probabilmente ti stai chiedendo perché il nuovo modello non si chiama Cricut Explore Air 3 dopo il suo predecessore. Questo è semplicemente perché quando è uscito Explore Air 2, Bluetooth era ancora un territorio abbastanza nuovo per le macchine Cricut, ma ora è una caratteristica standard per tutti i modelli.

Compatibilità del materiale

Sia il Cricut Explore Air 2 che il Cricut Explore 3 sono in grado di tagliare oltre un centinaio di materiali, i più comuni sono carta, vinile, stock di carte, board, carta adesiva e schiuma artigianale. Mentre 100 è un numero piuttosto impressionante, potresti voler cercare altrove se sei appassionato di usare il tessuto (il Cricut Maker 3 è un’ottima alternativa). Explore Air 2 e Explore 3 non sono compatibili con la lama rotante, quindi lavorare con il tessuto non è l’esperienza più piacevole. Non è impossibile però, poiché puoi sempre irrigidirsi il tessuto e quindi utilizzare la lama in tessuto incollato. Mentre sono legati in termini di compatibilità materiale, Explore 3 ha un paio di vantaggi rispetto al suo predecessore. Con Explore 3, i materiali intelligenti vengono alimentati direttamente in esso che elimina la necessità di un tappetino. Le uniche altre macchine Cricut con questa funzione sono il Maker 3 e la gioia. Poiché Explore 3 non ha bisogno di un tappetino per tagliare materiali intelligenti, ciò consente di tagliare pezzi molto più larghi. Mentre Explore Air 2 è limitato a una larghezza massima di taglio di 12 pollici e lunghezza di 1,9 piedi, Explore 3 può ridurre una larghezza massima di 13 pollici e lunghezza di un enorme 12 piedi. In aggiunta, Explore 3 è molto di più potente ed efficiente di Explore Air 2, in grado di tagliare i materiali intelligenti due volte più velocemente. Quindi, se hai tutto per risparmiare tempo, allora potresti trovare utile spendere di più su Explore 3.

Compatibilità dello strumento

The Cricut Explore Air 2 e Explore 3 sono ancora tutti legati quando si tratta di compatibilità dello strumento. Sono in grado di lavorare con sei strumenti e lame di Cricut, tutti intercambiabili tra i due modelli. Il punto profondo è uno dei sei, comunemente usati per materiali più spessi come feltro, magneti, patatine e fogli di schiuma. Lo strumento di trasferimento di lamina è un altro compatibile con entrambi i modelli Explore, utilizzato per aggiungere effetti di fogli a tutti i tipi di materiali. Anche lo stilo del punteggio è utilizzabile con loro, in grado di creare linee di pieghe su scatole, buste e altro. Acquistato separatamente. L’unico strumento che è incluso in entrambi i modelli è la lama premium a punto fine e l’alloggiamento. Questo strumento è piuttosto semplice ed è buono per i progetti di arti e mestieri generali. A proposito di inclusioni, altre cose fornite con i modelli Explore sono un cavo USB, un adattatore di alimentazione, alcuni materiali con cui esercitarsi, nonché progetti pronti per la preparazione.

Verdetto

Il Cricut Explore Air 2 e Cricut Explora 3 sono simili in molti modi. Sfoggia un aspetto quasi identico, salvo un paio di dettagli e sono compatibili con gli stessi strumenti e materiali. Allora perché Explore 3 è più costoso di Explore Air 2 di cento dollari? Sembra che la differenza nel prezzo sia giustificata dall’energia, dall’efficienza e dalla capacità di Explore 3 di tagliare dimensioni molto più grandi. Dipende completamente da te se quelle tre cose valgono i soldi extra. Ma se non ti dispiace un’esperienza di crafting più lenta e più semplice, allora Explore Air 2 dovrebbe essere abbastanza buono per te. Se ti stai chiedendo come il Cricut esplora 3 pile contro l’altra nuova macchina Cricut, dai un’occhiata Il nostro Cricut Explore 3 vs Maker 3 confronto.

FAQ

📌 Quanti materiali sono compatibili con Cricut Explore Air 2 e Cricut Explore 3?

Sia il Cricut che esplora Air 2 e Cricut Explore 3 sono in grado di lavorare con oltre un centinaio di materiali. Ciò include carta, vinile, cartoncino, board di poster, carta adesiva e schiuma artigianale.

📌 Quanti strumenti Cricut sono compatibili con Cricut Explore Air 2 e Cricut Explore 3?

Sia Cricut Explore Air 2 che Cricut Explore 3 sono in grado di lavorare con sei strumenti Cricut. Ciò include il punto profondo, lo strumento di trasferimento di lamina e lo stilo di punteggio.

📌 Quali sono le dimensioni di taglio massime di Cricut Explore Air 2 e Cricut Explore 3?

Il Cricut Explore Air 2 ha una larghezza di taglio massima di 12 pollici e lunghezza di 1,9 piedi mentre il Cricut Explore 3 ha una larghezza di taglio massima di 13 pollici e lunghezza di 12 piedi.

📌 Quale dovresti acquistare, Cricut Explore Air 2 o Cricut Explore 3?

Se stai cercando energia, velocità, efficienza e dimensioni di taglio più grandi, allora è meglio spendere un extra di cento dollari nel Cricut Explore 3. Ma se non ti dispiace un’esperienza di creazione più lenta e più di base, allora Risparmia i tuoi soldi e scegli invece il Cricut Explore Air 2.