Skip to content

Cuisinart Multiclad Pro vs All Clad: Confronto tra le collezioni di pentole economiche e premium

No products found.

No products found.

Se sei a caccia di pentole in acciaio inossidabile, è probabile che ti imbatti in Cuisinart Multiclad Pro e All-Clad. Entrambi i marchi sono rinomati per la costruzione di pentole e padelle attraverso un processo che lega diversi strati di materiali. All-vestito, in particolare, ha aperto la strada a questa tecnologia e ora vanta collezioni di pentole molto apprezzate per la loro durata. D’altra parte, Cuisinart offre pentole in metallo multistrato simili ma a metà del prezzo della sua controparte più premium. Ma è l’alternativa meno costosa alla pari con All-Clad? E le pentole premium valgono i soldi se probabilmente puoi ottenere le stesse funzionalità da Cuisinart? Qui, confrontiamo due delle loro collezioni più vendute-il set da 12 pezzi Cuisinart Multiclad Pro inossidabile in acciaio inossidabile e il set di 10 pezzi in acciaio inossidabile compatto tutto rivestito-e sistemare le domande.

Design

A prima vista, il Cuisinart Multiclad Pro e le collezioni di tutti i vestiti sembrano identici. Le pentole e le padelle sono tutte pentole elegantemente lucidate, con manici ergonomici, cerchi svasati e coperchi in acciaio inossidabile. I pezzi di All-Clad, in particolare, sono dotati di maniglie che sono saldamente rivettate nella padella e con un design sagomato per una presa confortevole. Con Cuisinart, le fresche maniglie della presa sono in modo simile per la gestione e l’equilibrio, rimanendo anche freschi sul piano cottura. Sebbene entrambe le collezioni di pentole abbiano premium, ci sono alcune differenze evidenti nel loro design. Cuisinart Multiclad, ad esempio, viene fornito con un esterno in acciaio inossidabile spazzolato e un interno a specchio. D’altra parte, tutto il rivestimento estende il finale a specchio dall’interno delle padelle al guscio esterno dei pezzi. Questo rende il set molto più lucido e sicuramente più brillante sotto luci intense.

COSTRUZIONE E SEMPIONE Inclusioni

In termini di costruzione, Cuisinart e All-Clad sono entrambi a triplo strato. Il nucleo di queste padelle è realizzato in un alluminio reattivo, inserito tra due diversi strati di acciaio. Di conseguenza, si ottiene un esterno resistente e lucido, con un nucleo che non è solo efficiente nel condurre e trattenere il calore, ma anche compatibile con l’induzione. Inoltre, questo processo di legame strati insieme aiuta a ridurre il peso complessivo delle loro padelle. Ora, se sei qualcuno che ha bisogno di pentole in tutte le forme e dimensioni, allora il set di 12 pezzi di Cuisinart sembra che tu stia ottenendo di più. In realtà, la collezione viene fornita con gli stessi pezzi classici del set di 10 pezzi di All-Clad, solo con l’aggiunta di 20 cm. Inserto a vapore con copertura. Ci sono alcune differenze nelle dimensioni, con il Multiclad Pro che offre una casseruola da 1,5 litri contro il pezzo da 2 litri di tutto il rivestimento, per esempio. Ma entrambi i marchi ti danno essenzialmente gli strumenti di base: poppate, padelle e scorte.

Durabilità

I pezzi che ottieni da Cuisinart e All-Clad sono tutti costruiti perfettamente. Anche il modo in cui le maniglie sono rivettate per le Pans garantiscono una maggiore durata. Tuttavia, All-Clad ha il vantaggio, soprattutto da quando è stato aperto la strada e continua a guidare la tecnologia legata alle pentole. Anche con la sua collezione D3 standard, le padelle hanno meno probabilità di deformare su anni di utilizzo. Ciò può essere attribuito ai rigorosi standard di qualità a cui aderenti, che includono ispezione manuale degli articoli durante il processo di produzione. E dal momento che è stato nel settore molto più a lungo di Cuisinart, troverai più aneddoti degli articoli per le pentole di tutte le pentole in piedi veramente la prova del tempo. Questo non vuol dire che il multiclad pro di Cuisinart non si confronta. In effetti, dato il suo prezzo, rimarrai sorpreso da quanto siano durevoli la costruzione delle padelle. Ma non sappiamo ancora se resisterà così come i pezzi di All-Clad, che hanno decenni di esperienza dei consumatori da garantire per la sua durata. È anche bene tenere presente che All-Clad è iniziato come una società metallurgica specializzata nella tecnologia legata. In quanto tale, sai che la loro linea di pentole è profondamente ancorata nella loro esperienza.

