Skip to content

Monitor Dell serie U vs P: Qual è la differenza?

La dimensione e la qualità del monitor possono avere un impatto significativo sulla produttività complessiva. I monitor Dell nella loro serie U (UltraSharp) e P serie (professionali) sono progettati specificamente per migliorare la tua esperienza di visualizzazione e consentirti di concentrarti sul tuo lavoro senza ostacoli da problemi di colore o contrasto. Allora qual è esattamente la differenza tra i monitor della serie Dell U e P? Confrontiamo questi due modelli popolari di ogni serie: il Dell U2415 e il Dell P2419H LED Monitor.

Design

La serie U e P di Dell è progettata per essere monitor professionali per le stazioni di lavoro e i loro progetti lo riflettono. Sia Dell U2415 che P2419H hanno cornici ultrasotti a tre lati che massimizzano le loro aree di visualizzazione e minimizzano il loro profilo per la visione senza distrazioni. Queste cornici sottili sono anche ottime per le configurazioni a doppio monitor in cui due degli stessi monitor sono posizionati toccando lungo un lato, creando una vista praticamente senza bordi. Il Dell U2415 ha una vera dimensione del display da 24 pollici mentre il P2419H arrotola il suo 23,8 pollici diagonale. Nell’uso effettivo, non sarai in grado di dire questa piccola discrepanza. Ci sono molti più dettagli sul retro di ogni monitor, sebbene abbiano lo stile e la finitura in generale. I loro pannelli posteriori siano entrambi a faccia in giù, sebbene l’U2415 abbia le sue porte più vicine al bordo inferiore rispetto alla P2419H. Le basi per questi monitor Dell sono notevolmente distinte. Il Dell U2415 ha una finitura argento metallica mentre il Dell P2419H combina plastica nera e metallo. Entrambi hanno un foro di gestione dei cavi in ​​modo da poter infilare tutti i fili accuratamente dalle porte sul retro. Sarai in grado di inclinare, girare (fino a 45 °) e ruotare entrambi i monitor, oltre a regolare le alte del display, per ottenere L’angolo di visione più comodo per te. Un perno a 90 ° significa anche posizionare i display verticalmente in aggiunta alla vista orizzontale tipica. Sono compatibili con Vesa, quindi puoi utilizzare soluzioni di montaggio a parete supportate se preferisci.

Le caratteristiche

Dell Monitor sono differenziati dalle loro serie e set di funzionalità, che include i tipi e il numero di connettori che hanno. In questo caso, il Dell U2415 ha due porte HDMI, un mini-Displayport, dentro e fuori DisplayPorts, porte USB a monte e a valle e una schiera audio. C’è anche una sola porta USB 3.01 sul retro del monitor per la ricarica ad alta velocità. I ​​connettori sul Dell P2419H sono relativamente meno, in quanto c’è solo una delle porte USB HDMI, DisplayPort e Upstream. Ha diverse porte USB a valle, tuttavia, nonché un connettore VGA, il che è cruciale se il tuo desktop ha solo questo disponibile. Inoltre, ci sono altre due porte USB sul lato sinistro del monitor. Entrambe le scatole Dell U2415 e P2419H includono solo i cavi DisplayPort e USB 3.0 oltre al cavo di alimentazione, quindi tienilo a mente se utilizzerai La porta HDMI o VGA. Altre caratteristiche notevoli del Dell U2415 includono PowerNAP, che può abbassare il monitor o metterlo a dormire quando non in uso. Nel frattempo, il Dell P2419H ha ComfortView, che riduce le emissioni di luce blu per un migliore comfort per gli occhi, in particolare durante l’uso esteso.

Performance

Dell U Serie Monitor sono semplicemente un passo sopra i modelli della serie P quando si tratta di qualità delle immagini. La gamma UltraSharp di Dell ha pannelli IPS più nitidi rispetto a quelli della linea professionale, con conseguente migliore copertura e precisione del colore, livelli di contrasto più elevati e luminosità complessiva. Pertanto, i monitor della serie Dell U sono in genere più costosi di quelli di serie P di dimensioni e caratteristiche simili. Questo divario nelle prestazioni può essere osservato tra i monitor Dell U2415 e P2419H. L’U2415 ha una luminosità massima più alta di 300 CD/M2 rispetto al 250 CD/M2 del P2419H. La gamma di colori e il volume del Dell U2415 coprono anche il 99% e il 98% dello spazio di colori SRGB mentre il Dell P2419H raggiunge solo il 92% e l’83%, rispettivamente. . Troverai un po ‘più facile da leggere i monitor della serie Dell U rispetto alla serie P, grazie ai suoi elementi visivi più nitidi. Graphic designer, editori video e altri professionisti che fanno affidamento sulla riproduzione di colori precisi troveranno la serie U più impressionante della serie P.Se stai considerando questi particolari monitor Dell, nota che il Dell U2415 ha una risoluzione nativa più elevata di 1920 x 1200 pixel e un proporzione di 16:10. Al contrario, il settore immobiliare dello schermo di Dell P2419H è più piccolo, a 1920 x 1080 pixel e rapporto 16: 9. Entrambi sono limitati alle tariffe di aggiornamento di 60 Hz, rendendoli buoni per applicazioni relative al lavoro, ma vanno bene solo per i giochi o per l’uso dei media.

Verdetto

Per coloro che apprezzano davvero uno straordinario display per il lavoro e l’uso quotidiano, la serie Dell U rappresenta la linea premium di monitor del marchio. Valeno gli investimenti extra soprattutto se hai bisogno di una migliore precisione del colore e contrasto complessivo per il lavoro che stai svolgendo. Programmi, creatori di media e persino contabili possono apprezzare tutti le prestazioni migliorate del monitor Dell U2415. Ha una gamma di colori più ampia e un pannello più luminoso, rendendo i disegni e il testo più facili da analizzare e digerire. Spenderai un bel po ‘per questo, soprattutto se decidi di usarne due per una configurazione a doppio monitor, ma la tua produttività risultante e la sesse di gioco occasionali, dovrebbero più che compensare. Se non sei particolare sul tuo display Ma ne voglio ancora uno che sia migliore dei display run-of-the-mill, il monitor Dell P2419H dovrebbe essere una combinazione perfetta di qualità e prezzo. Le prestazioni non sono troppo lontane dai modelli nella serie U ed è significativamente più conveniente.

FAQS

📌 Cosa significa H in Dell Monitor?

H sta per Full High Definition (FHD), indicando la risoluzione massima del modello di monitoraggio.

📌 Perché i monitor Dell sono così costosi?

In generale, i prezzi del monitor Dell rappresentano la proposta complessiva di alta qualità e valore del marchio. I monitor Dell sono famosi per i loro impressionanti display e la qualità costruttiva eccezionale. Dell ha anche una buona politica di garanzia e restituzione che mostra la sua fiducia nei suoi prodotti.

📌 Qual è la serie Dell P?

La serie Dell P è la sua linea di monitor di livello medio. La P sta per professionista e i monitor con questo codice di denominazione è solo un passo sotto i modelli Top U (UltraShaRP).

📌 Dell è un buon monitor?

Sì, Dell è tra i migliori marchi di monitor, in particolare quelli progettati per l’uso dell’ufficio.