Skip to content

Cricut Explore 3 vs Maker 3: Conviene risparmiare o spendere?

Se hai trovato difficile distinguere tra le macchine Cricut, le cose sono diventate ancora più difficili ora che ci sono due nuovi modelli. Il Cricut Explore 3 e il Cricut Maker 3 sono le ultime aggiunte alla famiglia Cricut, entrambi si dice che siano un enorme passo avanti rispetto ai loro predecessori. Tuttavia, sono pensati per servire tipi di artigiani molto diversi, quindi è importante scegliere saggiamente. Per aiutarti, ecco un confronto approfondito dei due che copre il loro design e le loro caratteristiche.

Design

The Cricut Maker 3 e Cricut Explore 3 sono molto più potenti dei loro predecessori ma dal punto di vista del design, non ci sono troppi cambiamenti. Sul Maker 3, le uniche differenze che individuirai sono i pulsanti e il passaggio dal bianco a blu in polvere. Per quanto riguarda Explore 3, il quadrante delle impostazioni del materiale è stato completamente rimosso. Ciò significa che è necessario utilizzare lo spazio di progettazione per accedere alle impostazioni del materiale che in realtà è molto più semplice. Ha anche abbandonato la finitura lucida e ora arriva solo in verde menta. Inoltre, ora sfoggia un vassoio in cui puoi posizionare il telefono o il tablet mentre lavori. Sia il Maker 3 che il punteggio di Explore 3 alti quando si tratta di facilità d’uso. Il processo di creazione, stampa e taglio non è affatto confuso anche se sei nuovo nel mondo delle arti e dell’artigianato. Una cosa che potresti trovare fastidiosa per queste macchine è il rumore. Possono diventare piuttosto rumorosi, ma è previsto dato quanto sono potenti e quanto velocemente funzionano.

Materiali

Proprio come i modelli che li precedevano, sia il Cricut Maker 3 che il Cricut Explora 3 sono in grado di lavorare con un’abbondanza di materiali tra cui carta, ma stabolo e persino pelle e legno di balsa. Tuttavia, il produttore più costoso 3 passa da cento materiali, battendo Explore 3 e i loro predecessori. Può segnare e tagliare oltre 300 materiali, compresi quelli più spessi come il basswood. Quindi, se vuoi la libertà creativa di poter lavorare con tutti i tipi di materiali, potresti trovare utile spendere $ 100 in più sul produttore 3. Inoltre, non possiamo raccomandare il produttore 3 abbastanza soprattutto per coloro che lavorano a lotto con tessuto. Dotato di una lama rotante, il Maker 3 è in grado di tagliare il tessuto di qualsiasi spessore con così tanta facilità e non è nemmeno necessario irrigidirsi il tessuto. Sfortunatamente, lo stesso non si può dire per Explore 3. Non è compatibile con la lama rotante, quindi se vuoi tagliare il tessuto con esso, devi avere un supporto. Un’altra alternativa è di irrigidire il tessuto e quindi utilizzare la lama in tessuto incollato. Il produttore 3 e Explore 3 hanno qualcosa in comune e questo è il fatto che entrambi hanno migliorato le dimensioni del taglio. Mentre i loro predecessori potevano tagliare solo alla massima larghezza di 12 pollici e lunghezza di 1,9 piedi, queste nuove macchine sono in grado di tagliare una larghezza di 13 pollici e una lunghezza di 12 piedi. Questo è un aumento piuttosto significativo che dimostra quanto sono più potenti.

Strumenti

Un altro vantaggio che il Cricut Maker 3 ha rispetto al Cricut Explore 3 è la quantità di strumenti con cui può funzionare. Con Explore 3, sei limitato a sei strumenti Cricut e abilità di base come la scrittura, il punteggio e il taglio. Ma con il Maker 3, puoi lavorare con 13 strumenti, permettendoti di intraprendere compiti più avanzati come l’incisione, il foglio di punteggio, il debossing e, come menzionato, tagliare il tessuto. Per top cose, il Maker 3 è dotato di Adaptive di Cricut Sistema degli strumenti che esercita una forza di taglio precisa a seconda del materiale con cui stai lavorando. Con l’abilità e la versatilità del taglio di Maker 3, si avvicina abbastanza al livello delle macchine da taglio professionali là fuori. Queste differenze a parte, sarai felice di sapere che non hai più bisogno di un tappetino quando stai tagliando i materiali intelligenti di Cricut con Sia il Maker 3 che Explore 3. Questo perché i materiali intelligenti vengono alimentati direttamente in queste macchine. Solo la gioia di Cricut aveva questa funzione prima, quindi è bello che altri due modelli di Cricut abbiano ora la stessa capacità. Inoltre, il Maker 3 ed Explore 3 sono ascensori, in grado di funzionare due volte più velocemente dei loro predecessori quando si tratta di tagliare materiali intelligenti.

Verdetto

Il Cricut Maker 3 e il Cricut Explore 3 sono macchine eccellenti, entrambe in grado di funzionare molto più velocemente, tagliare dimensioni maggiori ed eliminare la necessità di un tappetino. Tuttavia, sono diversi in vari modi e sono destinati a soddisfare diversi tipi di artigiani. Se lavori con un’ampia varietà di materiali, hai una competenza avanzata e sei disposto a investire nel tuo mestiere, sei molto Meglio con il produttore 3. Non solo è compatibile con più materiali e strumenti, ma è anche molto più potente e preciso. Ma se sei più un artigiano casual e teni a lavorare con più materiali di base, risparmia i tuoi soldi e vai con Explore 3 invece perché dovrebbe essere più che sufficiente per le tue esigenze.

FAQS

📌 Con quanti materiali possono il Cricut Maker 3 e Cricut esplorare 3 con cui lavorare?

Il Cricut Explore 3 può funzionare con oltre 100 materiali tra cui carta, opaco, pelle e legno di balsa. Per quanto riguarda il Cricut Maker 3, è compatibile con oltre 300 materiali, compresi quelli più spessi come i basswood.

📌 Quanti strumenti sono compatibili con Cricut Maker 3 e Cricut Explore 3?

Il Cricut Maker 3 è compatibile con 13 strumenti di Cricut, inclusa la lama rotante che è eccellente nel taglio del tessuto. Per quanto riguarda il Cricut Explore 3, può funzionare solo con sei strumenti e lame di Cricut.

📌 Il Cricut Maker 3 e Cricut possono esplorare 3 lavori con i materiali intelligenti di Cricut?

Sì, il Cricut Maker 3 e Cricut Explore 3 sono compatibili con i materiali intelligenti di Cricut. In effetti, sono in grado di tagliarli più velocemente dei loro predecessori e non hanno bisogno di un tappetino per farlo.

📌 Quale dovresti acquistare, il Cricut Maker 3 o il Cricut Explore 3?

Se sei un artigiano avanzato che lavora con una vasta gamma di materiali, Cricut Maker3 è l’opzione migliore per te. Ma se si crea per divertimento e stai bene con l’utilizzo di più materiali di base, il Cricut Explore 3 dovrebbe essere sufficiente.