Performance di cottura

Non esiste una notevole differenza tra le prestazioni di Cuisinart Multiclad Pro e All-Clad. Entrambi sono pentole antiaderenti, quindi avrai bisogno di un grasso o di olio e, naturalmente, abilità di cucina per garantire che il cibo non si attacchi alle padelle. In tal caso, la pulizia è relativamente facile. Entrambe le pentole si riscaldano anche velocemente e sono compatibili con stufe a induzione. Cuisinart si vanta di ciò che chiama la tecnologia surround di calore per una distribuzione di calore più uniforme lungo la base e i fianchi delle padelle. Questo è un aggiornamento dalle sue altre collezioni, che ha solo uno strato conduttivo centrale in fondo. Al contrario, le raccolte di pentole a forma di cottura-sia in acciaio inossidabile o antiaderente, hanno uno strato di nucleo conduttivo in tutta la padella. Indipendentemente da ciò, saresti duro alla ricerca di hotspot in entrambe le pentole, anche quando non sono centrati sul piano cottura. Sia i set Cuisinart Multiclad Pro e tutto rivestito di rivestimenti in forno e di griglia. I lati alti delle padelle di salvataggio, d’altra parte, significano che non avrai problemi a fare salse o addirittura carne di torrefazione del forno. Tuttavia, Cuisinart Multiclad Pro ti dà una maggiore versatilità con l’inclusione del suo inserto a vapore. È uno strumento utile per preparare gnocchi, riscaldare cibo o preparare verdure sane e al vapore.

Prezzo

da un punto di standing di progettazione e costruzione, Cuisinart Multiclad Pro e All-Clad sono abbastanza comparabili. Entrambi sembrano collezioni di pentole premium. Quando si tratta del prezzo, tuttavia, c’è un enorme divario tra i due marchi. Il set in acciaio inossidabile a 12 pezzi di Cuisinart viene venduto a circa $ 300. Al contrario, la collezione compatta D3 di All-Clad viene fornita con un costoso tag da $ 699,95. Come accennato all’inizio, la linea di pentole di All-Clad è supportata da competenze e esperienza. La produzione si trova anche negli Stati Uniti, il che significa maggiori costi di manodopera che si traducono in prezzi più elevati. Cuisinart, d’altra parte, ha esternalizzato il loro in Cina. Tuttavia, in termini di prestazioni di cottura, All-Clad non ha esattamente un vantaggio vincente sulla collezione in acciaio inossidabile di Cuisinart. Naturalmente, All-Clad è rinomata per la sua durata grazie a anni di consumatori che garantiscono la qualità del marchio. Ma Cuisinart si sta lentamente ma sicuramente facendo un nome non solo come alternativa di budget, ma anche come una scelta di fascia alta.

Verdetto

Con la sua solida costruzione e un’estetica moderna, è difficile credere che il Cuisinart Multiclad Pro sia mezzo prezzo della sua controparte premium, il set di acciaio inossidabile tutto rivestito. La sua raccolta di pentole in acciaio inossidabile a 12 pezzi, ad esempio, impiega una tecnologia di legame simile al set di D3 compatto, incluso anche un inserto a vapore che espande la funzionalità delle pentole. La pentola multiclad Pro si riscalda con la stessa velocità delle padelle in acciaio inossidabile di All-Clad e sfoggia anche caratteristiche di design ergonomico per la facilità d’uso e la pulizia. Se hai un budget limitato, non c’è vergogna per optare per il Cuisinart Multiclad Pro. Tuttavia, se puoi permetterti, il set di acciaio inossidabile compatto D3 rivestito è un investimento più degno. Contrariamente alla credenza popolare, non stai solo sborsando denaro per il marchio, anche se svolge un ruolo enorme nel costo. Vedi, mentre All-Clad ha solo alcuni vantaggi marginali rispetto al Cuisinart in termini di performance di cucina, ottieni oltre 40 anni di esperienza dietro i prodotti. E ci sono molte recensioni là fuori che dimostrano come le pentole premium hanno generalmente resistito nel tempo. Quindi, se vuoi qualcosa provato e testato, mentre impressiona anche gli amici con il marchio, allora All-Clad è la scelta superiore.

FAQS